CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

PIPO S3 - 7 pollici (1024 * 600) IPS HD schermo da 1,6 GHz Dual Core Android 4,1 Jell

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    PIPO S3 - 7 pollici (1024 * 600) IPS HD schermo da 1,6 GHz Dual Core Android 4,1 Jell

    PIPO S3 - 7 pollici (1024 * 600) IPS HD schermo da 1,6 GHz Dual Core Android 4,1 Jelly Bean Tablet PC da 8 GB Dual Camera HDMI WIFI

    Ho acquistato questo Tablet economico da 7” da pochi giorni, l’ho sto spremendo a fondo cercando di capirne i pregi ed i difetti, eccovi di seguito un breve riepilogo delle mie impressioni.

    Aspetto estetico – 4,5/5
    Il pipo S3 è un bel tablet oserei dire in stile smartphone Samsung. La parte anteriore è naturalmente totalmente occupata dallo schermo LCD attorno a questo troviamo un bordo nero, nella parte superiore al centro di questo bordo si può facilmente identificare la fotocamera da 0,2. Il dorso è in plastica lucida bianca di buona qualità, fra il dorso e la parte anteriore c’è una piccola cornice in alluminio satinato molto elegante. Il tablet è ben assemblato e da un senso di robustezza. Sul bordo sinistro troviamo il pulsante di accensione/standby, sotto (fatto a bilanciere) quello a del volume, poi il foro jack per le cuffie, la presa HDMI ed a scendere la presa USB ed infine l’ingresso per inserire la microSD. Sul lato opposto (lato destro del tablet) troviamo il connettore per il cavetto di alimentazione ed il forellino per il reset. A me piace molto questo tablet, dimenticavo la fotocamera da 2 megapixel che è sul dorso dietro, al centro verso il bordo altro.

    Accensione e funzionalità – 5/5
    Accendo il pipo, bella grafica, ottima la luminosità ed il contrasto, la visibilità è veramente buona e le foto sul famoso sito 500px si vedono veramente molto bene. La fluidità è perfetta, il processore dualcore Cortex A9,1.6GHz e la scheda grafica quad-core mali400 fanno molto bene il loro lavoro. Ci sono già preinstallate diverse applicazioni fra queste anche alcune di quelle in cinese che io ho facilmente disinstallato. Dal playstore di google ne ho installate altre di mio gradimento. Per testare il pippo ho scaricato anche qualche giochino graficamente impegnativo e devo dire che il ragazzo non ha battuto ciglio, tutto perfettamente fluido e senza intoppi.

    Sonoro - 4/5
    Attenzione, occorre fare una distinzione fra il sonoro che esce da piccolo altoparlante sul dorso e la qualità reale del suono. Se utilizziamo l’altoparlante i sonoro è deludente, naturalmente va discretamente bene per l’utilizzo del tablet in un ambiente silenzioso e non certo per ascoltare musica o visionare film, fa il suo lavoro come interfaccia sonora per le comunicazioni del sistema.
    Bene, ora sostituisco gli scadenti intrauricolari (pipo) in dotazione ed utilizzo i miei Sennheiser, abbasso il volume quasi al minimo perché in queste condizioni la pressione sonora cambia notevolmente. Ho caricato alcuni dei miei mp3 di riferimento e con grande sorpresa la qualità è sorprendente, bassi profondi, acuti brillanti e non impastati e niente distorsione anche a volume più elevato. A questo punto decido di provare anche con le mie cuffie , naturalmente sempre Sennheiser. Fantastico, oserei dire meglio del mio lettore samsung dedicato per mp3.

    Connettività internet – 3/5
    WI-FI - peccato, un vero peccato, non so se è il mio modello che ha dei problemi ma purtroppo la connettività wi-fi è discontinua. Durante un periodo di utilizzo di 50/60 minuti, mi è capitato di perdere il segnale un paio di volte e poi poco dopo di riagganciarlo.. Credo sia un problema di sensibilità dell’ S3, se sono a pochi metri dalla fonte il problema è quasi inesistente. Farò altre verifiche in merito.
    Chiavetta internet 3G – Perfetto, ho inserito la mia chiavetta Vodafone e dopo pochi secondi si è connesso automaticamente senza problemi, naturalmente il consumo della batteria in queste condizioni aumenta.

    Conclusioni
    Un vero peccato per il problema del wi-fi, senza questo inconveniente sarebbe stato quasi perfetto questo tablet. Per la durata della batteria devo dire che dopo un poco di rodaggio iniziale, il tablet si è stabilizzato. Con una carica completa della batteria il wi-fi sempre attivo ed un utilizzo medio si lavora per circa 3/4 ore, considerate che quasi 80% del consumo è a carico del display, per questo test di durata ho impostato la luminosità di quest’ultimo a circa 75/80%. Senza alcun dubbio c’è di meglio ma occorre andare su marce più blasonate e costose, credo comunque sia nei limiti accettabili. Teniamo in considerazione anche del le prestazioni del processore e quelle della scheda grafica che non sono niente male. Per ora credo sia tutto, alle prossime.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di giancarlob; 02-05-13 alle 09:48

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy