CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

tablet marchi cinesi quale scegliere

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    1,213
    Smartphone
    Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 56 volte in 52 Posts
    Predefinito

    tablet marchi cinesi quale scegliere

    Aiuto aiuto! Perso tra mille marche e mille negozi online mi sono chiesto quale di tutti i tablet visionati sia il migliore, non come hardware ma come brand, quindi come qualità costruttiva, materiali, controllo qualità interno, software e assistenza post vendita...A meno che non sia un unica fabbrica che produce per tutti! ..
    Quale sarà il migliore :
    Onda
    Chuwi
    Cube
    Vido
    Ainol
    Archos
    Pipo
    Sanei
    Non me ne ricordo più! Comunque chi più ne ha più ne metta..
    Sparate pure in base alle vostre conoscenze /esperienze..

    Inviato dal mio C2 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    TNK
    TNK non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Honor 6 Plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    tra quelli che hai citato, Onda ha una storia di azienda piu' lunga, prima si era concentrato sulle schede madre..molto prima comunque, nel 1989..
    Onda e CUBE sono 2 marche famose e popolari anche tra i cinesi, prima producevano MP3 MP4, scende troverai AINOL.
    comunque riguardante i prodotti, sui test PIPO e AINOL va molto bene, sono marche giovani ma abbastanza aggressivi, ci hanno fatto conoscere con buon rapporto qualita' /prezzo.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    1,213
    Smartphone
    Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 56 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Grazie per le vostre informazioni...
    Anche io credevo che onda fosse un brand un pelino più famoso, però vedo ad esempio chuwi che nel modello da 8" mette su 2gb di ram invece che 1gb, ma ho anche letto in giro che ad alcuni utenti è arrivato mal assemblato o con display rovinato.. Quindi vale la pena conoscere quali marche sono più attente alla qualità e non solo al potenziale hardware..


    Inviato dal mio C2 usando Androidiani App

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valyw. Visualizza il messaggio
    Quindi vale la pena conoscere quali marche sono più attente alla qualità e non solo al potenziale hardware..
    Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
    semplice...LENOVO! 30 anni di esperienza in pc e notebook prodotti per IBM poi diventati loro stessi padroni di IBM...materiali di qualita' eccelsa , prodotti per nulla cinesi ma direi piu' "svizzeri" , tablet e smartphone sono di un'altra categoria....E a prezzi concorrenziali.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    1,213
    Smartphone
    Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 56 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Certo lenovo non si discute, ma ultimamente sta lavorando più che altro con tablet Windows 8..


    Inviato dal mio C2 usando Androidiani App

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valyw. Visualizza il messaggio
    Certo lenovo non si discute, ma ultimamente sta lavorando più che altro con tablet Windows 8..


    Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
    Tablet IdeaTab Serie A con Android | Lenovo (IT)

    i tablet della linea IdeaTab (non quindi i ThinkPad) sono tutti con Android
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  8. #7
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Personalmente ho una certa esperienza su tablet cinesi basati su chipset AllWinner (A10 e A13).
    La prima cosa che balza sempre all'occhio è che il design e i materiali sono molto meno pregiati degli altri prodotti, la sensazione al tocco è sempre di aver qualcosa di pesante e poco curato. Tuttavia è questione di sensibilità personale.
    Quello che ho apprezzato dell'architettura AllWinner è la possibilità di flashare firmware senza il pericolo di trasformare il tablet in un soprammobile. Per lavoro ho dovuto customizzare diversi firmware, e il brick è sostanzialmente impossibile.
    D'altra parte però ho notato una difficoltà da parte dei produttori di hw di rilasciare i sorgenti, e quindi nonostante spesso siano disponibili sorgenti generici più o meno aggiornati, le personalizzazioni hw e i dettagli spesso sono da ricostruire con pazienza. Per esempio, sto attualmente lavorando su un tablet 6" denominato "q88" che è un derivato dal prodotto "nuclear_evb", che ricompilato tutto ex-novo funziona tranne che per alcuni driver che ho dovuto modificare (wifi, touch screen, camera, etc...)
    Riguardo le performance: l'AllWinner è un buon chipset, però non brilla eccessivamente come prestazioni. il Q88 ha un A13, android 4.0.4, ma risulta poco "responsivo" rispetto alle prestazioni di altri "cugini" occidentali. Tuttavia credo faccia il suo lavoro. Considerate che i Mediacom SmartPad sono basati sulla stessa architettura (almeno il 932i che ho sotto mano ha l'A10, i più recenti non so).
    Il basso costo spesso si riflette, più che sulle prestazioni computazionali del chipset, sulla qualità del display. E nei prodotti che ho in mano, decisamente si vede.
    Se qualcuno ha domande, almeno relativamente a questa architettura, mi faccia sapere.

    HTH, HAND.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy