CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 125
Discussione:

tablet quad core...indecisione tra modelli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    tablet quad core...indecisione tra modelli

    Salve a tutti ragazzi,

    ho deciso di postare questa domanda perchè è da due giorni che giro sulla rete alla ricerca di un tablet economico. Ho visto che ci sono moltissimi modelli tutti diversi (sono un po' scettico sulla qualità e l'affidabilità, ma con queste cifre sicuramente non si possono comprare prodotti eccelsi).

    Le caratteristiche che interessano a me sono:

    - Quad core....(da quanto ho capito stanno uscendo i tablet con chip rk3188....merita l'attesa?o meglio andare sul sicuro con il modello precedete rk3066?)
    - uno schermo buono
    - poterci fare qualche cosa...tipo giochicchiare e navigare

    Io personalmete sono indeciso tra il Cube U30GT2 o ICOOicou7GT...

    sapreste consigliarmi qualcosa di simile? hanno tutti e due 2gb di ram e processori quad core (il cube monta il nuovo prox)...

    Spero possiate aiutarmi...

    Vi ringrazio in anticipo

    Un fratello italiano in Australia...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ZumFox per il post:

    nuz81 (12-03-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    visto che devi ancora prendere il tablet ti consiglio di aspettare l'uscita dei rk3188. io ho un quad core a31 e come prestazioni è come un dual core a9. non fa schifo sia chiaro ma se vuoi qualcosa di piu' prestante, aspetta ancora qualcosina.

    ot: ma vivi in australia? TI INVIDIO TANTISSIMO!!!!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato leonid per il post:

    nuz81 (12-03-13)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao Raga mi associo a ZumFox, come primis salutami la mia vecchia Australia, ci ho vissuto per circa 1 anno, ora vivo in Canada e ti posso dire solo simili, tranne per l'inverno, TORNANDO A NOI, io sto per acquistare un U30GT2 chip RK3188 a differenza di un Allwinner come stavo leggendo è 28 nm contro i 40 nm come l'Exynos 4412 che monta anche il mio Samsung S3 la Mali 400 è uguale, diciamo che io posseggo anche un TV box con Rockchip 3066 e mi sto trovando benissimo, certo non posso essere sicuro, ma tra le mie intenzioni che avevo appunto era Chuwi V99 e questo ultimo U30GT2 che penso sia veramente buono, anche perchè sembra di avere un Display Retina 1920 X 1200, cosa buona la batteria da 7600 mha anche se dicono 8000 diciamo che su carta e dalle ricerche che ho fatto, penso sia veramente per ora un ottimo giocattolino, la cosa è che non riesco a trovare nessuno che lo abbia già acquistato e provate.
    Se qualcuno ci può aiutare, vi prego di aiutarci, grazie, e salutami tanto la mia vecchia Australia, dove sei di preciso?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato djshark0 per il post:

    nuz81 (12-03-13)

  8. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la vostra celerità nelle risposte ragazzi. Io vivo a Melbourne (diciamo che sono venuto qua a lavorare un po', perchè in Italia con la laurea trovi poco...anche senza, a dire il vero).

    Tornando al discorso su questi tablet:

    cosa ne pensate del modello da 7'' della ICOO che ho segnalato nel primo post? Sono tentato comunque anche io di prendere il Cube con rk3188; sarebbe il primo tablet non "griffato" e vorrei sapere da chi ne ha già posseduti, come sono. Sono affidabili o esplodono dopo due ore di utilizzo? le caratteristiche hardware che sono dichiarate, sono poi effettivamente quelle?

    oltre ai due modelli sopracitati, avreste una terza opzione (o anche una quarta) da propormi?

    Grazie ancora...

    Federico

    ps: Zync Quad 9.7 vi dice niente di buono?

    PS: su che siti acquistate voi?
    Ultima modifica di ZumFox; 11-03-13 alle 10:35

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ah Melbourne è bellissima, la città europea dell'Australia, diciamo io la paragono a quelle spagnole, il centro è stupendo con quegli edifici artistici, dovete andarci se non ci siete stati.
    Tornando a noi, io stavo vedendo anche il Visture V97, diciamo il chip uguale ma con risoluzione dello schermo diversa, ma cercando bene alla fin fine, la risoluzione con la Mali 400 a 533 Mhz non può essere tanto potente fino a quei punti, diciamo con una Mali 450 o serie T6xx probabile girerebbe meglio, quindi per questo mi sono buttato più su Cube U30GT2, e cercando sul web parecchio si sono trovati benissimo con il suo predecessore, il Cube U30GT, che in italia distribuito dalla Mediacom, anche se alcuni hanno avuto problemi con alcuni Mediacom, ma quello, prorpio al primo spacchettamento.
    Io per l'acquisto stavo pensando ad Aliexpress, visto che è come un Amazon però cinese, ti dà il prodotto in diversi venditori Online e in base ai feedback ti regoli, diciamo che io notando su forum parecchi consigliano questo sito, o Pandawill, io ho acquistato prima di Natale 3 TVBox Android, con Rockchip 3066, di preciso iMito MX2 e devo dire che stano andando benissimo, trovo gli aggiornamenti delle rom, compatibili con altre TVBox, ci sto collegando di tutto sulla porta OTG e una, penso per motivi di gatti, l'alimento dall'OTG perchè il connettore di alimentazione non funziona più, l'antenna Wi-Fi diciamo non è il massimo, dove il mio computer prende, questa non prende abbastanza, però ho collegato un adattatore Ethernet - USB e va che è una bomba, io vedo Film in Streaming e uso XBMC, quindi pensate voi.
    Tornando ai tablet, avrei visto anche molti con chip Allwinner A31, ma visto dalla grandezza di 40nm diciamo che preferirei il 28nm con diversa tecnologia di dissipazione e corrente,
    visto i cortex A9 che vanno bene, appunto rockchip 3066 ne ha 2, quindi a idee e dati su carta, io per questo avrei optato sul Cube anche se il Vesture o anche quello mostrato da te Zync, che sono uguali, devo essere sincero, mi tentano; una cosa che notavo, il Zync mi sembra molto per il mercato India.
    Vedendo anche il 7" Icoo, appunto la fascia 7" la stavo escludendo, anche se io farei un utilizzo anche in Auto, ma avendo esperienze di Multimediale in Auto, lo schermo grande non guasta, sempre trovando un buon posto dove applicarlo.

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi!! Non so se puo' servire ma vorrei anche io dirvi che sto seguendo recensioni giudizi e notizie su tutti i tablet made in china e devo dire che c'e' l'imbarazzo della scelta. Ho seguito il lancio del nuovo rk3188 con pipo m9, poi con il nuovo cube. U30gt2 e credo che quest'ultimo, se migliora le prestazioni del precedente u30gt deve essere veramente potente. Ne ho guardati tanti su aliexpress, forum stranieri, ecc... ma consiglio personalmente U30GT2!!! Chi prima acquista prima invia recensione. A presto


    marcodelucia

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grande MArco, si chi prima riceve, prima recensisce, io ho trovato anche questo link : Cortex-A9 - Rockchip 3188
    anche perchè parlano del Onda, che ha una buona community, ma dicono che per la precocità di uscita, anche se penso sia uguale per tutti, alcune cose sono in fase di evoluzione, ma penso che sia un fatto di tutti questi dispositivi Cinesi, raga il Vesture a me tenta però, non so se per lo schermo veramente sfrutta almeno in parte le caratteristiche, e si crea un ottima community diciamo che batte il Cube.

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    del cube è stato postato il primo video funzionante su youtube
    www.youtube.com/watch?v=uoJBBP27SVA
    a me quello che non mi convince ancora è l'unica uscita audio laterale e per giunta vicino al microfono (per chi lo usa con skype è un problema)
    certo è che il visture sembra messo meglio sul comparto audio così come il pipo (c'era una recensione su un sito americano con tanto di foto a tablet aperto) solo che quest'ultimo ha una risoluzione non fhd e la carica della batteria solo tramite caricabatteria e non usb
    tutti mancano di gps mentre hanno il blutooth...
    boh... io aspetto che esca l'asus memopad10 in negozio per vederlo dal vivo anche perchè già si trova in vendita a 260/270 euro e considerato che è asus, che ha il gps il bluetooth l'uscita hdmi come tutti i cinesi, 2 anni di garanzia vera, 60 euro in più di un pipo m9 secondo me valgono la pena di essere spesi

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sul Asus hai ragione te, solo che dalle caratteristiche diciamo un po' deboluccio, poi sempre dal fatto su carta, e Asus reali, quindi il mio è sempre ipotesi e ragionamenti, per il fatto garanzia, io per mio conto ho trovato un negozio in Canada che con un pò di CAD dollari Canadesi, danno loro una garanzia sul prodotto e spedizioni, per il fatto del Pipo io vedo che sono mooolto simili, appunto la risoluzione, che spero nel Cube magari decidono all'ultimo di installare o Mali 450 o addirittura T604 e per l'audio, bè sa da vedè, io appunto non vorrei spendere molto perchè vorrei aspettare un signor TABLET Samsung Galaxy 11.6 una bomba, fin ora, ho notato anche la Qualcomm con Lenovo e altri, diciamo che poi giustamente, questa tecnologia sta spuntando mese dopo mese, o per lo meno mi faccio un Tablet che se riesco a mandarlo avanti per 1 anno o addirittura 2 dovrebbe esserci la tecnologia Skrymir, diciamo un Xbox 360 o Playstation 3 portatile, dai ora mi vedo subito questo video di youtube, grazie Benny.

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Il video su youtube, già lo avevo visto, ma è quello della 51Cube, e non fa vedere diciamo nulla, comunque grazie lo stesso.

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy