CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 51
Discussione:

Ainol Novo 7 Venus Custom ROM links and reviews

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @felserspa

    Se ti da lo stesso errore con diverse versioni del tool e con ROM diverse, sembrerebbe un problema harwdare del tablet.

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da svallo Visualizza il messaggio
    Ho risolto.

    Caso: procedura di flash fallita, nel mio caso avevo caricato nel Tablet upgrade tool soltanto il file .fw, il tablet non risponde più a nessun comando tramite pulsanti HW - non si accende, non va in recovery non si carica se collegato alla rete elettrica e non si riesce più a connettere al pc per ritentare di flashare correttamente.

    Soluzione: connect the tablet to the PC, hold the power button down for a full 1 min. and a half. then press the + hold the power to the count of 5 or 6 more seconds. Then let go of the power button. If you don't hear the tablet connect press the power again continue to hold the + for a few seconds then let go of the power . try this several times.

    It once took me over 3 hrs to get my tablet connected, after some experimenting, lol. But I was able to finally get the power and + to respond. Try closing the tablet tool and starting with a new window.

    watch the tablet tool box for ready

    Fonte "LuckyMe"

    Grazie alla procedura da te postata, sono riuscito a sbriccare il mio Ainol che da più di un anno era fermo nel cassetto. Ho ricaricato la rom stock, 130428(T0418T0411)_0927_novo7_venus_4.1. (in cinese.....) ma almeno funge. Io perderò un pò di tempo per vedere se riesco a settare la lingua italiana, ( ma anche inglese andrà bene), ma tutti i link per scaricare altre rom sono scaduti. Io avevo caricato questa Ainol Novo 7 Venus - ROM stock 4.2 ma andava in conflitto la scheda video, forse il mio novo 7 venus è un modello vecchio. Sarei grato a te o chiunque mi possa postare il link di una rom in italiano che vada bene . Grazie a chiunque risponderà.

  4. #43
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da felserspa Visualizza il messaggio
    Grazie alla procedura da te postata, sono riuscito a sbriccare il mio Ainol che da più di un anno era fermo nel cassetto. Ho ricaricato la rom stock, 130428(T0418T0411)_0927_novo7_venus_4.1. (in cinese.....) ma almeno funge. Io perderò un pò di tempo per vedere se riesco a settare la lingua italiana, ( ma anche inglese andrà bene), ma tutti i link per scaricare altre rom sono scaduti. Io avevo caricato questa Ainol Novo 7 Venus - ROM stock 4.2 ma andava in conflitto la scheda video, forse il mio novo 7 venus è un modello vecchio. Sarei grato a te o chiunque mi possa postare il link di una rom in italiano che vada bene . Grazie a chiunque risponderà.
    Prova a vedere il thread su 4PDA - LINK (utilizzando Chrome si traduce il sito).Ci sono i vari firmware di casa Ainol e le istruzioni per l'installazione.

  5. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prova a vedere il thread su 4PDA - LINK (utilizzando Chrome si traduce il sito).Ci sono i vari firmware di casa Ainol e le istruzioni per l'installazione.
    ti ringrazio per il link, ci vado subito. Con la stock lagga da far paura, non c'è ancora nulla sopra, e si siede a minuti interi...���� Grazie ancora. Ma c'è un modo per leggerlo almeno in inglese? Li parlano russo.........
    Ultima modifica di felserspa; 13-10-19 alle 23:04

  6. #45
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da felserspa Visualizza il messaggio
    Ma c'è un modo per leggerlo almeno in inglese? Li parlano russo.........
    Una volta aperta la pagina, click col tasto destro del mouse in un punto qualsiasi della pagina e scegli traduci in italiano.

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ok, ho usato Firefox. Ci torno con Chrome.....������ tutto a posto, Funge in italiano.
    Ultima modifica di felserspa; 13-10-19 alle 23:21

  8. #47
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da felserspa Visualizza il messaggio
    Ok, ho usato Firefox. Ci torno con Chrome.....������ tutto a posto, Funge in italiano.
    La procedura sembra semplice, ma è sempre rischiosa.
    Prima di tutto va disabilitata la verifica della firma dei driver non firmati.

    Poi va scaricato il tool che permette oltre che all'installazione dei driver, il flash del firmware. Il tool in questione si chiama Pad Product Tool 1.06 - LINK
    Una volta scaricato il pacchetto ed estratta la cartella, al suo interno ci saranno vari file; eseguire come Amministratore il file setup.exe e confermare l'installazione che avverrò nella cartella C:\Program Files (x86)\Actions\PAD Product Tool.

    Scaricare il firmware https://cloud.mail.ru/public/5e65089...2014-01-04.rar
    Dal pacchetto del firmware estrarre la cartella contenente i file e spostarla nella cartella di installazione del tool

    Avviare il tool eseguendo il file Launch.exe (ricordo che il file si trova in C:\Program Files (x86)\Actions\PAD Product Tool)

    Click sul pulsante verde Replace Firmware
    Spoiler:


    Si aprirà la finestra dove verrà richiesto di caricare il file del firmware.
    Spoiler:


    Una volta caricato il firmware, fare click su Replace.
    Spoiler:


    Nella finestra del programma, mettere la spunta a Advanced Config (in alto a destra), si aprirà un menù avanzato
    Spoiler:


    Ora scorrendo verso il basso, ad uno ad uno, cliccare sul tasto Image al fianco di Recovery, MISC, System e ad ogni finestra che si aprirà, selezionare la voce corrispondente.
    Se non si desiderano applicazioni cinesi, togliere il segno di spunta dalla voce VENDOR, altrimenti anche in questo caso, procedere come per i precedenti pulsanti.
    Spoiler:


    A questo punto, quando tutto è pronto, si spegne il tablet, tenere premuto il pulsante Volume + e collegarlo alla porta USB del computer.
    Se il pulsante DOWN da diventa verde, il dispositivo è pronto per il firmware. Se è ancora grigio, installare i driver.
    L'operazione dura circa 2-3 minuti e se tutto va bene si conclude con Successful.
    Staccare il tablet e premere per circa 10 secondi i tasti Power + Volume SU.
    Il dispositivo dovrebbe avviarsi e impiegare circa 2-3 minuti per la prima configurazione.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    felserspa (21-10-19)

  10. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    JuJu75, ti ringrazio per il tutorial scritto a prova di incompetente Ho fatto tutto quello che hai descritto, punto per punto. Sono certo di non aver sbagliato nulla. Scaricato il firmware dal link da te postato, fatto caricare dal tool ma quando vado a cliccare per sostituire il firmware, arriva al 5% e si blocca. [IMG][/IMG] questa immagine prima del flash, questo è quello che succede dopo aver flashato. Ricordo di aver letto che non si può flashare una rom 4.2.2 se sul tablet è residente una 4.1.1 (che poi è quella che è attualmente installata). E' un tablet che vale poco, non mi aspetto miracoli, ma con l' attuale rom, viene la barba come a Mosè..... la rom attualmente installata è :jellybean_atm7029_7_a_130328.fw Grazie per la risposta che (spero) arriverà.

  11. #49
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da felserspa Visualizza il messaggio
    JuJu75, ti ringrazio per il tutorial scritto a prova di incompetente Ho fatto tutto quello che hai descritto, punto per punto. Sono certo di non aver sbagliato nulla. Scaricato il firmware dal link da te postato, fatto caricare dal tool ma quando vado a cliccare per sostituire il firmware, arriva al 5% e si blocca. [IMG][/IMG] questa immagine prima del flash, questo è quello che succede dopo aver flashato. Ricordo di aver letto che non si può flashare una rom 4.2.2 se sul tablet è residente una 4.1.1 (che poi è quella che è attualmente installata). E' un tablet che vale poco, non mi aspetto miracoli, ma con l' attuale rom, viene la barba come a Mosè..... la rom attualmente installata è :jellybean_atm7029_7_a_130328.fw Grazie per la risposta che (spero) arriverà.
    Attendiamo @JuJu75, l'argomento è un pochino complesso.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #50
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da felserspa Visualizza il messaggio
    JuJu75, ti ringrazio per il tutorial scritto a prova di incompetente Ho fatto tutto quello che hai descritto, punto per punto. Sono certo di non aver sbagliato nulla. Scaricato il firmware dal link da te postato, fatto caricare dal tool ma quando vado a cliccare per sostituire il firmware, arriva al 5% e si blocca. [IMG][/IMG] questa immagine prima del flash, questo è quello che succede dopo aver flashato. Ricordo di aver letto che non si può flashare una rom 4.2.2 se sul tablet è residente una 4.1.1 (che poi è quella che è attualmente installata). E' un tablet che vale poco, non mi aspetto miracoli, ma con l' attuale rom, viene la barba come a Mosè..... la rom attualmente installata è :jellybean_atm7029_7_a_130328.fw Grazie per la risposta che (spero) arriverà.
    Su 4PDA, nella pagina del dispositivo, c'è anche la rom 4.1.1 https://yadi.sk/d/tBCC2YyS98QwM

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy