CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Tablet cinesi low cost: quale scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Tablet cinesi low cost: quale scegliere?

    Ciao a tutti, sono una nuova utente, novellina nel mondo Android! Siccome non sono un'esperta di tablet chiedo a voi che magari ne capite qualcosina in più!
    Sono giorni che faccio ricerche e che spulcio le discussioni sul forum, ma non sono ancora riuscita a decidere su quale modello puntare; dato che questo sarà il mio primo tablet voglio essere sicura di fare una scelta corretta.
    Per quanto io abbia stuidato e confrontato le varie caratteristiche, non ho ancora trovato il modello perfetto ad un prezzo decente in Italia. Sì, perchè all'inizio volevo acquistare su un sito cinese, poi leggendo le varie recensioni più che negative ho deciso di spendere qualcosa in più, ma essere sicura per quanto riguarda la garanzia e l'assistenza post-vendita.
    Vorrei spendere max 200€.

    Le mie "richieste" principali sono:
    -schermo minimo 9.7" (meglio ancora se è un 10.1");
    -CPU: Cortex A9 rk3066 (se si tratta di un dual core);
    -GPU: mali400;
    -1GB di RAM minimo;
    -possibilmente schermo 16:9;
    -risoluzione 1280x800 minimo;
    -ingresso HDMI e USB.

    Lo userei principalmente per guardare film, navigare in internet e applicazioni varie (giochi compresi).
    Avrei già puntato alcuni modelli:
    -Cube u30gt;
    -Yuandao n101;
    Questi 2, che sono stati i miei 2 primi "amori a prima vista" da quando ho iniziato le ricerche, sarebberero perfetti se solo si trovassero in Italia, soprattutto l'n101!
    -Flytouch 9 (che sarebbe anch'esso perfetto, ma purtroppo ho trovato solo con risoluzione 1024x600 con marchio UG anzichè iBex e ho letto che se non sono iBex fanno schifo. Voi sapete qualcosa in merito?);
    -Sanei n10 dual o quad core (ma ho letto pareri non molto positivi, soprattutto per quanto riguarda la compatibilità con le app e questo mi frena);
    -Pipo m3 (che però costa parecchio);
    -Zenithink c93 (ebbene si, l'ho trovato ad un buob prezzo e se non trovo nulla di meglio mi accontenterò di questo).
    Poi ne ho visti anche altri altrettanto validi, come il Visture v9, ma i prezzi salgono notevolmente.

    Avete qualche altro tablet da consigliare? Voi quale avete? Vi trovate bene? Conoscete rivenditori italiani con garanzia 2 anni che hanno uno o più di questi tablet con prezzi decenti? Io ho guardato soprattutto su eBay ed ho trovato qualcosina, anche se la scelta è piuttosto ristretta.
    Grazie in anticipo e scusate del papiro, mi faccio sempre riconoscere!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ciao! Io ho un chuwi V99 quad core, se non sai che fare puoi dare un'occhiata a questo thread dove ho messo un video e impressioni varie:
    https://www.androidiani.com/forum/tu...quad-core.html

    Probabilmente non rientra esattamente nelle tue richieste, ma una scelta in più non fa mai male! In pratica ha ciò che chiedi e per film & co va benissimo anche se non è un 16:9, ma un 4:3 da 9.7".
    C'è da dire che chi se ne intende sconsiglia di prendere risoluzioni di schermo troppo elevate se vuoi fare videogame dalla grafica molto impegnativa (questo schermo è 2048x1536 px).
    Qualche giorno fa lo scontavano a 175€ spedito, ora è a 198€ spedito con corriere.

    Per quanto riguarda venditori italiani che diano la garanzia, indubbiamente ce ne sono su ebay e simili, ma per forza di cose ciò che in Cina costa 200, comprato qui costa minimo 250. Io personalmente ho preferito prendermi qualche rischio in più e risparmiare, va a gusti!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Sambaaa per il post:

    Sarina91 (15-03-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi sono nuovo del forum quindi perdonatemi se non sto scrivendo nel posto giusto....Volevo chiedervi una cosa, ho acquistato un tablet cinese il Pipo M8 3g (anche se tarda ad arrivare.....) dopo una lunga ricerca nel mercato cinese, mi sembrava il giusto connubio tra qualità e prezzo. Vi chiederete che cosa voglio farci....be.. il solito internet, giochi , applicazioni, per internet pensavo a Tim perchè penso che con tre avrei problemi di roaming.
    Che mi dite, avete qualche notizia sul prodotto????
    Grazie attendo una Vs. risposta..
    Buona giornata

    p.s. quando ho bisogno di scrivere qualcosa dove devo andare...???

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti io personalmente ho preso un PIPO S2 che va una meraviglia, lo uso da circa 6 mesi senza mai aver riscontrato alcun problema. Ottima autonomia della batteria, in riproduzione film da SD supera tranquillamente le 8 ore di riproduzione continua, in navigazione internet cin WiFi attivo si arriva a circa 5 ore, diversa cosa se si riproduce musica o video da YouTube circa 3 ore.
    Comunque per meno di 100€ euro sono ultra sodisfatto.
    spero di esservi stato di aiuto.


    Inviato dal mio Pipo S2

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di tomejerry2000


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    545
    Smartphone
    Note 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pollinogi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti io personalmente ho preso un PIPO S2 che va una meraviglia, lo uso da circa 6 mesi senza mai aver riscontrato alcun problema. Ottima autonomia della batteria, in riproduzione film da SD supera tranquillamente le 8 ore di riproduzione continua, in navigazione internet cin WiFi attivo si arriva a circa 5 ore, diversa cosa se si riproduce musica o video da YouTube circa 3 ore.
    Comunque per meno di 100€ euro sono ultra sodisfatto.
    spero di esservi stato di aiuto.


    Inviato dal mio Pipo S2
    Dove lo hai comprato????

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sul sito banggood. com è arrivato in 3 giorni (ven sera acquistato lun alle 10 consegnato) al mio domicilio sono seri e precisi, ho anche acquistato una custodia con tastiera a circa 5€ se non ricordo male ho pagato circa 120 € con spedizione dhl considera che appena ti registri ti caricano dei buoni sconto che puoi subito utilizzare.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    Inviato dal mio Pipo S2

  9. #7
    TheDarkSid3
    Guest
    Predefinito

    che versione di android utilizza???

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Cerco di rispondere un po a tutti....

    In primo luogo vi aggiornò che ieri sono finalmente riuscito a fare il root del mio Pipo S2, appena ho un po di tempo realizzo una guida dettagliata di come ho fatto.

    Passando alle risposte alle domande il mio Pipo S2 monta android 4.1.1 sul sito cinese è presente anche la ROM originale fornita dalla fabbrica, cosa che molte case anche italiane si sognano di rilasciare all'utente finale.

    Inerente la questione della garanzia in Italia mi sino posto anche io il vostro stesso problema.... fatti un po di conti ho deciso di rischiare.
    Partiamo dal presupposto che chi vi dice che vi fornisce lui la garanzia a mio parere vi sta fregando in partenza... in Italia non credo che non esistano centri assistenza per prodotti importati dalla cina.
    Ultimamente ho acquistato uno Smartphone HaiPai i9377 4.7" Dual Sim Android 4.1 MTK6577 3G GPS WiFi BT 8mpx, su EBay dove prima di acquistare lo fatto varie domande a vari venditori, tutti mi rispondevano che il prodotto si trovava in Italia... e che loro fornivano direttamente garanzia.
    Per farla breve lo smartphone è arrivato dalla Cina con spedizione internazionale DHL , per la garanzia visto che mi sino informato.... bisogna spedire il prodotto al venditore italiano che a sua volta lo spedirà in Cina (con la speranza che il venditore non abbia chiuso i battenti....).
    Per farla breve se acquistavo direttamente io in Cina avrei risparmiato.
    Il mio Pipo S2 acquistato sul sito precedentemente mensionato, se si guasta devo rispedirlo a mio carico al post vendita del sito cinese, che provvederà alla riparazione oppure ala sostituzione.

    Prima di acquistare date uno sguardo sul sito banggood convertite in euro l'importo aggiungete le spese di spedizione vi renderete conto che conviene (attenzione alle spese doganali) io non ho mai avuto problemi ma considerate anche il rischio che il vostro pacco possa esser bloccato alla dogana, solitamente che spedisce in italia sa come aggirare il problema.

    Il Pipo M3 è un ottimo prodotto, ma visto il costo prendere il Pipo M9 che è Quad Core RK3188 1.8GHz credo che sia tutto un'altro mondo...

    Non esitante a chiedere...
    Ciao










    Inviato dal mio S2 usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pollinogi Visualizza il messaggio
    Cerco di rispondere un po a tutti....

    In primo luogo vi aggiornò che ieri sono finalmente riuscito a fare il root del mio Pipo S2, appena ho un po di tempo realizzo una guida dettagliata di come ho fatto.

    Passando alle risposte alle domande il mio Pipo S2 monta android 4.1.1 sul sito cinese è presente anche la ROM originale fornita dalla fabbrica, cosa che molte case anche italiane si sognano di rilasciare all'utente finale.

    Inerente la questione della garanzia in Italia mi sino posto anche io il vostro stesso problema.... fatti un po di conti ho deciso di rischiare.
    Partiamo dal presupposto che chi vi dice che vi fornisce lui la garanzia a mio parere vi sta fregando in partenza... in Italia non credo che non esistano centri assistenza per prodotti importati dalla cina.
    Ultimamente ho acquistato uno Smartphone HaiPai i9377 4.7" Dual Sim Android 4.1 MTK6577 3G GPS WiFi BT 8mpx, su EBay dove prima di acquistare lo fatto varie domande a vari venditori, tutti mi rispondevano che il prodotto si trovava in Italia... e che loro fornivano direttamente garanzia.
    Per farla breve lo smartphone è arrivato dalla Cina con spedizione internazionale DHL , per la garanzia visto che mi sino informato.... bisogna spedire il prodotto al venditore italiano che a sua volta lo spedirà in Cina (con la speranza che il venditore non abbia chiuso i battenti....).
    Per farla breve se acquistavo direttamente io in Cina avrei risparmiato.
    Il mio Pipo S2 acquistato sul sito precedentemente mensionato, se si guasta devo rispedirlo a mio carico al post vendita del sito cinese, che provvederà alla riparazione oppure ala sostituzione.

    Prima di acquistare date uno sguardo sul sito banggood convertite in euro l'importo aggiungete le spese di spedizione vi renderete conto che conviene (attenzione alle spese doganali) io non ho mai avuto problemi ma considerate anche il rischio che il vostro pacco possa esser bloccato alla dogana, solitamente che spedisce in italia sa come aggirare il problema.

    Il Pipo M3 è un ottimo prodotto, ma visto il costo prendere il Pipo M9 che è Quad Core RK3188 1.8GHz credo che sia tutto un'altro mondo...

    Non esitante a chiedere...
    Ciao










    Inviato dal mio S2 usando Androidiani App

    Quanto hai pagato per la spedizione e con quale corriere ?
    Grazie

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rep259 Visualizza il messaggio
    Quanto hai pagato per la spedizione e con quale corriere ?
    Grazie
    #
    Circa 20€ adesso non mi ricordo bene e, comunque è arrivato in 24 ore con DHL il sito era bangoood, non so e si scrive cosi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy