CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 54 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 540
Discussione:

Chuwi V99 Quad Core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao sambaaa, molto interessante la discussione, fatta da una persona gentile e preparata come te ;
    dopo varie indecisioni, grazie alle tue delucidazioni, ho deciso di comprare il mio primo tablet e di comprare il Chuwi V99 , se gentilmente puoi mandarmi anche a me il link per l'offerta di cui parlavi. Ti ringrazio anticipatamente.

  2.  
  3. #22
    GrossoShop
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    Ciao! Guarda la prima scelta da fare è quella tra 9.7 e 10.1" sembra poco (soli 0.4" di diagonale), ma conta tantissimo nella scelta perché soprattutto cambiano i rapporti tra i lati (ad esempio puoi passare da 4:3 a 16:9). Non esiste una scelta migliore in assoluto, ma dipende dalle tue necessità; per la maggior parte degli usi (internet, PDF, libri e affini) il 9.7" è molto meglio, mente il 10.1" dicono sia più indicato per la visione di film.

    Fatta questa scelta devi valutare cosa chiedi ad un tablet: schermo ad alta definizione? Lunga durata della batteria? Performance esaltanti? Basso prezzo?
    Alcune di queste caratteristiche si scontrano tra di loro e, ad esempio, se vuoi una lunga durata della batteria non prendere schermi a risoluzione alta. In media gli schermi retina (chuwi-onda-ainol) non vanno oltre le 4-5 ore di funzionamento alle quali aggiungere un'autonomia molto estesa in standby.

    Quindi, fatte queste valutazioni, ti dico che secondo me i migliori retina 9.7" sono chuwi e onda, mentre dai commenti nei forum esteri l'ainol spark sembra un pochino più indietro.
    Eviterei l'ainol hero che è ormai un modello "vecchio" e che comunque non ti farebbe risparmiare granché rispetto al chuwi ad esempio che ultimamente si trova a 175 spedito ups.
    Per quanto riguarda il cube u30gt2 ovviamente parliamo di un tablet molto promettente, ma che costa di più di una 50ina di euro e che ha uno schermo da 10.1" che solo tu sai se è o meno ciò che fa maggiormente al tuo caso. Resta il fatto che se io oggi fossi alla ricerca di un tablet da 10.1, prenderei proprio questo.
    Per riassumere ti dico:
    Chuwi v99 quad oppure onda v972 se vuoi 9.7"
    Cube u30gt2 se vuoi 10.1"
    Se invece vuoi risparmiare e non ti interessa uno schermo particolarmente definito bisogna cambiare completamente modelli. Quelli che hai citato (a parte ainol hero) sono i modelli "top class" che attualmente offre il mercato cinese, se hai poche pretese come dici puoi ottenere ciò che cerchi anche da tablet più vecchi di qualche mese, ma più rodati ed economici.

    Ps ho fatto vari acquisti su Aliexpress e mi ci sono trovato bene, basta scegliere venditori affidabili. Eternal è uno dei più famosi e sono abbastanza attenti al cliente anche se certi loro atteggiamenti durante l'acquisto non mi sono piaciuti particolarmente, credo riacquisterei ugualmente da loro se necessario.
    Ottimo post, che fà un po di chiarezza su similitudine e differenze tra i diversi dispositivi dello stesso segmento.
    Bravo

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da McParis Visualizza il messaggio
    Grazie ancora a Sambaaa per le esaustive informazioni...
    ...però mi pare che l'AINOL FIREWIRE differisca dallo SPARKLE anche per la scocca in plastica, anzichè alluminio... no?

    Fra gli altri, sto anche tenendo in considerazione il NEXUS10 di Google, il MEDIAPAD 10FHD di Huawei e il TRANSFORMER INFINITY di Asus

    Hanno rispettivamente CPU Dual-core A15 (GPU Quad-core Mali T604), Quad-core K3V2 1,2 GHz (GPU 16x) Tegra3... come si raffrontano con i sopracitati Allwinner è A31, rockchip rk3188 e exynos 4412?

    Il MEDIAPAD di Huawei sembra sulla carta davvero ottimo, ma leggo che non sarebbe così performante, ma, come per l'Asus, hanno sono 1GB di RAM... ma si può???
    Aspetta però, io ti ho parlato solo del meglio che puoi trovare senza badare a spese, ma rimanendo nel mercato interno cinese. Se ci spostiamo sul mercato mondiale chiaramente le altre case non stanno a guardare mentre i cinesi tirano fuori CPU quad core in sequenza.
    Purtroppo se ci spostiamo su un confronto all'interno dell'intero mercato non me ne intendo particolarmente in quanto, non potendo spendere più di tanto, ho limitato la mia analisi alla fascia alta del mercato cinese e non vorrei dare giudizi poco affidabili su tablet e CPU che conosco poco.

    Da un punto di vista degli sterili benchmark delle CPU puoi trovare online tutti i numeri che puoi voler conoscere e scoprire quale CPU è più potente, ma un'analisi di questo tipo avrebbe a mio avviso senso solo se stessi comprando un cluster per il calcolo parallelo. In un tablet hai bisogno per lo più di un'interfaccia rapida e veloce che sia pronta ai comandi, in grado di portare avanti più processi in simultanea senza bloccarsi ed eventualmente in grado di far girare applicazioni più pesanti di vario tipo.
    Per vedere quale si comporti meglio da questo secondo punto di vista serve l'esperienza d'uso degli utenti che ce l'hanno e quindi conviene chiedere direttamente a loro nei thread specifici.
    L'huawei sulla carta è buono, ma ad esempio avevo letto qualche recensione che lamentava qualche lag di troppo durante l'uso. Il google nexus è un bel tablet indubbiamente, ma, ti sembrerà paradossale, fermandosi ad un'analisi del solo schermo, sembra che questi 9.7" cinesi abbiano colori più belli e riescano a riprodurre meglio certi video molto pesanti (4k). Indubbiamente però il miglior tablet oggi sul mercato non sarà nè un A31 nè probabilmente un rk3188, se gli altri costano anche 3 volte tanto un motivo di fatto c'è. Il fatto è che la differenza per quanto riguarda smartphone e tablet è per lo più dettata dall'ottimizzazione di kernel e processore oltre che dal firmware mentre l'hardware viene dopo.

    PS per quanto riguarda la questione cover plastica/alluminio di ainol spark/firewire avevo letto il dibattito nel forum dell'Ainol qui su androidiani, ma credo ci sia un errore perché avevo in passato letto su altri forum esteri che la confusione era dovuta ad una traduzione errata e che sono lo stesso oggetto. Ovviamente se c'è in giro qualcuno che sa di avere un ainol con cover in plastica non posso che ricredermi, ma per ora non ne ho notizia.

    @Tepsa
    Ottima scelta, ti ho inviato in privato il link

    @Grossoshop
    Grazie

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Sambaaa per il post:

    tepsa (14-03-13)

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Sambaaa,
    puntuale e preciso, grazie.

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ascoltando il tuo consiglio, ho ricevuto questa risposta :
    " Sorry, all the tablets made from Allwinner A31 quad core has such hardware defect of pop sound,
    so Chuwi V99 is. And the Operation System Android 4.1 " ;

  8. #26
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tepsa Visualizza il messaggio
    ascoltando il tuo consiglio, ho ricevuto questa risposta :
    " Sorry, all the tablets made from Allwinner A31 quad core has such hardware defect of pop sound,
    so Chuwi V99 is. And the Operation System Android 4.1 " ;
    Questo chi l'ha detto? Eternal? Comunque se hai dato un'occhiata al link su slatedroid è quello che hanno detto anche a me per non darmi un rimborso per il difetto (alla fine mi han dato 10$ come contentino), ma la realtà è che ci sono forum con decine e decine di utenti (sia chuwi che onda che nextway che ainol) che hanno tablet con processore A31 e per ora ho sentito pochissimi lamentarsi di un problema simile. A prescindere da ciò che dicono, solo pochi hanno il problema (un ragazzo ad esempio ha chiesto ad un utente per volta se avesse questo "pop sound" e gli han detto di sì tipo in 5).
    In sostanza che ogni singolo esemplare abbia questo problema è impossibile anche perché tempo fa avevo chiesto anche all'interno del forum chuwi, riportando le parole di Eternal che parlavano di "problema di ogni device A31", e mi han proprio detto che era una "bullshit" dato che la stragrande maggioranza non aveva nulla.
    Ultima modifica di Sambaaa; 14-03-13 alle 10:16

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    si è stata la risposta di Eternal, ed ho capito che che giocano in difesa, ti fanno capire che se lo vuoi ti abbiamo avvisato.
    Ho letto tutto ciò che hai postato, ne faccio tesoro e poi decido. Spero che nel frattempo tu risolvi il problema per poi essere una guida a chi ha lo stesso problema.

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Approfitto della tua preparazione Sambaaa per chiederti un consiglio/parere anche io.
    Lo scarto per me è prezzo/prestazioni con durata lunga.
    Per ora tengo d'occhio il Pipo M9, ma siamo sui 10.1'. Forse inizia ad interessarmi di più un 9.7' che come dicevi ha un migliore rapporto per la lettura.
    Film ne vedrei ma soprattutto per mio figlio durante i lunghi viaggi in macchina, e sopratutto giochetti e navigare.
    Una soluzione da casa e vacanza diciamo.
    Non so decidermi...

  11. #29
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tepsa Visualizza il messaggio
    si è stata la risposta di Eternal, ed ho capito che che giocano in difesa, ti fanno capire che se lo vuoi ti abbiamo avvisato.
    Ho letto tutto ciò che hai postato, ne faccio tesoro e poi decido. Spero che nel frattempo tu risolvi il problema per poi essere una guida a chi ha lo stesso problema.
    Si, poi considera anche che se a te vengono a dire "ok staremo attenti che il tuo non abbia difetti" e poi tu vieni a riferire questa frase alle persone che questo problema ce l'hanno e a cui Eternal ha sempre detto "non è un difetto, tutti i tablet A31 sono così", a quel punto avrebbero una sfilza di mail di protesta e reclami. Anche perché, nonostante i possessori di questi tablet (chuwi, onda, ainol), al 95% dicano di non avere alcun problema, Eternal con me ha continuato a ribadire "no, sono tutti così" contro ogni evidenza "sperimentale".
    L'alternativa era usare la via che hanno seguito con @bberry di negare che sia mai esistito anche solo un cliente con quel difetto!
    In pratica che ti dicano "ok, a te quello difettoso non lo mandiamo" la vedo dura.

    Comunque al di là di tutto questo problema è veramente minimo, mi dava solo fastidio che lo negassero ed è per questo che ci ho discusso a lungo.
    Probabilmente una vera e propria soluzione sarà difficile da trovare, ma tieni conto che già solo disabilitando il suono dei tasti e della tastiera, già non compare più! Anche perché se vedi ad esempio il video nel primo post, il suono non lo senti mai infatti. È davvero un problema da poco e, come detto, di pochi sfortunati.
    Quote Originariamente inviato da Semedisenape Visualizza il messaggio
    Approfitto della tua preparazione Sambaaa per chiederti un consiglio/parere anche io.
    Lo scarto per me è prezzo/prestazioni con durata lunga.
    Per ora tengo d'occhio il Pipo M9, ma siamo sui 10.1'. Forse inizia ad interessarmi di più un 9.7' che come dicevi ha un migliore rapporto per la lettura.
    Film ne vedrei ma soprattutto per mio figlio durante i lunghi viaggi in macchina, e sopratutto giochetti e navigare.
    Una soluzione da casa e vacanza diciamo.
    Non so decidermi...
    Credo che il pipo m9 tra i 10.1" faccia anche più di quel che chiedi e che anzi si possa trovare anche a meno soldi ciò che ti serve (essendo appena uscito l'm9 è forse il più costoso in assoluto). Per la questione giochi non so come si comporti il pipo, per ora non credo ce l'abbia ancora nessuno(poi dipende da che giochi fa, alcuni sono leggerissimi altri più esigenti). Il processore è potente, la scheda grafica sulla carta è peggiore dei tablet A31, ma concretamente bisognerà vedere i feedback di qualche utente reale.
    Comunque se vuoi una lunga autonomia gli schermi retina non sono la soluzione (ma i film si vedono davvero uno spettacolo) e al momento non mi vengono in mente tablet 9.7" con processore A31 non retina, anche se qualcuno ci deve essere.
    Sennò se vuoi risparmiare esiste una sfilza di tablet di "vecchia" generazione (questo autunno) con processore rk3066 e schermo 9.7", ma andrebbero analizzati i singoli modelli per capire quale si comporti bene nel gaming il quale è il parametro più critico tra quelli che hai citato.
    Forse ti ho fatto più confusione che altro, il riassunto è che la fetta di mercato alta autonomia-performance elevate-schermo a minore risoluzione non l'ho particolarmente approfondita, mi dispiace.

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Sambaaa,
    il tempo di pensarci un giorno e la promozione è finita, peccato!!perchè il rapporto qualità /prezzo era veramente interessante(grazie alla tua segnalazione);
    Va bè, vediamo come evolve il mercato per una una nuova occasione e comunque resta interessante seguirti per i tuoi validi approfondimenti e per la visione del mercato a 360°.

Pagina 3 di 54 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy