CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Polaroid MIDC407PR003 (o RainbowI): Upgrade android ed ora scritta Android fissa.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Polaroid MIDC407PR003 (o RainbowI): Upgrade android ed ora scritta Android fissa.

    Raga ma cosa diavolo è successo? Ho installato Zeam sul mio tablet e poco dopo (non lo stavo usando, era semplicemente poggiato sulla scrivania accanto a me) compare la scritta "Upgrade Android" a cui fanno seguito, a distanza di alcuni minuti, le diciture "Upgrade Calendario", "Upgrade Orologio" e così via. Pensando si trattasse di un aggiornamento ho collegato il tablet alla corrente e l'ho lasciato fare. Adesso, a distanza di mezz'ora, mi ritrovo con la scritta "android" su schermo nero e non sembra accennare a cambiamenti. Ho paura sinceramente a spegnerlo. E' possibile che un aggiornamento del sistema parta così, all'improvviso, senza chiedere nemmeno conferma? Ed è possibile che duri così a lungo?! Cosa dovrei fare secondo voi? Mi conviene aspettare ancora? E, soprattutto, cosa è successo?!!
    Vi prego, help!! :'
    PS: il tablet è praticamente nuovo, immacolato, anche se purtroppo fuori garanzia (me l'ha regalato mio cugino a cui è stato a sua volta regalato per il compleanno ma che non l'ha mai usato perché dispone anche di un Galaxy Tab. Vi assicuro che è nuovo, solo non in garanzia). Vi ho semplicemente installato su qualche applicazione dello store (una decina); niente root, niente modifiche, uso normale (non intenso). Per favore, anche se non possedete lo stesso modello di tablet datemi un vostro parere. Vorrei almeno capire cosa è successo! Ho provato anche a cercare su Google ma niente...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Raga mi rispondo nuovamente da solo nel caso possa servire a qualche possessore dello stesso tablet. Pare si sia trattato di un aggiornamento. Sembrava essersi bloccato: è rimasto per oltre un'ora con la scritta android lampeggiante e non riuscivo a spegnerlo. Ho provato a riavviare tramite SDK ma niente. Ho provato il riavvio fisico mediante la combinazione Tasto on/off + volume+ (la combinazione esatta per questo tablet) ma nulla. Disperato ho tentato un'ultimo tentativo: combinazioni di tasti differenti. Ha funzionato con on/off + volume-. Il tablet si è spento. L'ho riacceso nuovamente ed è partito senza problemi, lanciando l'upgrade prima di avviarsi. Dopo qualche minuto ho avuto accesso alla schermata iniziale. Non so cosa abbia aggiornato (risulta sempre android 4.0.3) ma posso asserire che è molto più veloce, fluido, scattante. Sembra quasi un tablet di fascia alta!! A volte android sorprende... Ad ogni modo non ho capito cosa si sia aggiornato e sequalcuno vorrà darmi la sua opinione in merito gli sarò grato: siamo qui per imparare ed io vorrei capirci di più, anche ora che il problema è risolto. Ciao!
    PS: alcune app, le ultime 3 installate poco prima che partisse l'aggiornamento precisamente, sono state cancellate. Solo quelle però. Dati ok, password di internet ok, impostazioni ok e persino il launcher diverso (zeam) è rimasto inalterato, non è stato sostituito. Che dire... mistero!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, mio cugino ha lo stesso tablet e me lo ha dato per cercare di sistemarlo perché troppo lento e si riavvia da solo! Non ci sono stati aggiornamenti ne richieste, non so nemmeno come fare per fare una ricerca dell'aggiornamento perché manca totalmente la voce! Prima di questo aggiornamento anche tu avevi riavvii casuali e lentezza esagerata?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa il ritardo ma... è la sessione estiva all'uni!!! Allora, i riavvii non sono assolutamente casuali!! Si riavvia da solo quando esaurisce la RAM. Ciò avviene prevalentemente all'inizio, quando lo accendi, se hai impostato l'avvio automatico di molte app o in momenti critici (es. Intenso uso del browser). Per risolvere il problema ti consiglio 1_ installa Gemini o Autorun Manager Pro e configurali con il minimo di app all'avvio
    2_ disconnettiti da Facebook ed installa un'app alternativa (es. Contact to)
    3_ attendi 2 o 3 minuti dopo l'accensione del tablet affinché carichi tutte le app di sistema
    4_ installa emergency browser ed usa solo quest'ultimo per la navigazione intensa (lento all'avvio e non carica le immagini ma è l'unico che regge. Credimi, ho provato di tutto!!) mentre se hai bisogno di caricare immagini/vedere video usa il browser di default
    5_ Usa Zeam Launcher; non puoi scaricarlo dal market perché risulta non compatibile ma devi trovarlo sul web o se hai chrome sul pc scaricare l'apk tramite l'estensione apk downloader (cerca su Google, non si trova nello store). Ha qualche problema (es devi riavviarlo quando installi una nuova app affinché quest'ultima risulti visibile ed ogni tanto si blocca), ma non avrai praticamente più riavvii
    6_ Ho notato (semplice esperienza empirica ma nessuna base teorico-scientifica!) che le app meno grandi (le dimensioni le trovi sul Google Play) girano molto meglio, sono estremamente più reattive. Preferisci sempre un app di minori mb (magari kb) ad una più grande e in generale non installare app di oltre 10-12 mb
    7_ Chiudi sempre le app e non lasciarle in background
    Queste sono le mie 7 regole d'oro. Grazie ad esse riesco a far girare il tablet decentemente. Certo, non sarà un Galaxy tab, ma potrai guardrci film, leggere ebook e navigare tranquillamente. Certo, il massimo sarebbe riuscire a rootarlo per poter disinstallare qualche app di sistema (in primis Facebook, pesantissima) e magari piazzarci su GB al posto di ICS. E perché no, creare una partizione swap -molti sostengono che non funzioni ma io i benefici sul mio LG Optimus Pro li noto eccome!!-. Ci sto lavorando e se dovessi riuscirci posto tutto qui.
    Se hai bisogno di altre info (soprattutto sulle app alternative "più leggere" da installare -soluzione finora più efficace-) chiedi pure! Ciao e scusa ancora il ritardo con cui ti ho risposto!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io non ho installato nulla tranne il google play store e youtube, il resto è ancora pulito. Ho solo provato a navigare e ho visto che è piuttosto lento e oltretutto anche con i pdf non è molto fluido.
    Paradossalmente il mio samsung galaxy next è molto più fluido, per quello volevo trovare una rom.
    Gli dirò di tenerlo così e di usarlo solo se strettamente necessario

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda, è proprio ICS che di default avvia molti programmi. Comincia col disinstallare Youtube (si apre in background all'avvio e occupa RAM) e installa piuttosto MX Media Player. Poi installa Zeam Launcher per alleggerirlo ulteriormente (il launcher di default è troppo esoso di risorse). Noterai già alcuni miglioramenti. Possibilmente installa Gemini e disabilità l'autorun delle app "inutili" e ricordati di NON sincronizzare Facebook, anzi possibilmente non fare proprio il login! Ovviamente se riesci almeno a rootarlo hai fatto il terno al lotto. Ma purtroppo, data l'assenza di drivers e di guide/supporto non sarà semplicissimo. Inizia però a fare quanto ti ho suggerito e vedrai che in breve eguaglierà il tuo Next! Ciao!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy