CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Cube U30Gt 2: problema batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cube U30Gt 2: problema batteria

    salve a tutti, ho un cube U30gt 2d da un paio di mesi, il tablet andrebbe bene ma ho problemi con batteria e caricabatterie. il caricabatterie è rotto, se si tocca il filo durante la ricarica a volte questa smette, la batteria invece non tiene la carica: segna carico al 100%, lo stacco dal caricabatterie e dopo 2 minuti si spinge. mi pare che i due problemi siano apparsi insieme, possono essere correlati? cosa mi suggerite di fare, oltre a cambiare il caricabatterie?



    Inviato dal mio U30GT 2 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichaelWesten Visualizza il messaggio
    salve a tutti, ho un cube U30gt 2d da un paio di mesi, il tablet andrebbe bene ma ho problemi con batteria e caricabatterie. il caricabatterie è rotto, se si tocca il filo durante la ricarica a volte questa smette, la batteria invece non tiene la carica: segna carico al 100%, lo stacco dal caricabatterie e dopo 2 minuti si spinge. mi pare che i due problemi siano apparsi insieme, possono essere correlati? cosa mi suggerite di fare, oltre a cambiare il caricabatterie?



    Inviato dal mio U30GT 2 usando Androidiani App
    A me si è gonfiata una delle due batterie del tablet , l'ho aperto ho tolto le batterie ,ho inserito lo spinotto del carica e il tablet funziona comunque.l
    Il controllo della carica delle batterie è fatto a tempo e non tiene conto dell effettiva carica delle batterie tiene solo conto del carico di lavoro a cui è sottoposto il processore quindi non si sa mai con precisione quanta carica in realtà il tablet abbia.
    Dopo di che ho ordinato due batterie originali su un sito ali ecc.Sto aspettando che arrivino.
    Saluti .

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Camminaro Visualizza il messaggio
    A me si è gonfiata una delle due batterie del tablet , l'ho aperto ho tolto le batterie ,ho inserito lo spinotto del carica e il tablet funziona comunque.l
    Il controllo della carica delle batterie è fatto a tempo e non tiene conto dell effettiva carica delle batterie tiene solo conto del carico di lavoro a cui è sottoposto il processore quindi non si sa mai con precisione quanta carica in realtà il tablet abbia.
    Dopo di che ho ordinato due batterie originali su un sito ali ecc.Sto aspettando che arrivino.
    Saluti .
    ciao, io ho un cube 30gt , che ha lo stesso problema (https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post5146757), vorrei provare anche io a sostituire le batterie, se ci riesci e risolvi per favore condividi l'esperienza...
    Grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nanto Visualizza il messaggio
    ciao, io ho un cube 30gt , che ha lo stesso problema (https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post5146757), vorrei provare anche io a sostituire le batterie, se ci riesci e risolvi per favore condividi l'esperienza...
    Grazie
    Ciao come ho scritto , per prima cosa ho tolto la cornice in metallo che contorna il tablet , si svitano le piccole viti con un cacciavite torxx , dopo di che si tolgono le viti che bloccano il coperchio. Si toglie il coperchio , si toglie il supporto in metallo che blocca le batterie , si tagliano i fili delle batterie uno alla volta per evitare corti, si controlla la tensione V di funzionamento e la corrente in AH. Io ho trovato le batterie su ali exp..Arrivano in circa un mese.
    Sul tubo ci sono vari tuttorial per vedere come si smonta il tablet.Fare molta attenzione perche i componenti sono molto delicati ed è un attimo rompere un pulsante o un supporto.
    Le batterie nuove hanno una corrente in Ah superiore a quelle vecchie. Per l' installazione si procede all' incontrario fare molta attenzione a quando si saldano i fili delle batterie nuove rispettare la polarità e non fare corti, reinstallare il supporto in metallo e richiudere il tutto.
    Se non vi sentite sicuri di eseguire le operazioni suddette vi conviene acquistare le batterie, e per l'installazione rivolgetivi ad un tecnico elettronico saluti.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Camminaro per il post:

    nanto (16-01-14)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Laterza
    Messaggi
    774
    Smartphone
    Galaxy nexus, LG G4

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Anche io ho un cube u30gt-h, quindi la versione vecchia, non il 2, e anche io sto avendo problemi di batteria.Ormai si scarica come se nulla fosse.
    Tempo fa acquistai anche un caricabatterie universale per la ricarica, in quanto avevo letto dei consigli su internet del fatto che il caricabatterie originale sia di bassa qualità.

    Ti volevo chiedere come hai fatto a sapere quale sia il voltaggio giusto della batteria del tablet.Quando l'hai aperto era scritto sulla batteria stessa o l'hai misurato con il tester?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy