CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 94 di 95 primaprima ... 448492939495 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 931 a 940 su 947
Discussione:

PIPO M9 - giudizi e informazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #931
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pigeon123 Visualizza il messaggio
    Bah, il carichino sembra funzionare, lo strano è come ho detto che collegandolo al tablet e non alla rete si accede la spia sul caricabatteria come se uscisse tensione. Proverò ad aprire
    Grazie comunque
    Allora, ho fatto delle prove:
    E' perfettamente normale che il carichino accenda il led rosso anche se non è attaccato alla rete allorquando tu controalimenti la sua uscita (cioè applichi tensione allo spinotto).
    Questo perchè evidentemente nel carichino non c'è un diodo di blocco che impedisca il passaggio di corrente inversa.
    Questo diodo però evidentemente è incluso nel tablet, infatti quando il mio è staccato dalla rete non si accende il led del carichino.
    Ciò è confermato dal fatto che non c'è presenza di tensione sul connettore di alimentazione del tablet.
    Conclusione: evidentemente ti si è bruciato o cortocircuitato il diodo di blocco della alimentazione sulla motherboard del tablet.
    Non ti resta che aprire e verificare i danni nei dintorni del connettore.
    Verifica comunque anche la tensione di uscita del carichino (circa 5,5 V a vuoto) perchè un guasto del carichino può essere il responsabile del guasto al tablet.

  2.  
  3. #932
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Mi sono scocciato, vendo tutto tablet e le due batterie nuove con case, sono due mesi che sto dietro a questo tablet, non posso usarlo solo a casa con solo 20 minuti di autonomia, poi per aprirlo tante volte ho rotti anche lo slot della sim... Mi ha esaurito!!!

    Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App

  4. #933
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigawatt Visualizza il messaggio
    Allora, ho fatto delle prove:
    E' perfettamente normale che il carichino accenda il led rosso anche se non è attaccato alla rete allorquando tu controalimenti la sua uscita (cioè applichi tensione allo spinotto).
    Questo perchè evidentemente nel carichino non c'è un diodo di blocco che impedisca il passaggio di corrente inversa.
    Questo diodo però evidentemente è incluso nel tablet, infatti quando il mio è staccato dalla rete non si accende il led del carichino.
    Ciò è confermato dal fatto che non c'è presenza di tensione sul connettore di alimentazione del tablet.
    Conclusione: evidentemente ti si è bruciato o cortocircuitato il diodo di blocco della alimentazione sulla motherboard del tablet.
    Non ti resta che aprire e verificare i danni nei dintorni del connettore.
    Verifica comunque anche la tensione di uscita del carichino (circa 5,5 V a vuoto) perchè un guasto del carichino può essere il responsabile del guasto al tablet.
    Ahimè il tablet pare essere passato a migliore vita. Ora non si accende più e anche la spia non si accende più quando collego il carichino al tablet. Ho provato ad aprirlo ma temo di non essere in grado di andare oltre. R.I.P. Vedrò che fare, se incaponirmi a ripararlo se possibile o passare oltre.
    Ciao e grazie
    pigeon

  5. #934
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato le due batterie da questi maledetti venditori cinesi, ma solo perché la pipo mi ha risposto che non ne aveva!!! Già questo fa riflettere, ora vorrei orientarmi su cube t9 4g avete consigli?

    Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App

  6. #935
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pigeon123 Visualizza il messaggio
    Ahimè il tablet pare essere passato a migliore vita. Ora non si accende più e anche la spia non si accende più quando collego il carichino al tablet. Ho provato ad aprirlo ma temo di non essere in grado di andare oltre. R.I.P. Vedrò che fare, se incaponirmi a ripararlo se possibile o passare oltre.
    Ciao e grazie
    pigeon
    Evidentemente la batteria si è scaricata del tutto e perciò non si accende più nulla.
    Sono sicuro di aver visto in rete dei filmati o delle belle foto riguardanti la riparazione del connettore.
    Se ti viene voglia di cimentarti (visto che ora è morto non hai nulla da perdere) dacci un' occhiata prima di agire.
    Casomai postaci una bella macrofotografia della zona connettore e dintorni.

  7. #936
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Beh, allora è praticamente certo che le batterie sono farlocche...
    Io compro molte cose dalla cina, ma ci sono alcuni articoli che non si possono comprare perchè il falso è praticamente certo.
    Le batterie sono uno di questi articoli.

  8. #937
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    La pipo...non aveva batterie pel m9pro!!! Queste cose non dovrebbero succedere

    Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App

  9. #938
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adestef Visualizza il messaggio
    La pipo...non aveva batterie pel m9pro!!! Queste cose non dovrebbero succedere
    In questo momento ne è sprovvisto persino Amazon ...!!

  10. #939
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Amazon mai avute

    Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App

  11. #940
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adestef Visualizza il messaggio
    Amazon mai avute
    Original 3.7V 7800mAh Rechargeable Lithium Battery For PIPO M9 Tablet: Amazon.it: Elettronica
    Intendi dire che Amazon le ha messe a catalogo senza averle in realtà mai avute disponibili?
    Se è così hanno fatto una bella stupidata!

Pagina 94 di 95 primaprima ... 448492939495 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy