CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Maxell Tablet C7 - Ripristino - Root - Rom 4.03 - 4.2.2 - Play Store

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Red face

    Maxell Tablet C7 - Ripristino - Root - Rom 4.03 - 4.2.2 - Play Store

    Sono di nuovo quì.....questa volta con un tablet di mio cognato quasi defunto......Maxell C7.
    Ha tentano di inserirci il market, ha sbagliato rom ed è andato tutto a quel paese.....
    Nessun problema........tempo di stendere una piccola guida......caricare su server tutto ciò che ci serve......mi farò vivo tra qualche giorno.....

    Già avevo un bel tablet Maxell 8, stesi anche una guida qui sul forum....ho dovuto abbandonare in quanto venduto....


    Quindi attendete un attimo che procederò al meglio per il ripristino del vostro beato tablet con la rom 4.03, lo rotteremo e inseriremo il market Play Store, ovviamente perfettamente funzionante senza alcun crash....

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Come promesso eccomi...
    Preciso che non sono responsabile in alcun modo di rotture o esplosioni atomiche del tablet.
    Siete adulti e vaccinati.....ogni azione e reazione e solo di vostra pertinenza e responsabilità....

    Tale guida è rivolta a tutti colore che hanno in qualche modo guastato il tablet in oggetto inserendo una rom sbagliata, cercando d'inserire

    il market ufficiale e quantaltro che abbia bloccato il suddetto con la comparsa dell'omino nero......hem verde (android!!), etc etc.
    Tutto il materiale è stato pescato dalla grande rete.


    In allegato la rom originale versione 4.03:

    https://www.dropbox.com/s/6hg8rooxpiwwwau/update.img

    Caratterisciche della rom:

    Versione Android 4.03;
    Versione kernel 3.0.8+
    Build: rk2918_Android 4.03 - SDK V2.10 25/04/2012


    Scaricate da questo link il programma che ci servirà per installare la nuova rom:

    https://www.dropbox.com/s/9i6vj4znha...0Tool%201.4.7z

    Scompattatelo su un posto a voi comodo, tipo desktop.


    Ora che abbiamo la rom originale ed il programma, passiamo ad installarla sul nostro tablet.

    Prima fase.

    - Colleghiamo il cavetto usb tra tablet e Pc
    quest'ultimo cercherà i rispettivi driver, sicuramente ne rimarrà uno non riconosciuto che andremo a cercare nella cartellina:
    Batch Tool 1.4/Drive/x86



    Seconda fase:

    Utilizziamo un ago ( se utilizziamo un ago, come ho fatto io, infiliamolo dal lato grande, per capirci, dove s'inserisce il cotone, per non

    rovinare qualcosa all'interno del tablet) o qualcosa di abbastanza sottile.
    Inseriamolo nel buchino di reset cercando di centrare il microtastino e tenendolo premuto per circa 3 secondi, ci possiamo riferire al doppio

    suono che emetterà il pc.

    Il pc cercherà ancora drive e noi punteremo quelli non riconosciuti sempre verso la cartellina:
    Batch Tool 1.4/Drive/x86



    Terza fase.

    Avviamo il programma Batch Tool 1.4 (come amministratore), se tutto è andato liscio, dovrebbe comparire un bel quadrato verde, se ciò non è

    accaduto, stacchiamo il cavetto dalla porta usb del pc, qualche secondo e lo inseriamo di nuovo.
    In alto e a destra, clicchiamo il pulsante con 3 puntini e cerchiamo sulla nostra scrivania la rom appena scaricata.
    Pigiamo il tasto restore ed attendiamo con pazienza l'aggiornamento del tablet.....
    Ecco il vostro tablet perfettamente funzionante!!!!


    Quarta fase - Root

    Se il nostro tablet è rinato o perfettamente funzionante, ci servirà roottarlo per inserire il market ufficiale perfettamente funzionante e

    senza crasch.

    Scarichiamo il programma dal seguente link che ci permetterà di attuare il root:

    https://www.dropbox.com/s/u86c7ayu2k...4.0%20ROOT.rar

    Scompattiamolo sul nostro bel desktop.
    Estraiamo la microsd (se inserita!!);
    Andiamo nel menù impostazioni;
    Clicchiamo sulla voce memoria;
    Clicchiamo sul sottomenu indicato dai 3 puntini verticali in alto a destra dello schermo;
    Clicchiamo su Connessione computer usb, apparirà alto menù;
    clicchiamo su dispositivo multimediale (MTP) dando ok all'avviso che comparirà sullo schermo;
    A questo punto, il pc aggiornerà alcuni driver;
    Clicchiamo sul menù Opzioni sviluppatore e a destra clicchiamo Debug USB.



    All'interno della cartellina RK2918 4.0 ROOT clicchiamo con privilegi di amministratore il file SuperOneClick,
    clicchiamo sul tasto root........attendiamo, se il tutto è andato liscio, dopo una marea di dati visualizzati su entrambe le finestre

    sottostanti, avremo il nostro bel tablet aperto....hem rootato!!!.
    Durante l'avvio, può accadere che il programma vi chieda l'installazione di qualche driver, accettate ed andate avanti.
    Riavviamo il tablet.


    Quinta fase - Installazione del market ufficiale

    Per procedere, dobbiamo installare il programma Root Explorer:

    https://www.dropbox.com/s/v8sxjrczza...20Explorer.apk

    Inseriamolo nella microsd ed installiamolo nel tablet.

    Scarichiamo anche il market ufficiale da qui:

    https://www.dropbox.com/s/jno5w8rqajnx9mn/vending.apk

    Inseriamo il file market nella sd interna del tablet e non nella microsd esterna!!!

    Avviamo il programma Root Explorer, ci comparirà la lista interna di file e cartelle del tablet, puntiamo alla cartellina SDCARD,

    clicchiamoci su e cerchiamo il file vending.apk, pigiamo e teniamo pigiato il dito su tale voce fintanto non compaia un menu su cui pigiare

    nuovamente sulla voce Copy.
    Torniamo indietro e cerchiamo la cartellina system, clicchiamoci su per entrarci dentro, clicchiamo quindi sulla cartellina app, una volta

    dentro, pigiamo il tasto Paste incolliamo il file precedentemente copiato senza installarlo, se vi dovesse dare errore di scrittura, pigiamo

    in alto il piccolo rettangolo Mount R/W e ritentiamo.
    Se tutto è andato bene, scorrendo la lista, dovrebbe comparire il file vending.apk, pigiamo questo fintanto non compaia il solito menu,

    pigiamo Permissionns e cambiamo i diritti con User RW - Group R - Others R, diamo ok e quindi riavviamo il tablet e per magia comparirà il

    market ufficiale.


    Si, lo sò, come descrizione è scarna, non sono abituato a descrivere via testo i miei processi, ma seguendo con attenzione si riesce.


    Rom 4.2.2

    Questa rom, è perfettamente compatibile col tablet in oggetto, abbastanza fluida e moderna, ha delle pecche:
    La macchina fotografica, appena si avvia presenta un errore di mancanza archivio, presenta continui errori del traduttore vocale, il resto è perfetto, rottata e con market inserito.

    La ho installata giusto per verificarne il bel funzionamento ma poi tornato alla vecchia.
    Chi volesse tentare, posso postarne il link.

    Buon lavoro

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve puoi postare il link per la 4.2.2?? grazie mille
    io ho riscontrato problemi con il wi-fi; praticamente si disattiva in automatico è capitato anche a te??

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da themagic90 Visualizza il messaggio
    salve puoi postare il link per la 4.2.2?? grazie mille
    io ho riscontrato problemi con il wi-fi; praticamente si disattiva in automatico è capitato anche a te??
    No, per quel poco che lo ho tenuto per le mani non è successo, prova a verificare i parametri.....
    Purtoppo non posso controllare di persona in quanto rimesso in sesto e ricnsegnato a mio cognato che abita a Roma...

    Ti allego link da cui scaricare la versione 4.2.2:

    https://www.dropbox.com/s/h0mo9y0vr5....3_20130714.7z

    Ciao e buon divertimento....

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sabatino Visualizza il messaggio
    No, per quel poco che lo ho tenuto per le mani non è successo, prova a verificare i parametri.....
    Purtoppo non posso controllare di persona in quanto rimesso in sesto e ricnsegnato a mio cognato che abita a Roma...

    Ti allego link da cui scaricare la versione 4.2.2:

    https://www.dropbox.com/s/h0mo9y0vr5....3_20130714.7z

    Ciao e buon divertimento....
    grazie mille per la risposta proverò con questa rom magari avrò più sorte

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    purtroppo, altro giro stesso corsa. Puoi dirmi un po' di più su questi parametri da settare? La procedura è pressoché automatica quindi non c'è tanto da modificare ma magari ho modificato qualche passaggio erroneamente; la procedura l'ho ripetuta anche più volte ma con lo stesso esito.

    Inoltre, non è che ti trovi la rom 4.1.1?? credo che di base c'era quella

    grazie mille ancora per l'interessamento

  8. #7
    Androidiano L'avatar di digitalboyz


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32gb

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 102 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da themagic90 Visualizza il messaggio
    purtroppo, altro giro stesso corsa. Puoi dirmi un po' di più su questi parametri da settare? La procedura è pressoché automatica quindi non c'è tanto da modificare ma magari ho modificato qualche passaggio erroneamente; la procedura l'ho ripetuta anche più volte ma con lo stesso esito.

    Inoltre, non è che ti trovi la rom 4.1.1?? credo che di base c'era quella

    grazie mille ancora per l'interessamento
    Ciao Non è che hai risolto?
    ho anche io lo stesso problema del wifi su un tablet maxell di un mio collega.

    Grazie

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    purtroppo no, ho cercato varie soluzioni e facendo vari tentativi si è bloccato definitivamente. Avevo applicato una nuova rom, la quale avrebbe dovuto risolvere i problemi ma si bloccava sulla fase di caricamento quindi sono dovuto ritornare alla rom di partenza

  10. #9
    Androidiano L'avatar di digitalboyz


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32gb

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 102 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Grazie.
    Anche a quello del mio collega sembra essere proprio "partito" i modulo wifi...
    Cinesata di nome e di fatto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy