CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
Discussione:

[Devo Evodroid W10] firmware ufficiale Andorid 4.1 Jelly Bean ROOT e CUSTOM ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Richy


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Imola
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Motorola Atrix

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 45 volte in 37 Posts
    Lightbulb

    [Devo Evodroid W10] firmware ufficiale Andorid 4.1 Jelly Bean ROOT e CUSTOM ROM

    Ciao a tutti apro questo thread per condividere con chi ne avesse bisogno l'ultima release software per il tablet Evodroid W10

    NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' SUI DANNI CHE POTRESTE PROVOCARE AL VOSTRO DEVICE

    NOTA! Il software fornito dalla devo non è specifico per il nostro modello! Seguite le indicazioni per la custom ROM UBEROID 2.0 a fondo pagina

    Rimuovo definitivamente il link in quanto la ROM UBEROID è estremamente più stabile della versione rilasciata e poi rimossa dalla DEVO

    Link al sito di supporto ufficiale dove potete scaricare la 4.0.3 originale

    DEVO supporto tecnico - Directory /support/Evodroid W10/

    1- formattare una SD
    2- decomprimere il contenuto del file rar, si otterrà una cartella "FirmwareInstall" e un file "wmt_scriptcmd"
    3- copiare i due elementi nella radice della scheda SD, senza cioè inserirli in ulteriori cartelle
    4- spegnere il tablet e collegarlo alla rete elettrica
    5- inserire la scheda SD e accendere il tablet
    6- attendere fino al completamento dell'operazione, comparirà una scritta verde "PLEASE REMOVE MEDIA"
    7- rimuovere l'SD card, il tablet si riavvierà in automatico. Il primo avvio è molto lungo ma se dovesse bloccarsi sulla schermata iniziale ripetere la procedura. Se ve la vedete proprio brutta riprovate con la versione 4.0.3 ancora disponibile su sito:


    CONSIGLI PER MIGLIORARE LE'SPERIENZA D'USO:
    A - vi consiglio di installare un launcher alternativo, si chiama smart launcher è fluido e comodo
    B - disabilitate il lockscreen in quanto ho notato che molti dei freeze di sistema avvenivano durante lo sblocco dello schermo (IMPOSTAZIONI - SICUREZZA - BLOCCO SCERMO selezionate nessuno)
    C - potete visualizzare le app di google andando in IMPOSTAZIONI - APPLICAZIONI - tap sui tre puntini in alto a DX - spuntate la voce "show google apps"

    ROOT E INSTALLAZIONE ROM
    riporto qui il thread per il root del dispositivo, purtroppo la procedura funziona correttamente per la versione 4.0.3.

    Tutorial | Root Evodroid W10 - YouTube

    ricordatevi di attivare il debug USB in IMOSTAZIONI -> OPZIONI SVILUPPATORE -> DEBUG


    ROM UBEROID 3.1 JB 4.1.1 ROOT

    Ringraziando mdm64 vi presento la ROM UBEROID v3.1 la guida per l'installazione la trovate a questo indirizzo:

    https://www.androidiani.com/forum/tu...oid-2-0-a.html

    Tenete presente che null'ultima versione della ROM hanno incluso alcune varianti harware di questo tablet. Nella cartella config troverete

    Eken_MID10.1_W10A_8235_FT5406.fwc
    Eken_MID10.1_W10A_8235_FT5406_alt.fwc
    Eken_MID10.1_W10A_8235_FT5406_alt2.fwc
    Eken_MID10.1_W10A_8235_FT5406_alt3.fwc
    Ultima modifica di Richy; 31-01-14 alle 14:10 - Motivo: aggiornamento

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Richy per il post:

    jakp3 (05-08-13),NinoRapis (30-05-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Richy


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Imola
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Motorola Atrix

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 45 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Dopo ormai un mese di utilizzo intensivo posso dire che la versione 4.1.1 funziona perfettamente. La consiglio a tutti i possessori dell' evodroid W10

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di NinoRapis


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    ciao, si riesce a fare il root alla 4.1.1?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Richy


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Imola
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Motorola Atrix

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 45 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ciao, purtroppo nessun delle due procedura ha funzionato. entrambe prevedono l'utilizzo della microSD con i file necessari. Ho notato che durante il flash è comparsa la scritta busybox per android 4.1 ma poi il super user non c'era..

    Te adesso hai la 4.0.3 o la 4.1.1?

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di NinoRapis


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    la 4.0.3 e il mio w10 è quello della prima serie W101200001 a W101210000/

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Richy


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Imola
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Motorola Atrix

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 45 volte in 37 Posts
    Predefinito

    e non si riesce ad installare Jelly Bean?

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di NinoRapis


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    non ho mai provato... appena i miei figli incasinano tutto per bene... parto con il flash... però se mi dici che non si può rootare.... rimetterò la vecchia
    perchè io con titanium backup tolgo tutte le applicazioni inutili

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Richy


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Imola
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Motorola Atrix

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 45 volte in 37 Posts
    Predefinito

    DropoBox ha bloccato il link per il download di Jelly Bean per traffico eccessivo. dovrebbe tornare attivo tra 3 giorni a partire da oggi.

    Se dovesse accadere nuovamente sarò costretto a rimuovere il link pubblico e a distribuirlo solo dietro richiesta... vi invito a contattarmi tramite il forum se doveste avere problemi con il download

  11. #9
    Androidiano L'avatar di jakp3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti apro questo thread per condividere con chi ne avesse bisogno l'ultima release software per il tablet Evodroid W10

    NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' SUI DANNI CHE POTRESTE PROVOCARE AL VOSTRO DEVICE

    Putroppo il link ufficiale è stato rimosso (senza spiegazioni) e chiunque voglia provare Jelly Bean può scaricare il pacchetto qui:
    (è quello che ho scaricato io dal sito DeVo e l'ho caricato nella mia cartella pubblica di dropbox)

    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...W10%20A4_1.rar

    L'installazione è la stessa della release 4.0:

    1- formattare una SD
    2- decomprimere il contenuto del file rar, si otterrà una cartella "FirmwareInstall" e un file "wmt_scriptcmd"
    3- copiare i due elementi nella radice della scheda SD, senza cioè inserirli in ulteriori cartelle
    4- spegnere il tablet e collegarlo alla rete elettrica
    5- inserire la scheda SD e accendere il tablet
    6- attendere fino al completamento dell'operazione, comparirà una scritta verde "PLEASE REMOVE MEDIA"
    7- rimuovere l'SD card, il tablet si riavvierà in automatico. Il primo avvio è molto lungo ma se dovesse bloccarsi sulla schermata iniziale ripetere la procedura. Se ve la vedete proprio brutta riprovate con la versione 4.0.3 ancora disponibile su sito:

    DEVO supporto tecnico - Directory /support/Evodroid W10/


    Utilizzo da circa 3 settimane questa versione e ritengo sia molto superiore alla vecchia ICS sia per fluidità che stabilità generale. Ho notato un maggior consumo batteria ma niente di preoccupante.
    Ti ringrazio di nuove (oltre al bottone thanks) perché è stato solo grazie al tuo post che ho scoperto fosse uscito JB. Il tablet è migliorato tantissimo. Non mi si blocca più e posso lasciarlo in standby una notte e la mattina usarlo senza blocchi. Mentre prima dovevo sempre riavviarlo o spegnerlo in quanto dopo qualche minuto di standby si bloccava. Per tutti i possessori del tablet consiglio di aggiornare subito!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jakp3 per il post:

    Richy (17-08-13)

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Richy


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Imola
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Motorola Atrix

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 45 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ciao jakp3! Sono contento che il post ti sia stato utile e credo che ormai sia l'unica fonte da cui recuperare l'aggiornamento dato che non capisco perchè è stato rimosso dal sito ufficiale (resta da capire il perchè dato che non sarà perfetto ma funziona meglio del 4.0 ufficiale...)

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy