CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

TECLAST A11 - non si avvia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    TECLAST A11 - non si avvia

    Ciao, ho un Teclast A11 M5A7, in passato ho già resettato con il buchino e ho già aggiornato con la phoenixsuite.
    Senza apparente motivo, lontano da qualunque operazione di aggiornamenti...forse dopo aver installato una scheda SD , non ricordo bene... non si è più acceso o meglio, dopo la pressione del tasto accensione o a batteria esaurita attaccandolo a rete, compare la scritta TECLAST e rimane freezzato li per sempre fino a esaurimento batteria.
    ho provato a collegarlo e schiacciare il tasto home e poi ripetutamente accensione ( procedura per phoenixsuite) ma il pc non lo vede, o meglio si sente il din don che segnala che è stato riconosciuto ma non lo trova.
    Quando uso la procedura phoenixsuite, il tablet è a batteria piena, seguo la procedura e al posto della scritta TACLAST sul tablet si vede un flash e poi nero...insomma vorrei capire come resettare tutto per poterlo utilizzare.

    grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    up. nessuno sa dirmi come resettare il tablet? ripeto: il tastino reset non porta a nessuna soluzione, semplicemente lo riavvia. la procedura tasto volume + ripetizione tasto accensione , collegato al pc mi fa sentire il din don che colleg ala usb ma non mi compare nessun drive aggiuntivo e phoenix suite non lo vede. Se lo accendo rimane sulla schermata teclast e non si può spegnere, ogni volta si riavvia. Non ho impostato il debug usb prima del problema.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.. scusami volevo solamente sapere se hai risolto.. ho anche io lo stesso tuo problema, bloccato con il logo TECLAST.
    Grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    purtroppo no. Il produttore mi dice di rispedirlo che lo aprono e lo resettano. Dicono che tutto quanto era possibile l'ho fatto.Purtroppo non avendo settato il debug usb prima che si bloccasse non posso entrare dal pc. L'unica via per fare l'upgrade del firmware è collegarlo al pc con Phoenix suite, spegnerlo e accenderlo con la solita procedura del tasto premuto e l'altro tasto ripetutamente premuto ma anche in questo caso a me non si avvia. inoltre , scollegato dal pc, se lo accendo rimane su logo teclast, se lo spengo si riavvia, unicom modo per spegnerlo è scaricare la batteria. Se senti qualcuno che ha una soluzione , anche aprendolo...( magari con videotutorial) scrivi qui perfavore, faccio lo stesso.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a me hanno detto così..
    Ma tu la Phoenix Suit hai scaricato quella ufficiale dal loro sito (Teclast.com)? Ho visto che devi inserire l'ID del tablet a quel punto ti fa scaricare quella con all'interno
    l'ultima versione del firmware disponibile. Io lo sto scaricando adesso, poi provo.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non ricordo da dove l'ho presa ma mi ricordo di aver inserito il modello M5A7 per scaricarla.....se mi dai il link provo anche io. il problema comunque è che non accendendosi il pc non riconosce il tablet e quindi la phoenix non installa nulla.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo scaricato da qui http : // dl . vmall . com/c06hlif5l1 ma prima sono andato sul sito teclast.com nella finestra dei download ho inserito l'ID del mio e mi ha dato quel link per scaricare
    è un file di circa 350MB, non sono ancora riuscito a farlo partire in quanto dice che non trova il config.ini (anche se c'è) poi ho visto un filmato dove fanno vedere che si deve inserire
    il cavo usb tenendo premuto il tasto power dopo di che premere ripetutamente il tasto di reset, in questo modo credo che avvii una specie di bootloader sulla porta USB.
    L'ID del mio è D5S7 il firmware che ho scaricato è di agosto 2013.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci sono riuscito... l'ho riattivato.....
    Vai sul sito teclast.com, con l'aiuto del traduttore di chrome lo navighi abbastanza bene, vai alla voce download tablet pc firmware
    vai alla finestra successiva ed inserisci l'ID del tuo tablet, ti da i link per scaricare l'ultima versione del firmware, lo scarichi.
    Quando lo decomprimi (è tutto in cinese) hai tre cartelle, in una c'è l'immagine del firmware, in una il programma e nella terza ci sono dei driver.
    Il programma a questo punto non parte o meglio parte in cinese ma poi si blocca appena cerchi di fare qualcosa.
    Ora cerca con google Rk Batch tool 1.7, è lo stesso che c'è nel pacchetto sopra ma qui funziona in inglese.
    Ora apri "Gestione dispositivi di windows e vedi cosa succede...." lancia il programma, dagli il percorso di dove si trova l'immagine del firmware
    collega il tablet (deve avere la batteria carica) alla USB.
    Quando il tablet si avvia vedrai che windows lo vede come una memoria di massa ed il programma lo vede ma non lo riconosce (accende un quadratino rosso...)
    ora clicca sul pulsante "Switch" vedrai che il tablet si spegne, a quel punto in gestione dispositivi vedrai che carica una periferica sconosciuta
    cliccagli sopra e fai "Aggiorna driver" e le fai caricare quelli che erano contenuti nel file cinese, quelli del sistema operativo che usi
    caricati i driver vedrai che nel programma il quadratino da rosso diventa verde, il tablet rimane spento, ma viene riconosciuto.
    Ora clicca il pulsante "Upgrade" e vedrai che installa il firmware nel tablet.
    Al termine ti dovrebbe dire tutto ok, il tablet si riaccende, esce il logo di android e ti fa vedere che sta formattando la memoria e poi installa il sistema
    al termine esce nuovamente il logo di teclast ed il tablet è nuovamente bloccato.
    Ora premi il tasto di accensione e mantienilo premuto... dopo che il tablet si è spento, continua a mantenere premuto il tasto per 30 secondi.
    Ora lascia il tasto e ripremilo per accenderlo, quando si accende, sembrerà nuovamente bloccato sul logo, ma in realtà sta installando tutti i componenti
    di default, dopo circa 45" / 1 minuto vedrai che inizia a venire lo schermo grigio e poi mano a mano esce tutto il resto e ritorna come nuovo.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, grazie per l'aiuto ma ho qualche problema...
    1- sul sito io inserisco M5A7 che è il mio ID, corrisponde al tuo?
    2- scarico il firmware per A11 e non per A11s (ce ne sono 2)
    3- nella cartella del firmware scaricata ho solo 2 cartelle, una con phoenixsuite e l'altra con il firmware, fuori ho solo un file pdf e un altro txt
    4-scaricato rk batch
    5- collego il tablet spento e carico senza schiacciare tasti?
    6- faccio partire RK batch ma quando indico il percorso del firmware mi dice :load firmware failed
    7- mi puoi dare la sequenza di apertura programmi e collegamento tablet corretta?

    grazie

    ...
    allora... ho capito che se collego il tablet con la sequenza: inserisco usb, tengo schiacciato il tasto home, continuo a clikkare ripetutamente il tasto accensione
    il mio pc fa il classico din don e vedo comparire una periferica sconosciuta
    ma se apro il pannello RK batch ho tutti i quadratini grigi.
    Aggiorno i driver cercandoli nella cartella RK batch driver ma non cambia nulla, mi dice che sono già aggiornati.

    Provo a collegare il tablet da spento.
    stesso risultato.
    Ultima modifica di akira73; 17-09-13 alle 09:36

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    domanda...tu avevi impostato USB debug prima che ti si bloccasse il tablet? forse è per questo che a te lo vede e a me no.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy