CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

WM 8650 Tablet Gentilmente mi dareste una mano?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    WM 8650 Tablet Gentilmente mi dareste una mano?

    Buongiorno a tutti,
    qualche giorno fa ho comprato il tablet in questione da ebay:
    devo dire che di base funziona bene ma mi piacerebbe poter installare una rom
    siccome non so nemmeno da che parte cominciare inizio con il postare tutte le informazioni che ritengo possano essere utili:
    è un tablet da 7 pollici
    nella confezione oltre al caricabatterie che in uscita fa 9 V 1500 mA c'è anche l'attrezzino estensivo con 2 porte usb e una rj 45
    sulla confezione oltre al disegno c'è la scritta MID e c'è un etichetta con sopra scritto :
    TABLET PAD UG-07R8650 SN:UG07R 103 2011/11
    All'accensione vibra, io ho disabilitato la vibrazione che trovavo fastidiosa cmq da casa madre vibra
    il led è verde da acceso e rosso sotto carica
    il jack audio è nero
    se vado nella sezione ABOUT DEVICE in IMPOSTAZIONI trovo i seguenti dati:
    NUMERO MODELLO : WonderMedia WM8650
    VERSIONE DI ANDROID : 2.2
    VERSIONE KERNEL : 2.6.32.9-default
    NUMERO BUILD : generic-eng2.2 Froyo Ver1.5.5-20110920.083830
    Il tablet presentava due pellicole

    Vorrei chiedervi gentilmente innanzitutto come è possibile (sempre se è possibile) fare un backup di questo tablet in modo da poterlo ripristinare alla condizione di fabbrica in caso di errori e poi se è possibile ad esempio mettere uberoid che ho sentito essere il sistema operativo migliore in questo caso, dove poterlo scaricare e quale versione e poi come si installa, siccome è il primo sistema Android su cui metto mano.
    Vi ringrazio in anticipo per tutto l'aiuto che riuscirete a darmi, spero di aver scritto tutto cio che poteva essere utile, ho messo anche il link di ebay di modo da vedere se le caratteristiche descritte sono quelle utili a questa modifica.
    Scusate ancora il disturbo
    Buona giornata e buon lavoro!
    Ultima modifica di wolfheart79; 20-12-11 alle 12:36

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Se decidi di installare Uberoid non puoi più tornare indietro alla versione originale e perdi la garanzia.
    Per il tuo tablet che ha firmware 1.5.5 dovresti scegliere Uberoid v 10.1

    Qui trovi le istruzioni su Uberoid: https://www.androidiani.com/forum/tu...nny-tab-9.html

    In base ai risultati degli utenti del forum, le opzioni che funzionano meglio per l'installazione di Uberoid pare che siano la 30, seguita dalla 20(miglioramento del wifi) e infine la 7

    Qui un'altro link dove scaricare Uberoid 10.1 e con la lista dei tablet supportati: Universal Uberoid WM8650 1.5.5 HoneyCombMOD v10.1

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    wolfheart79 (20-12-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Ciao
    Se decidi di installare Uberoid non puoi più tornare indietro alla versione originale e perdi la garanzia.
    Per il tuo tablet che ha firmware 1.5.5 dovresti scegliere Uberoid v 10.1
    Davvero non si può piu tornare indietro? Anche io sono nuovo ma pensavo che quando si mette una ROM non ufficiale si potesse fare una recovery, ho letto solo superficialemente perchè non ho ancora un dispositivo, ma non sapevo che con alcune modifiche si può tornare indietro e altre no.
    Se non ti dispiace puoi spiegarmi se dipende dalla modifica o se dal dispositivo?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora al momento posso solo dire un super grazie a Bilukez per il suo prezioso aiuto, mi hai aperto un mondo... siccome dove lavoro io è esplosa la moda dei tablet cinesi avremo presto parecchio lavoro, mi hai dato degli ottimi riferimenti, il tablet l'ho configurato al primo colpo, davvero basta solo leggere ho usato l'opzione 30 al primo colpo e tutto funziona a meraviglia, ora devo solo sistemare la questione del market che, tra l'altro ho visto spiegata nei link quindi direi che siamo a posto, ora aspetto solo la custodia-tastierina Grazie mille ancora

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dekracap Visualizza il messaggio
    Davvero non si può piu tornare indietro? Anche io sono nuovo ma pensavo che quando si mette una ROM non ufficiale si potesse fare una recovery, ho letto solo superficialemente perchè non ho ancora un dispositivo, ma non sapevo che con alcune modifiche si può tornare indietro e altre no.
    Se non ti dispiace puoi spiegarmi se dipende dalla modifica o se dal dispositivo?
    Il problema non è la modifica nè il dispositivo, e non c'è un metodo per fare recovery, il problema è trovare una copia del firmware originale da reinstallare in caso di problemi...... Ad ogni modo, da quello che leggo in giro Uberoid non è difficile da installare e oltretutto elimina o riduce alcuni difetti di base del dispositivo che diversamente non potresti eliminare dato che in genere non esiste supporto per questi modelli , l'unica cosa ripeto, è che viene invalidata la garanzia perchè si installa un firmware non certificato dalla casa madre (ma visto che non c'è supporto in ogni caso, anche in caso di guasto normale chi ti farebbe assistenza? Non mi sembra il caso di rimuginarci troppo sopra).

    Il punto è: se ti va bene così com'è, lo tieni e tutti contenti; se invece ritieni che alcuni suoi difetti non siano accettabili, o lo regali a qualcun altro e compri un modello più potente(e con supporto decente da parte della casa madre), oppure installi Uberoid e puoi usare il tuo tablet al massimo delle sue potenzialità senza spendere nulla in più (l'unica cosa che spenderai sarà il tempo richiesto per aggiornarlo)!

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolfheart79 Visualizza il messaggio
    Allora al momento posso solo dire un super grazie a Bilukez per il suo prezioso aiuto, mi hai aperto un mondo... siccome dove lavoro io è esplosa la moda dei tablet cinesi avremo presto parecchio lavoro, mi hai dato degli ottimi riferimenti, il tablet l'ho configurato al primo colpo, davvero basta solo leggere ho usato l'opzione 30 al primo colpo e tutto funziona a meraviglia, ora devo solo sistemare la questione del market che, tra l'altro ho visto spiegata nei link quindi direi che siamo a posto, ora aspetto solo la custodia-tastierina Grazie mille ancora
    Felice di esserti stato d'aiuto. In effetti questi modelli con l'aggiornamento diventano dei discreti oggettini(sempre considerando un utilizzo di base senza troppe pretese!)

    Hai fatto bene a comprare la tastiera, anch'io avevo ordinato il mio modello (un Epad zx07a) direttamente con la tastiera in dotazione e mi trovo molto bene (E devo dire che anche la tastiera a schermo non è malaccio!). Con la tastiera dovresti ricevere anche il pennino, ti verrà molto comodo nell'uso del touch!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Felice di esserti stato d'aiuto. In effetti questi modelli con l'aggiornamento diventano dei discreti oggettini(sempre considerando un utilizzo di base senza troppe pretese!)

    Hai fatto bene a comprare la tastiera, anch'io avevo ordinato il mio modello (un Epad zx07a) direttamente con la tastiera in dotazione e mi trovo molto bene (E devo dire che anche la tastiera a schermo non è malaccio!). Con la tastiera dovresti ricevere anche il pennino, ti verrà molto comodo nell'uso del touch!
    ciao io ho un problema credo grosso!!!!! ho un tablet come da titolo del post... ho provato a installare uberoid... solo che si blocca sempre alla fine sul 100% ma non mi dice nulla di togliere la sd e riavviare!!!! anzi adesso lo schermo mi appare diviso cioè metà è nero e metà vedo la schermata con uberoid installato credo.... provo a cliccare sulle icone ma non va... non funziona.... come mai mi visualizza solo mezza parte???? mi si è fottuto il tablet?????

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Ciao
    Se decidi di installare Uberoid non puoi più tornare indietro alla versione originale e perdi la garanzia.
    Per il tuo tablet che ha firmware 1.5.5 dovresti scegliere Uberoid v 10.1

    Qui trovi le istruzioni su Uberoid: https://www.androidiani.com/forum/tu...nny-tab-9.html

    In base ai risultati degli utenti del forum, le opzioni che funzionano meglio per l'installazione di Uberoid pare che siano la 30, seguita dalla 20(miglioramento del wifi) e infine la 7

    Qui un'altro link dove scaricare Uberoid 10.1 e con la lista dei tablet supportati: Universal Uberoid WM8650 1.5.5 HoneyCombMOD v10.1
    posto chesidisponga dell'immagine del firmware originale si dovrebbe essere in grado di ricaricala anche dopo aver installato uberoid e tornare alla situazione originale o no?

    Grazie

    Franco


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy