CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: quanti di noi hanno brikkato il touch e sono riusciti a rimetterlo a posto?

Chi ha votato
3. Non puoi votare questo sondaggio
  • ho brikkato il tablet!

    2 66.67%
  • l'ho rimesso a posto!

    2 66.67%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 76
Discussione:

Tablet Maxell Maxtab C8 - istruzioni per: backup firmware, root e play store.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baugigi Visualizza il messaggio
    Gazie di nuovo delle info.

    Ho appena fatto il dump della flash di un maxtab con android 2.X.

    Il comando file system.img restituisce:
    system.img: Linux Compressed ROM File System data, little endian size 130949120 version #2 sorted_dirs CRC 0xcd3a5875, edition 0, 45625 blocks, 953 files
    quindi chi non ha jellybean si ritrova con un'immagine cramfs, come hai detto te. Se ho capito bene, bisogna:

    montare la cramfs in sola lettura
    copiarla in altra directory
    patchare la copia con superuser e il market
    ricreare con mkcramfs una nuova system.img in formato cramfs
    ricavare i parametri giusti per rkflashtool29 w xxxx yyyy.

    Penso che la cosa meno immediata (e più rischiosa...) sia l'ultimo passaggio... Se avrò tempo (dubito) di smanettare, proverò e vi farò sapere.

    ==== update ====
    ho provato a montare la cramfs:
    mkdir ./tmpmount
    mount -t cramfs -o loop,ro ./system.img ./tmpmount/
    ma... ls -la ./tmpmount non mostra niente.

    ho provato pure con
    fusecram ./system.img ./tmpmount/
    senza successo.

    con dmesg|tail vedo cramfs: empty filesystem.
    faccio hexdump -C ./system.img e sembra a posto.
    faccio cramfsck ./system.img e mi dà cramfsck: bad root offset (0)

    Googlando quà e là ho visto che qualcuno ha patchato i sorgenti dei cramfstools e ricompilato per risolvere.
    In altro forum si propone di scompattare l'immagine cramfs con un RK29 toolkit per windows, poi modificarla sotto linux, poi ricompattarla con windows....
    Ora è vero che io sto usando linux con VMWare sotto windows, quindi potrei farlo abbastanza agilmente, ma.... mi fermo qui: è tardi e vado a letto.....
    l'unica cosa che posso dirti è di dare un'occhiata sul post del forum
    forum . xda-developers . com/showthread.php?t=1286305
    dal quale sono partito io per documentarmi. Mi pare che tra i primi post dovresti trovare le informazioni che ti servono.
    Buonanotte.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [sempre per le ver. 2.X]
    La struttura della cramfs di system.img è diversa da quella originale; bisogna capire se è quella descritta in
    forum . xda-developers . com /showpost.php?p=21735594
    oppure quella del Mediacom 810c (vedere su Androidiani il thread 59025-mediacom-smartpad-810c-discussione-generale, post #2412 di eldiau)
    o chissà quale altra ancora.
    Appena avrò la possibilità vi metterò il link della mia system.img, sia mai detto che qualche appassionato di hexdump e di struct avesse voglia/tempo di indagare... ;-)
    (a proposito: è legale postare la system.img originale? Se no, potrei limitarmi a pubblicare un output parziale di hexdump.)
    Ultima modifica di baugigi; 14-02-13 alle 09:31

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    pare che io non riesca ad inviare dei messaggi privati dal forum...
    ho provato a inviare il link della flash originale a navigatorx ma nella cartella pm inviati non c'è niente.
    Chi ha bisogno della flash originale mi mandi una email dove posso spedire il link di download.

  5. #14
    Androidiano L'avatar di navigatorx


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, e' probabile che non puoi inviare messaggi con allegati pesantucci tipo il tuo , puo' darsi in questo forum si abbia il limite degli allegati !
    cmq lo sto' scaricando adesso dal link esterno che mi hai mandato in PM.
    Poi lunedi' in ufficio, provero' a flasciarlo sul mio tablet e poi vi faccio sapere.
    Grazie
    Salve a tutti

    Bye

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confermo che il cramfs usato per la system.img versione 2.x non è quello standard.

    Il contenuto si riesce a listare con la versione di cramfsck.exe patchata da eldieu (v. mio post precedente), ma l'estrazione con cramfsck.exe -x fallisce nel tentativo di cambiare gli owner dei files (errore di lchown).

    Non ho trovato alcun riferimento a questo problema sui forum; io ho il sospetto che ciò sia una conseguenza del porting di cramfsck su Windows/NTFS via Cygwin.

    Vorrei ricompilare il cramfsck su linux per provare a scompattare l'immagine su un ext3, ma l'unica patch che trovo è quella relativa al file cramfs_fs.h, mentre "a naso" penso che qualcosa dovrebbe cambiare pure nei sorgenti di mkcramfs, altrimenti come faccio a ricostruire il nuovo system.img nel formato "masticato" dal Maxtab?!

    Consigli?

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baugigi Visualizza il messaggio
    Confermo che il cramfs usato per la system.img versione 2.x non è quello standard.

    Il contenuto si riesce a listare con la versione di cramfsck.exe patchata da eldieu (v. mio post precedente), ma l'estrazione con cramfsck.exe -x fallisce nel tentativo di cambiare gli owner dei files (errore di lchown).

    Non ho trovato alcun riferimento a questo problema sui forum; io ho il sospetto che ciò sia una conseguenza del porting di cramfsck su Windows/NTFS via Cygwin.

    Vorrei ricompilare il cramfsck su linux per provare a scompattare l'immagine su un ext3, ma l'unica patch che trovo è quella relativa al file cramfs_fs.h, mentre "a naso" penso che qualcosa dovrebbe cambiare pure nei sorgenti di mkcramfs, altrimenti come faccio a ricostruire il nuovo system.img nel formato "masticato" dal Maxtab?!

    Consigli?
    Vuoi provare a mandarmi il tuo system.img (mettilo su drop box e mi mandi il link pubblico) che ci do un'occhiata anche io?

  8. #17
    Androidiano L'avatar di navigatorx


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Eddieffe, ti ho mandato in PM il link del flashtool RK29
    che ti ripeto anche qui' nel caso che in PM non fosse arrivata.
    Download RK29update rar

    Grazie

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    c'è la possibilità di avere una guida simile che parte da un pc con Windows (magari XP)?

    Grazie,
    Andrea

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andymag Visualizza il messaggio
    Salve,
    c'è la possibilità di avere una guida simile che parte da un pc con Windows (magari XP)?

    Grazie,
    Andrea
    Io non sono riuscito a trovare dei tool Windows che permettano di leggere la flash del tablet, ma solo di scriverci.
    E se anche ne saltasse fuori uno ti rimane il problema di manipolare il file img nel formato ext3 che windows non legge per fare il root e installare il play store.
    Fai prima a crearti una chiavetta usb live con linux sopra (come ubuntu, mint o altre distribuzioni) e seguire le istruzioni che vi ho scritto.

    Comunque, se dovesse saltare fuori una soluzione alternativa più facile per Windows ve lo farò sapere.
    Intanto chiedete agli amici "geek" se vi possono aiutare...
    Saluti

  11. Il seguente Utente ha ringraziato eddieffe per il post:

    andymag (22-02-13)

  12. #20
    Androidiano L'avatar di navigatorx


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, mi dai una guida piu' semplice in linux per flashare perche' quella del post riulta un po ostica
    perche- provo in linux il comando; sudo ./recoveryflash.sh e mi da' il seguente errore : sudo: ./recoveryflash.sh: command not found

    forrse ci' vuole il programma che non ho' rkflashtool per linux?

    grazie
    Ultima modifica di navigatorx; 22-02-13 alle 19:26

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy