CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema con live suite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con live suite

    Ho un problema con il tentativo di recupero di un tablet 7" ICS Cortex A10 con CPU 1.5 Ghz e con Android 4.03.
    Questo tablet, improvvisamente non vuole più saperne di avviarsi correttamente, l'avvio parte, arriva alla schermata in cui c'è la scritta ANDROID animata e non si schioda. Sicuramente si sarà corrotto qualche file del Sistema Android e quindi non riesce a ripartire.
    Ho trovato il file immagine corretto da inviargli via Live Suite 1.09 datomi dal rivenditore (preso su Ebay), seguo la procedura di installazione del programma e del driver specifico USB per far riconoscere il tablet al PC (con Win XP ma ho provato anche Win7) ma ho un problema:
    1112.JPG
    Come si evince dall'immagine è come se mi caricasse due driver di cui uno non operativo (ho seguito la procedura di installazione con "gestione periferiche" aperto per capire dove stava il problema) e due driver sono richiesti dall'istallazione iniziale, ma al momento della conferma della cartella in cui prenderli ne carica solo uno e l'altro resta con il punto esclamativo.
    Questa situazione fa si che all'avvio del programma per il caricamento del file immagine da ripristinare mi esce questa situazione:
    111.JPG
    e quindi non parte proprio il caricamento dell'immagine.
    Ripeto che questa procedura l'ho provata con 2 (due) PC differenti e con 2 (due) S.O. differenti quindi, evidentemente c'è qualcosa nella mia procedura che è sbagliata oppure c'è qualcosa nei driver che non vanno bene.
    La procedura che ho utilizzata è questa:

    Modalità aggiornamento firmware
    Nota: il tablet deve avere la batteria completamente carica
    Fare doppio clic sul file <LiveSuitPackxxxxxxxx.exe>.
    Verra visualizzata una maschera in cui viene dichiarato che il driver USB non ha superato il test WHQL (certificazione Microsoft).
    Selezionare <Continua>.
    Assicurarsi che il tablet sia spento (se non lo è spegnerlo).
    Collegare il cavo USB al PC (ma non al tablet).
    Tenere premuto il tasto <VOLUME -> e mantenendelo premuto collegare il cavo micro USB al tablet.
    Tenendo premuto <VOLUME -> premere e rilasciare <POWER> per 5/6 volte fino a chè non viene rilevata una nuova periferica USB.
    Verranno installati i corretti driver.
    Attendere la fine dell'installazione dei driver quindi scollegare il cavo microUSB dal tablet.
    Avviare il programma <Livesuite.exe>.
    Selezionare <Format>. <-------non è proprio così la versione 1.09 ma ho provato anche con la 1.07 che esce format ed il risultato è lo stesso
    Selezionare <Next>
    Verrà visualizzato un avviso che tutti i dati verranno persi. Selezionare <Yes>.
    Verrà chiesto se si vuole selezionare l'immagine da caricare. Selezionare <Yes>.
    Selezionare la cartella dove è contenuto il file <xxx.img>
    Collegare il cavo USB al PC (ma non al tablet).
    Tenere premuto il tasto <VOLUME -> e mantenendelo premuto collegare il cavo micro USB al tablet.
    Tenendo premuto <VOLUME -> premere e rilasciare <POWER> per 5/6 volte fino a chè non viene rilevata una nuova periferica USB. <---- e qui si ferma e non va avanti


    A questo punto Livesuite chiederà se si vuole procedere nella formattazione dell'unità. Selezionare <Yes>
    Verrà visualizzata una schermata di confermata. Selezionare <Yes>.

    L'aggiornamento ha inizio. Attendere la fine della procedura.
    In alcuni momenti il processo potrà sembrare fermo in quanto la barra avanza a blocchi molto grandi.
    Attendere sempre con pazienza.

    Il processo di aggiornamento durerà tra i 3 e i 4 minuti.
    Al termine dell'aggiornamento il programma avviserà che la procedura di aggiornamento è terminata.

    Potrebbe anche verificarsi che non appaia nessun messaggio ma appaia un triangolo giallo (avvertimento).
    In questo caso selezionare <OK>, staccare il tablet dal cavo USB e chiudere l'applicazioen "Livesuite.exe" con il Task manager.

    Riaccendere il tablet.
    Il primo boot dopo l'aggiornamento potrebbe richiedere un certo tempo.
    Attendere la fine del processo.
    Come posso risolvere il problema?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti ho risolto. Sto.scrivendo con il tablet

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come? ho lo stesso problema grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto notte provando e riprovando, poi ha fatto un hard reset (non so come) ed è ripartito da solo
    Se hai il forellino per il reset tienilo premuto e premi il tasto per accenderlo...credo che sia successo così

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AvioSat Visualizza il messaggio
    Ho fatto notte provando e riprovando, poi ha fatto un hard reset (non so come) ed è ripartito da solo
    Se hai il forellino per il reset tienilo premuto e premi il tasto per accenderlo...credo che sia successo così
    ok ti ringrazio ,ma niente forellino x reset e live-suite non mi riconosce il tablet.....faremo notte fonda

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy