CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

akai mid 7048 non si accende più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    akai mid 7048 non si accende più

    praticamente ho fatto una stupidaggine...qualke settimana fa il tablet in questione non mi si avviava più...non trovando dei programmi adatti ho avuto la grande idea....di provare a reinstallare android 4.0.4 tramite il galaxy nexus Toolkit..risultato??il tablet non si è più acceso e ora penso che il tablet sia solo da buttare...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    cerca qualcuno che ha fatto un dump totale di quel dispositivo e poi con flash tool lo ripristini... o almeno provi, io ho resuscitato un telefono così morto come il tuo tablet.
    Il problema grosso è che il tuo tablet come aime' il mio non ha un software di fabbrica per il ripristino sono tablet usa e getta... prova a vedere, cerca in rete e vedi se qualcuno qui ne ha uno che funziona e ti fa un dump di tutto il dispositivo.
    nella peggiore usalo come fresbee

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    praticamente ho quello di mia sorella che è identico e funzionante...ma scusami l'ignoranza come si fa un dump??

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fran89 Visualizza il messaggio
    praticamente ho quello di mia sorella che è identico e funzionante...ma scusami l'ignoranza come si fa un dump??
    bella domanda per fare il dump del dispositivo devi trovare la tabella delle partizioni.
    installa adb , i realtivi driver, poi esegui un comando da terminale
    adb shell
    su
    dovrebbe se il dispositivo ha i permessi do root cambiarti il simboletto della cartella da @ a #
    e poi si da il comando cat/proc/mtd
    e ti appunti il risultato ( se ti da no found come a me , non so ... )
    poi si inseriscono quei valori dentro un programma ( non ricordo il nome ma magari lo si cerca in rete )
    che provvede a farti la copia partizione per partizione poi inserisci la copia dentro flash tool e fai il flash sul dispositivo che non funziona più e a quel punto sei salvo
    per ora ti consiglio di vedere se il dispositivo di tua sorella ti da la tabella delle partizioni inserendo quella stringa di comando.
    se non vuoi installare adb puoi farlo direttamente sul tablet scaricando un programma dal market terminal emulator se non erro. e dando come comando

    su
    cat/proc/mtd

    se dovesse fungere e ti da una risposta diversa da no found fammi sapere e vediamo di fare il resto e resuscitiamo il tuo tablet se non va non so aiutarti ...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    bingo ti ho trovato la guida passo passo

    Smartphone Reviews: Creating a ROM dump of your MT65x3 device

    se riesci fammi sapere...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    la cosa strana è ke il tablet fa il suono dell usb quando viene collegato e me lo da come android composite adb interface ma se uso qualke programma dove servono fastboot o adb non viene rilevato...cmq ora provo quello ke mi hai detto..grz per l'interesse

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fran89 Visualizza il messaggio
    la cosa strana è ke il tablet fa il suono dell usb quando viene collegato e me lo da come android composite adb interface ma se uso qualke programma dove servono fastboot o adb non viene rilevato...cmq ora provo quello ke mi hai detto..grz per l'interesse
    tramite flash tool dovresti riuscire a vederlo, quel tanto che basta per gettarci su cio che ti serve, almeno prega che avvenga...
    a me è capitò con il telefono alcatel, cancellai le partizioni e non veniva visto più nemmeno dal suo programma di upgrade...
    ma ora mi fa allegramente chiamate ecc... prega...
    altrimenti aspetta qualcuno più ferrato di me... io sono bravissimo ad assemblare pc a fare overclock con la matita sul processore, e magari a svoltarti windows come un calzino ma linux e android non sono miei amici

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    due domande..sai come fare il root per questo tipo di dispositivi??e poi c'è un flashboot per tutti gli android??perkè vedo solo certi per xperia

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    il root dovrebbe gia esserci per quel dispositivo altrimenti non so. prova con superoneclick
    ma dovrebbe gia essere rottato il tuo ...
    per quanto riguarda il flashboot non ne ho idea...

    a poi ... la stupidagine che hai fatto... dipende, se l'hai fatta direttamente sul tablet magari con programmi X poco compatibili, sicuramente il tablet ti ha permesso di farli quindi è gia rottato... ma te ne accorgi subito... da terminale da il comando " su " se ti appare # allora è rootato ovviamente su quello di tua sorella... il tuo è in coma quindi non credo che ti risponderà mai tramite adb
    Ultima modifica di hemp82; 26-04-13 alle 23:03

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    cmq scusami intendevo flash tool e ho scritto flashboot. cmq quello di mia sorella mi da @ e penso ke quindi nn sia rootato cmq ora facendo adb shell e scrivendo su mi sono uscite delle tabelle con scritto mtd0 e con dei numeri e alla fine la scritta boot.poi mtd1 con scritto kpanic e cosi via ..sono a buon punto??
    Ultima modifica di fran89; 27-04-13 alle 11:56

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy