CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

[GUIDA] Installare google play su tutti i tablet (o quasi)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Post

    [GUIDA] Installare google play su tutti i tablet (o quasi)

    Sui tablet più economici lo store ufficiale google play non è presente e siamo costretti a scaricare da store molto meno forniti ed efficienti.
    Con questa guida facilissima possiamo installare google play come se fosse predefinito.

    Cosa serve:
    1 Vending
    2 Android Market
    3 Install shop
    Qui il link Installazione google play - Download - 4shared


    Procedimento:
    Per prima cosa in impostazioni>sicurezza>spuntare origini sconosciute oppure impostazioni>applicazioni>spuntare origini sconosciute
    una volta fatto questo installate l'applicazione install shop e poi apritela dopo di che potete chiuderla.
    Installate ora vending e una volta finita l'installazione lanciate android market apk una volta finito apritela e vedrete che si aggiornerà automaticamente alla versione nuova,il google play store.
    Se avete eseguito quest'operazione quando non avete ancora installato niente, fate un wipe data e wipe cache.
    Il tablet sarà come alla prima accensione ma con il google play già installato.

    N.B. La guida ha avuto successo con molti tablet,questo non significa che funzioni con tutti i modelli ne mi assumo la responsabilità di qualche danno o altro al vostro tablet.
    Ultima modifica di alexmarti; 11-02-13 alle 17:00

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato alexmarti per il post:

    edu (02-09-13),peenieman (11-10-13),sckakmat (14-04-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Motorola MB526

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, ho un tablet Akai Mid9742c (android 4.0.3) ancora "vergine" e vorrei installarvi il google play quindi vorrei chiederti se questa procedura a te ha funzionato anche senza avere i permessi di root? Credi possa funzionare anche sul mio? Potresti ripostare i link delle prime due app in quanto queste sembrano non funzionare? Ed infine potresti spiegarmi meglio quando e in che occasione effettuare i wipe data e cache? Io ho già provato ad installare il market da apk ma poi non funziona, ho provato anche da recovery installando il file zippato delle gapps, l'installazione sembra funzionare ma poi all'accensione è tutto come prima (credo sempre per la mancanza del root); adesso ho fatto un ripristino dati fabbrica per ripartire da zero. Grazie per l'eventuale aiuto, ciao.

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    no,non servono i permessi di root!

    Ho rimesso tutti e 3 i file in archivio zip,bisogna estrarli dove ti fa piu comodo e poi procedere!

    l'installazione si svolge così
    1 install shop
    2vending.apk (una volta installato puoi chiudere)
    3android market.apk
    4riavviare e attraverso la recovery fare un hard reset
    Ultima modifica di alexmarti; 11-02-13 alle 17:07

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Motorola MB526

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, sei stato gentilissimo, ma per scaricare il file bisogna essere registrati al sito 4shared?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Motorola MB526

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok ho scaricato i file e provato ad effettuare la procedura ma mi sa che per il mio tablet non funziona in quanto già al primo passaggio all'apertura dell'applicazione esce il messaggio: "L'applicazione InstatllShop si è bloccata in modo anomalo", sono andato avanti comunque ma alla fine nulla di fatto. Grazie lo stesso, ciao.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Mi dispiace..cerco alternative ma ora non so che dirti


    Inviato dal mio TAB008P usando Androidiani App

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Principe73 Visualizza il messaggio
    Ok ho scaricato i file e provato ad effettuare la procedura ma mi sa che per il mio tablet non funziona in quanto già al primo passaggio all'apertura dell'applicazione esce il messaggio: "L'applicazione InstatllShop si è bloccata in modo anomalo", sono andato avanti comunque ma alla fine nulla di fatto. Grazie lo stesso, ciao.
    prova a scaricare queste app,una la trovi direttamente su google play https://play.google.com/store/apps/d...nstaller&hl=it e l'altra qui.. http://www.chiccheinformatiche.com/w...nload.php?id=4

    prova tutte e due..installa "install shop" tramite queste applicazioni e prova a vedere se non esce più l'errore..easy installer è spiegato su google play
    apk installer..lo devi trasferire sul tablet da li lo installi e poi lo apri..lo capisci da solo cosa fare fammi sapere com'è andata

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Motorola MB526

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ora le proverò, comunque poi ieri sera ho fatto un piccolo passo in avanti e cioè: dopo la tua procedura quando provavo ad avviare il playstore l'applicazione crashava immediatamente, poi ho installato "Google Services Framework.apk" e da allora il Play Store si avviava normalmente ma poi quando facevo l'accesso con l'account dopo un po dava un errore e diceva che non era possibile collegarsi, a quel punto preso da raptus ho cominciato ad istallare, un po a caso, gli apk contenuti nel file zippato delle gapps-ics (solo qualcuna si è installata) ma nulla di fatto; stamattina invece all'accensione ho riprovato e l'accesso all'accaunt è riuscito normalmente (figura pure nel menu impostazioni-account e sicronizzazione) ma poi all'avvio del Play Store esce avviso "L'applicazione Sistema Android si è bloccata in modo anomalo", evidentemente manca ancora qualche servizio indispensabile per il suo funzionamento, ma non mi arrendo!!!!!!!

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ahah fai bene.. Ricorda però di are sempre un riavvio o addirittura un hard resettare quando installi Google play.. Fammi sapere se ci sono novità

    Inviato dal mio TAB008P usando Androidiani App

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexmarti Visualizza il messaggio
    Sui tablet più economici lo store ufficiale google play non è presente e siamo costretti a scaricare da store molto meno forniti ed efficienti.
    Con questa guida facilissima possiamo installare google play come se fosse predefinito.

    Cosa serve:
    1 Vending
    2 Android Market
    3 Install shop
    Qui il link Installazione google play - Download - 4shared


    Procedimento:
    Per prima cosa in impostazioni>sicurezza>spuntare origini sconosciute oppure impostazioni>applicazioni>spuntare origini sconosciute
    una volta fatto questo installate l'applicazione install shop e poi apritela dopo di che potete chiuderla.
    Installate ora vending e una volta finita l'installazione lanciate android market apk una volta finito apritela e vedrete che si aggiornerà automaticamente alla versione nuova,il google play store.
    Se avete eseguito quest'operazione quando non avete ancora installato niente, fate un wipe data e wipe cache.
    Il tablet sarà come alla prima accensione ma con il google play già installato.

    N.B. La guida ha avuto successo con molti tablet,questo non significa che funzioni con tutti i modelli ne mi assumo la responsabilità di qualche danno o altro al vostro tablet.
    Ciao ho fatto tutti i passaggi descritti e sembrava andare tutto ok, appena apro il market mi dice che l'applicazione si è bloccata in modo anomalo. La mia situazione è che ho acquistato ieri alla mia ragazza un tablet maxell 8" e non ha il google play, tutti quelli che scarico e installo mi danno lo stesso problema che crasha. Possibile che su questo device non è assolutamente possibile installare il google play? grazie

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy