CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Ainol Novo 7 Crystal - aggiornamento Firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ainol Novo 7 Crystal - aggiornamento Firmware

    Innanzitutto un saluto al Forum.
    2 mesi fa ho acquistato il tablet di cui sopra, tutto ok sino a 2 giorni fa quando,una volta acceso il tablet,sul desktop compariva solo la versione cinese, allora sono andato in impostazioni e - dopo il cambiamento della lingua - ho constatato che risultavano installate solo le impostazioni base, delle mie nuove nessuna traccia .Ho provato a scaricarle nuovamente ma niente .......il WiFi funzionava regolarmente e mi connetteva al Play Store, ma un volta dato l' ok per l'intallazione il tablet partiva con il DL ma entrava come in loop e non scaricava :' (....dovevo spegnere e riavviare e ripartiva ancora dal desktop cinese, senza avere memorizzato il cambio lingua .Il venditore, da me contattato, mi ha suggerito di aggiornare la mia versione di Android e mi ha fornito tutte le indicazioni relative. Ho scaricato il file zippato e qui sorge il mio problema : una volta dezippato come fare per aggiornare il firmware ? (col galaxy II S e col Pc nessun problema, tutto automatico) sinceramente non so da dove cominciare ....... ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto e saluto cordialmente
    Ultima modifica di akela45; 23-05-13 alle 23:27

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    30 visionamenti e nessun suggerimento ............. ....... grazie lo stesso .......

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    francamente non so se aprire una nuova discussione visto che Akela45 dall'ottobre del 2011 non ha ancora avuto nessuna risposta in merito ai suoi quesiti ....ai quali nemmeno io posso purtroppo rispondere.....
    Comunque anche io ho acquistato il tablet in oggetto da qualche settimana per mio figlio che non vorrei che distruggesse prima del previsto il mio telefono e quello di mia moglie. Premesso che Il tablet si presenta bene per ll prezzo pagato, appena ricevuto ed acceso, sono andato nelle impostazioni come da rito a sostituire la lingua già preimpostata in inglese e successivamente ho verificato che erano presenti, anch'esse preistallate, numerose applicazioni in cinese che il sistema non mi consente di disistallare....ma che per ovvi motivi di incomprensione sono inutilizzabili ed occupano solo memoria....Ho quindi provato la connessione al Wi-fi per scaricare alcuni giochi e tutto ha funzionato perfettamente ma quando mio figlio a provato a giocare ci siamo tristemente accorti che l'audio non funzionava !!!! Quindi abbiamo provato con gli auricolari e questi funzionavano ...(devo dire che l'audio è persino migliore del mio smartphone LG).... ma l'altoparlante esterno invece non ne vuole proprio sapere di funzionare ......Ho quindi contattato Il venditore cinese che mi ha invitato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica, ma una volta eseguito e nonostante le difficoltà per reimpostare poi una lingua comprensibile rispetto al cinese comparso dopo il reset, ancora nulla !!! Niente Audio esterno !!!
    L'ulteriore passo suggerito è quello di ricaricare il firmware facendo il download dello stesso dal sito ainol.com ma non saprei proprio da dove cominciare !!!!
    Spero che ci sia qualcuno che possa darmi dei suggerimenti visto che sono nuovo del forum e piuttosto digiuno di queste procedure....
    Esiste quindi un software da scaricare su pc che consente tramite collegamento al tablet di effettuare questo aggiornamento ? ( come accade anche per i decoder TV ed altri apparrecchi elettronici...?) Se sì, qualcuno sa indicarmi il più intuitivo e funzionale ?
    Ed inoltre è possibile togliere se non si hanno permessi di Root quelle fastidiose applicazioni in cinese ??
    In attesa quindi di Vs. gentili consigli in merito, prima di procedere alla "ri-spedizione" dell'oggetto in Cina ...(cosa che vorrei evitare visti i costi che valgono quasi la metà di quello che ho speso per il tablet).... ringrazio tutti ed anticipatamente per l'eventuale aiuto.
    Saluti.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    anche io ho avuto l'infelice idea di comprarlo. spacciato per un a9 in realtà è un quadcore a5

  6. Il seguente Utente ha ringraziato delaware71 per il post:

    25VECTRA (08-07-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da delaware71 Visualizza il messaggio
    anche io ho avuto l'infelice idea di comprarlo. spacciato per un a9 in realtà è un quadcore a5
    Devo dire proprio di si !!! E' stata un idea infelice.....Spacciato per una macchina con caratteristiche superiori ad un prezzo invitante "dai Cinesi" ... scopri poi tristemente usandolo che si tratta di una macchina di caratteristiche decisamente inferiori ....cmq ho dovuto alla fine spendere altri soldi per la spedizione in cina per il Cambio con uno nuovo e per il momento il Tablet fà il suo "sporco" dovere... L'unica cosa che non sono risucito ad ottenere dal venditore Cinese sono i permessi di root per cancellare tutte le applicazioni in cinese pre-istallate che rubano solo memoria.
    Rinnovo pertanto la mia richiesta di aiuto circa la possibilità di togliere, anche se non si hanno permessi di Root, queste fastidiose applicazioni in cinese....
    Grazie a tutti

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono qui per confermare che è il peggiore tablet mai visto....evitate Ainol come la p e s t e ....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy