CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

CHE TABLET E'? Firmware e Driver ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Unhappy

    CHE TABLET E'? Firmware e Driver ?

    Qualcuno sa che tablet può essere ?

    MID
    rk30sdk (Almeno così lo vede il PC)
    dual core
    1,6 GHz
    android 4.1.1
    9,7" 4:3
    1Gb RAM
    16 GB memoria
    10 touch capacitivi
    Bluetooth

    assomiglia a questo: Amazon.com: Touch Global rk30sdk 9.7 Dual Core Android 4.1.1 10-Point Capacitive Touch Screen Tablet PC (16GB+Bluetooth+Dual Camera) - Silver: Electronics

    All'accenzione appaiono due pinguini, poi la scritta ANDROID lampeggiante e poi la schermata con una foglia verde ecc ecc

    Ho caricato una APP per il controllo consumo/Batteria ed ora si blocca in accenzione.
    Dopo cinque secondi dalla scritta Android lo schermo si oscura, ma il tablet continua a funzionare e piggiando il tasto Power appare brevissimamente la schermata verde con al foglia ed il catenaccio.
    Credo che Riesco a metterlo in modalità RECOVERY perché accendendo col tasto VOL+ e Power appare il robotino Android con una tastiera interna al suo corpo ed un punto esclamativo.

    Purtroppo non so che Firmware mettere e non riesco neppure a trovare i Driver per avviare LIVESUITE (W7 e XP).

    Ci terrei perchè col BLUETOOTH riuscivo a leggere un GPS esterno Bluetooth e navigare con GPS PROVIDER (per leggere il segnale GPS) e NAVFREE (con le mappe gratuite)...funzionava bene..SIGH... SIGH

    Dimenticavo: il reset col tastino non fa nulla.
    Ultima modifica di oivluf; 17-05-13 alle 11:35

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se appare il robottino a pancia in su col punto esclamativo non puoi fare molto, cioè nulla.
    Se funziona Adb usa Livesuite.
    Se tutto è perduto, prova Phoenix per caricare la rom su microsd in modalità aggiornamento.
    Se trovi la rom giusta. Provane di similari.
    Se hai una copia del build.prop puoi cercare qualcosa di analogo.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giobarandroidiani Visualizza il messaggio
    Se appare il robottino a pancia in su col punto esclamativo non puoi fare molto, cioè nulla.
    Se funziona Adb usa Livesuite.
    Se tutto è perduto, prova Phoenix per caricare la rom su microsd in modalità aggiornamento.
    Se trovi la rom giusta. Provane di similari.
    Se hai una copia del build.prop puoi cercare qualcosa di analogo.
    Il robotino verde a pancia all'aria appare solo quando lo metto in modalità recovery. Cioe quando provo ad accenderlo tenendo pigiato il tasto VOL+. Se provo ad accenderlo normalmente il tablet fsembra funzionare, ma lo schermo è spento...vedo solo brevemente la schermata pigiando il tasto di accenzione, un brevissimo flash.
    Se molto rapidamente riesco a spostare il catenaccio su quello aperto brevemente intravedo anche le varie APP. Ma è veramente un lampo.
    Credo che un'APP di risparmio energetico, controllo bartteria sia entrato in conflitto. Difatti dopo aver digitato un tasto ...credo di ottimizzazione , lo schermo si è spento .

    Ora mi studio il SW ADB, Grazie.
    Ultima modifica di oivluf; 19-05-13 alle 21:02 - Motivo: aggiunta

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Il SW ADB non si installa completamente. Ho trovato un articolo, ma la cosa è molto copmplessa. Devo provare su un PC con Windows XP.

    Intanto W7 ieri vede il Tablet. Lo vede talvolta come con ROCHCHIP e posso entrare nei file, ho provato a cancellare FK energy Doctor , un'APP che avevo installato.
    Insomma il Tablet funzione come HW, l'orario si agiorna e riesco a digitare qualche pulsante virtuale (Touch) nei rapidi flash di visibilità dello schermo..si è solo sputtanato il software.
    In rete trovo molti tablet con queste caratteristiche:


    Operation System: Android 4.1
    Screen :9.7 inch HD
    Resolution:1024x768 Pixel
    CPU: RK3066 Dual Core 1.6Ghz (il Pc lo vede come: rk30sdk e ROCKCHIP (assegna una lettera)
    GPU: DUAL Core, Mali 400MP, Support OpenGL ES 2.0
    RAM: 1GB DDR3
    Nand Flash: 16 GB
    Webcam: Front 0.3MP Back 2.0MP Cameras
    Wireless: Wifi 802.11 b/g/n
    3G: Support External 3G Dongle
    Bluetooth: si
    OTG: si
    HDMI: si
    GPS: no
    G-sensor: Support
    Power: Battery, 7800mAh Li-ion Battery
    Working Time, Up to 5 Hours
    Power Device : Adapter Input 100-240V 0.5A 50/60Hz output 12V-2A 2.5mm

    Device Specification
    Colore: Front Black Back Sliver
    Dimensions: 242.5x189.5x11mm
    Net Weight 726g, (ma il mio pesa 680)
    Software Support: QQ ,skype, flash11.1


    Qualche Firmware prima o poi uscirà. Quello che non capisco è la difficoltà di farlo vedere a LIVESUITE.
    Apro LIVE SUITE, rispondo si a tutte le domande, carico il firmware nmell'apposita finestrina di LiveSuite, ma quando vado ad avviare il processo ...appare il triangolino giallo col punto esclamativo!!!!! ...Cioè che non vede Tablet da aggiornare.

    PROBLEMA DI DRIVER o di corretta installazione dei DRIVERS???
    Per un altro Tablet che nin si accendeva più riuscii a procurarmi il firmaweare (Eken), ma sul PC con w7 non volle proprio saperne. ci riuscii solo con Window XP. Live suite lo riconobbe, installò i driver, formattò e installò il nuovo firmware e riprese a funzionare. Ma questo nuovo, dual core proprio non riesco a farlo digerire a LIVESUITE...credo problemi corretti driver o installzioni driver

    CARI AMICI ANDRODIANI...intanto ho trovato moltiossimi FIRMWARE per il RK3066 sia DUALA CORE che QUAD CORE, che devo scartare (h**p://www.rockchipfirmware.com/firmware-downloads) Ora non mi resta che scoprire il mio Tablet 9,7 pollici, bluetooth... che tipo, modello, clone, genere, religione... sia, purtroppo non so del build.prop per cercare qualcosa di analogo:

    Se può servire: quando acendo il tablet in alto a sinistra appaioni due piccoli inguini per alcuni secdondi, poi la scritta android e poi la foglia verde con il catenaccio.
    A me lo schermo si oscura si blocca dopo 6 secondi di scritta android, ma il processo di accenzione prosegue.

    Aoson Stock
    Archos Stock
    Cube Stock
    Minix Stock
    PiPo Stock
    Ployer Stock
    Teclast Stock
    Yuandao Stock

    e selezionare quello compatibile da riinstallare, sempre che risolva il problema di farlo dialogare con LIVESUITE si con Windows 7 che con XP.
    Oppure studio Phoenix per caricare la rom su microsd in modalità aggiornamento
    Ma qui per ROM si intende il Firmware???? COME SI FA?????

    COS'è questo PHOENIX??? Non riesco a trovare molto in rete... CHE PALLE!!!!!

    Se qualcuno sa... potrebbe gentilmente aiutarmi sia per il firmware, sia per come procedere con LIVE SUITE ???
    Ultima modifica di oivluf; 22-05-13 alle 09:13

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dovrebbe essere :

    9.7" Rockchips Rk3066 IPS2 Touch Pad Bluetooth WiFi 3G Dongle 1.6GHz Tablet PC (J-R970)

    2.Model NO.:J-R970 OEM

    9.7" Rockchips Rk3066 IPS2 Touch Pad Bluetooth WiFi 3G Dongle 1.6GHz Tablet PC (J-R970), Find Details about 9.7 Inch Rockchip Rk3066 Touchpad,9.7" Ips2 Capactive Tablet from 9.7" Rockchips Rk3066 IPS2 Touch Pad Bluetooth WiFi 3G Dongle 1.6G

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dovrebbe essere compatibile

    RK3066 Tablets
    Instructions and Firmware:
    "RKbatch" RK3066 Firmware Utility, Guide, & Firmware Images
    How to Flash an RK3066 Tablet with New Firmware | www.topnotchtablets.com


    The instructions/firmware above apply to the following RK3066 devices:

    PIPO Max M1
    Yuandao N101 II
    Yuandao N90 II
    PiPo Movie-M3
    PiPo M2
    PiPo Smart-S1
    Ployer Momo 7
    Ployer Momo 12


    HOW TO: Install the Drivers to your PC so you can Flash Firmware to your RK3066 Powered Tablet

    support | www.topnotchtablets.com

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho ritrovato questo dispositivo nel cassetto: https://www.youtube.com/watch?v=ojBipzH0eEE
    Ha Android 4.2.2, e non sono disponibili aggiornamenti. C'è qualche ROM installabile per un avanzamento di versione? Grazie
    Ultima modifica di emafox; 28-08-19 alle 11:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy