Originariamente inviato da
berimbau
Salve
Voglio raccontare la mia disavventura giusto per mettere in guardia altre persone.
A febbraio ho acquistato un Cube U30GT2 da TinyDeal, fomentato dall'ottimo acquisto di un telefono THL W200, presso un'altro rivenditore.
Il tablet è arrivato velocemente tramite DHL pagando 33 euro di dogana, ma ahimè, dopo qualche minuto di utilizzo mi sono reso conto che qualcosa non andava, il display ogni tanto impazziva facendo variare l'immagine su tonalità rosacee compromettendone nettamente la qualità.
Ho segnalato immediatamente il problema a TinyDeal, dopo una prima risposta che aveva dell'onirico in cui dicevano che probabilmente il tablet dopo un lungo viaggio forse era stanco e mi offrivano come compensazione circa 3 euro di buoni acquisto, abbiamo raggiunto un'accordo per la spedizione in garanzia, a mio carico ovviamente.
Acquistato tramite loro il trasporto con DHL a circa 20 euro, che altrimenti dall'Italia mi sarebbe costato il doppio ho rispedito il prodotto indietro per la riparazione, dopo circa 20 giorni dalla ricezione mi è arrivata una mail che diceva che il tablet mi era stato rispedito dopo essere stato riparato, stavolta però con posta normale e con un numero di spedizione per poterla seguire.
Dopo circa un mese il pacco è arrivato alla famigerata dogana di Orio al Serio e dopo circa un mese e mezzo in cui vedevo che il pacco continuava ad essere trattenuto ho cominciato a chiamare per chiedere informazioni.
Mi hanno detto che il valore non risultava congruo e che avevano stimato un valore da pagare di circa 40 euro, ho fatto presente che il prodotto tornava indietro dopo essere gia stato sdoganato, ma a quanto pare la procedura di spedizione avrebbe dovuto essere diversa e non c'era nulla da fare, comunque alla richiesta di documentazione che mi è arrivata circa un mese dopo ho inviato la transazione paypal che quantomeno avrebbe dovuto far presente il valore corretto del prodotto.
Da allora non ho ricevuto più notizie fino alla settimana scorsa, quando si è presentato direttamente il postino con il pacco e una ricevuta da 55 euro da pagare, dopo qualche perplessità ho preferito pagare visto che ormai le cose erano andate come erano andate. Una volta aperto il pacco ed acceso il tablet, sorpresa, il problema si è ripresentato subito identico a prima se non peggio.
Ho scritto a TinyDeal, senza troppa convinzione a dire il vero, richiedendo il rimborso per il prodotto difettoso, ma neanche mi hanno risposto stavolta.
Morale, considerate tutte le spese, ho pagato quasi 300 euro per un tablet cinese difettoso e ci ho messo 6 mesi per averlo.
Probabilmente altri rivenditori non saranno meglio, ma comunque assolutamente non comprerò più nulla da TinyDeal e se in futuro dovessi ritrovarmi in una situazione simile credo che l'unica sia aprire immediatamente una contestazione con PayPal e non provare neanche l'intervento in garanzia.
Un saluto a tutti