CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

ONDA V801 Quad Core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ONDA V801 Quad Core

    Salve, da poco ho comprato questo tablet, niente da dire , la batteria non dura molto 4-5 ore,6 max (media attività), ma non sono qui per parlare di questo , se però qualcuno vuole chiedere qualcosa ben venga.

    Allora queste sono le specifiche:
    Numero Modello = V801 Core4
    Versione di Android = 4.1.1
    Versione Banda di base = v1,35
    Versione kernel = 3.3.0

    Volevo aggiornare ad android 4.2.2 e volevo sapere i procedimenti, praticamente una guida di come eseguire l'aggiornamento e dove posso trovare tutto il neccesario se è possibile, tengo a precisare che non mi apre il sito onda.cn, la pagina rimane bianca.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Nozomi


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    447
    Smartphone
    Meizu M6s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ciao come ti trovi con il tablet ? Se ne hai il tempo puoi fare una piccola recensione scritta qui dando le tue impressioni sul tablet? In particolar modo la navigazione internet ed il gaming come sono ?

    Sai dirmi precisamente il modello della CPU. e a GPU utilizzate?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nozomi Visualizza il messaggio
    Ciao come ti trovi con il tablet ? Se ne hai il tempo puoi fare una piccola recensione scritta qui dando le tue impressioni sul tablet? In particolar modo la navigazione internet ed il gaming come sono ?

    Sai dirmi precisamente il modello della CPU. e a GPU utilizzate?

    Allora , visto che è il mio primo tablet non mi posso lamentare , il touch non è male , fluido direi.

    Bello da vedere in generale, schermo da 8" pollici, si vede bene in tutte le angolazioni.

    Wi-Fi funziona ma da vicino se vado in cucina i video non li carica.

    Navigazione abbastanza fluida , dipende dal sito, ad esempio questo forum me lo carica in circa 5-6 sec, la repubblica (mobile) stessa cosa 5-6 sec.

    YouTube i video in hd me li carica in contemporanea ad una distanza di 5-6 metri, se vado oltre non c'è la fa.

    I giochi come Subway Surf-Angry Birds- Tuning Storm-Minion Rush (Cattivissimo Me)-Into The Dead- TURBO, girano molto bene ciò che non va bene è il caricamene di alcuni è lento
    Chiamata-Videochiamata su Skype fluida

    Impiega circa 3 ore e mezzo a caricarsi.

    Difetti:
    Wi-Fi poco potente
    Batteria secondo me dura poco, 4 ore giocando interrottamente , 6 ore guardando video su internet, per un uso normale va più che bene. (luminosità al minimo visto che sto dentro casa, termino i programmi inutili)
    Alcune volte si impalla , spesso , questione di pochi secondi , che io attribuisco ad un problema software, ormai tutti sapranno assemblare un tablet, quindi deve essere l'OS poco ottimizzato.
    Casse Audio normali
    Microfono non è granché , bisogna alzare un po la voce

    Credo siano questi, se no mi diresti un app che indica l'hardware usato.
    CPU: A31 Quad Core
    GPU: 8 Core Power VR SGX544MP2


    Le impressione che ho su questo tablet, forse si sono già capite , ma per l'uso che ne faccio mi va più che bene , non posso fare paragoni con altri tablet visto che è il primo.
    Il touch va alla grande, raramente si impalla per 2 sec , ma io sono una persona che non ci fa caso.
    L'unica cosa che oddio è la batteria , che mi dura pochissimo, e da due giorni che non lo carico (record ahahahah).

  5. #4
    Androidiano L'avatar di saramarco05


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xLoNi Visualizza il messaggio
    Allora , visto che è il mio primo tablet non mi posso lamentare , il touch non è male , fluido direi.

    Bello da vedere in generale, schermo da 8" pollici, si vede bene in tutte le angolazioni.

    Wi-Fi funziona ma da vicino se vado in cucina i video non li carica.

    Navigazione abbastanza fluida , dipende dal sito, ad esempio questo forum me lo carica in circa 5-6 sec, la repubblica (mobile) stessa cosa 5-6 sec.

    YouTube i video in hd me li carica in contemporanea ad una distanza di 5-6 metri, se vado oltre non c'è la fa.

    I giochi come Subway Surf-Angry Birds- Tuning Storm-Minion Rush (Cattivissimo Me)-Into The Dead- TURBO, girano molto bene ciò che non va bene è il caricamene di alcuni è lento
    Chiamata-Videochiamata su Skype fluida

    Impiega circa 3 ore e mezzo a caricarsi.

    Difetti:
    Wi-Fi poco potente
    Batteria secondo me dura poco, 4 ore giocando interrottamente , 6 ore guardando video su internet, per un uso normale va più che bene. (luminosità al minimo visto che sto dentro casa, termino i programmi inutili)
    Alcune volte si impalla , spesso , questione di pochi secondi , che io attribuisco ad un problema software, ormai tutti sapranno assemblare un tablet, quindi deve essere l'OS poco ottimizzato.
    Casse Audio normali
    Microfono non è granché , bisogna alzare un po la voce

    Credo siano questi, se no mi diresti un app che indica l'hardware usato.
    CPU: A31 Quad Core
    GPU: 8 Core Power VR SGX544MP2


    Le impressione che ho su questo tablet, forse si sono già capite , ma per l'uso che ne faccio mi va più che bene , non posso fare paragoni con altri tablet visto che è il primo.
    Il touch va alla grande, raramente si impalla per 2 sec , ma io sono una persona che non ci fa caso.
    L'unica cosa che oddio è la batteria , che mi dura pochissimo, e da due giorni che non lo carico (record ahahahah).
    Sono molto tentato di acquistarlo e avrei qualche domanda riguardo allo schermo.
    Innanzitutto è in vetro o in plastica?
    I colori sono vivi o sono smorti? Mi spiego il nero è nero o è grigio tenue?
    Non ho pretese assurde mi basta che sia ad un livello tipo l'asus tf101.
    Inoltre volevo sapere se sai quanti PPI ha (pixel per pollice).

    Sono andato a vedere l'acer A1-810 e sono rimasto malissimo, il display fa veramente vomitare, eppure come hardware interno ha tutto, quad core GPS bluetooth... hanno cannato solo display e spessore della scocca sennò era perfetto.

    L'utilizzo è perlopiù video e giochi per un bimbo piccolo però mi piaceva che lo schermo fosse quantomeno decente e non pixelloso e smorto.
    Te consiglieresti l'acquisto per 118€?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao mi è arrivato oggi questo tablet, comprato per 113€ dalla Germania e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente colpito.
    La risoluzione è di 1024x768 px, la risoluzione dei colori secondo me, se non ottima, è molto buona, nei giochi soprattutto si può notare una saturazione del colore molto buona e un ottimo contrasto. (ho provato asphalt 7 e modern combat 4).
    L'unico problema che mi dà è relativo a google play, ogni volta che lo apro mi dice che si è verificato qualcosa di imprevisto e si chiude, qualcuno sa come risolverlo? Mi ha dato questo problema dopo aver scaricato quei due giochi citati sopra.
    Grazie

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Nozomi


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    447
    Smartphone
    Meizu M6s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianniandroid Visualizza il messaggio
    Ciao mi è arrivato oggi questo tablet, comprato per 113€ dalla Germania e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente colpito.
    La risoluzione è di 1024x768 px, la risoluzione dei colori secondo me, se non ottima, è molto buona, nei giochi soprattutto si può notare una saturazione del colore molto buona e un ottimo contrasto. (ho provato asphalt 7 e modern combat 4).
    L'unico problema che mi dà è relativo a google play, ogni volta che lo apro mi dice che si è verificato qualcosa di imprevisto e si chiude, qualcuno sa come risolverlo? Mi ha dato questo problema dopo aver scaricato quei due giochi citati sopra.
    Grazie
    Prova a cancellare i dati dell'applicazione e a riavviare il tablet. Non sono sicuro che funzioni sull'Onda ma sul mio vecchio Nexus S funzionava così.

    Se puoi continuare a lasciare qualche impressione sul prodotto mano a mano che utilizzi il tablet mi farebbe piacere, perchè ha incuriosito molto anche me

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto così e ho risolto, grazie
    Per quanto concerne l'aggiornamento a 4.2.2 googlando si trova un portale con i firmware delle di versioni v1 e v2, e mettendolo sul disco interno o schedina sd dalle impostazioni può fare update e poi local

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xLoNi
    Salve, da poco ho comprato questo tablet, niente da dire , la batteria non dura molto 4-5 ore,6 max (media attività), ma non sono qui per parlare di questo , se però qualcuno vuole chiedere qualcosa ben venga.

    Allora queste sono le specifiche:
    Numero Modello = V801 Core4
    Versione di Android = 4.1.1
    Versione Banda di base = v1,35
    Versione kernel = 3.3.0

    Volevo aggiornare ad android 4.2.2 e volevo sapere i procedimenti, praticamente una guida di come eseguire l'aggiornamento e dove posso trovare tutto il neccesario se è possibile, tengo a precisare che non mi apre il sito onda.cn, la pagina rimane bianca.

    Ciao se per caso hai letto il post precedente che ho scritto lascia stare, non funziona cosi la procedura, ho appena aggiornato a 4.2.2 e adesso ti spiego come ho fatto :-)
    Innanzitutto devi cercare su google e scrivere "onda v801 4.2.2 firmware" , non posso linkare quindi ti darò qualche dritta cosi.
    Devi andare finire sul sito del produttore e scaricare il firmware (troverai due versioni disponibili, una per v1 un per v2, scarica quella corretta.
    Installa Phoenix suite premendo i tasti alla destra (vai a naso perchè è tutto in cinese) :asd
    Apri Phoenix clicca sulla Icona ad ancora e scegli la img dell'archivio scaricato, poi non cliccare la scritta in cinese sotto, ma spegni il tab e premi il tasto home, con il tasto premuto attacca la USB e poi accendi il tab (entrerà in modalità flash e partirà da solo la procedura di upgrade)
    Spero di essere stato utile :-)


    Inviato dal mio V801 Core4 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy