CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Ramos W27 Pro - tablet cinese - delusione italiana

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Exclamation

    Ramos W27 Pro - tablet cinese - delusione italiana

    Ciao ragazzi/e di seguito una breve recensione sul tablet in oggetto. Possedendo da tre anni un galaxy tab prima serie, perennemente impallato, sul quale navigare sui siti pesanti, ma anche con l'applicazione facebook per android era divenuto un problema (a volte non riuscivo proprio a postare messaggi), ho pensato di acquistare un altro tablet e di usare il buon vecchio tab solo come hotspot wifi (dal momento che ha lo slot per simcard, a differenza della maggior parte dei tablet in commercio). Non volendo spendere molto, dopo settimane di ricerche in rete, commenti sui forum esteri e video su youtube, mi sono deciso a comprare il tablet Ramos w27 Pro. In rete è opinione diffusa che Ramos e Onda sono i due produttori cinesi di maggiore qualità e che stanno emergendo con più piglio sul mercato dei tablet. Avendo già un 7 pollici, anche se di facile impallamento mi sono orientato su un 10 pollici perchè l'uso che faccio del tablet è quasi esclusivamente per la navigazione web e la lettura di documenti e uno schermo da 10 ho pensato potesse esaltare queste due funzioni. L'ho acquistato su ebay al prezzo di 150 euro compresa spedizione e custodia in pelle con staffa, dunque un prezzo per il quale non ci si dovrebbe lamentare, specialmente se il device vanta un processore quad core, una gpu quad core, uno schermo ips lumina, 16 gb di Rom, un giga di ram, slot per espansione di memoria e una batteria di tutto rispetto (ecco qui onestamente non ho ben capito, il venditore vantava una batteria da 8200 mah, alcuni siti la danno invece da 6400, altri solo da 5000).
    Una volta che il pacco mi è pervenuto e ho aperto, ho trovato il tablet acceso, segno che almeno il venditore prima di girarlo a me ricevendolo dalla cina almeno lo ha testato e forse lo ha dimenticato acceso. Ebbene, confezione poverissima, tablet, caricabatteria da muro, ovviamente non microusb, ma con lo spinottino, un cavo usb, istruzioni in cinese, stop.
    il tablet a prima vista sembra abbastanza robusto, non scricchiola, anche se la scocca è tutta in plasticona bianca. Come tutti i tablet cinesi (così ho desunto guardando diversi video) ha i tasti del menù solo in touch (indietro, home, ultime applicazioni aperte, in basso e in alto a destra il tastino menù, sempre touch). Trovo che il tutto sia un po' scomodo, ma basta farci l'abitudine, ma proprio sullo schermo arriva la prima cattiva sorpresa, anzi più di una. Intanto lo schermo è proprio scarso, basta che sia leggermente ruotato e si perde subito la visuale, messo a fianco del galaxy tab con luminosità a metà, ci fa una figura imbarazzante. Seconda cosa, le pagine della home sono 5 e non si possono aumentare e non sono nemmeno numerate o segnalate da un trattino o pallino, ma soprattutto pinzando velocemente sullo schermo, non accade nulla, non appare come nei tablet e telefoni android che ho sempre visto la griglia con le varie pagine rimpicciolite da poter selezionare. Per carità nulla di gravissimo, basta solo farci l'abitudine e per l'uso che ne faccio io potrei anche non lamentarmi. Quello che invece stona è dichiarare 1 gb di ram e averne a disposizione 636 mega, 16 gb di rom a averne 13, con solo un giga e rotti per le applicazioni. Ma soprattutto avere una cpu quad core e non accorgersene proprio, se anche non vi sono impallamenti clamorosi d'altra parte non sembra proprio un fulmine di guerra. Altra cosa che non mi piace, quando lo tolgo dallo stand bye c'è sempre qualche applicazione che crasha e mi trovo la finestra con "facebook non risponde la vuoi chiudere?" o stessa cosa per altre applicazioni. Comunque per navigare e per quello che devo fare io può andare bene, ma onestamente un po' di qualità in più me la sarei aspettata visto come veniva pompato dal venditore. Unica nota positiva la batteria, anche se ci mette una vita a caricarsi regge abbastanza bene. Sinceramente se non avete bisogno di un tablet grande, penso che convenga prendere un tablet da 7 pollici di marca a 200/250 euro, che un cinese da 10 a centocinquanta. ciao

  2. Il seguente Utente ha ringraziato desdemone per il post:

    cgiorla33 (23-04-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di cgiorla33


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Se leggevo la tua recensione prima non lo compravo, evvettivamente ha uno schermo deludente e non sembra proprio avere un processore quadcore, volevo chiederti due cose, sei riuacito a trovare una soluzione per migliorare il contrasto dello schermo?Intendo tramite applicazioni.Invece per quanto riguarda la velocità? Hai trovato un firmaware piu aggiornato , credo ce il problema principale sia proprio quello... aggiornandolo con una room migliore sono convinto che riusciamo a rosolvere tutti i problemi...

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ti conviene aggiornarlo all'ultima versione di android disponibile, dovresti avere la 4.4.2 a disposizione. noteresti un gran miglioramento

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di cgiorla33


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

    mi sapresti dare il link dove trovo l'ultima versione per questo tablet?

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy