CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 9 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 53 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 212 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

tablet DICRA TAB507G dove trovo il firmware?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

tablet DICRA TAB507G dove trovo il firmware?

Salve a tutti. Da qualche mese ho acquistato un tablet dicra 507g. Ottimo prodotto. Doppia sim, doppia camera, ottimo touch e tanto altro.L'unico neo e che non ha il play store di google. A causa di ci˛ leggendo qualche post su questo forum ho tentato di smanettare seguendo le istruzione di come poter installare il market di google ma non ci sono riuscito. Ero comunque riuscito a far riconoscere il tab da google e attraverso l'APKINSTALLER.apk riuscivo a scaricare le apps che poi caricavo sul tab attraverso il cavo usb. Tuttavia non riuscivo ad accettare il fatto che il play non mi funzionasse direttamente dal tablet e cosi seguendo i consigli di un post ho scaricato un applicazione che permettesse di entrare nei file di sistema e accidentalmente ho caricato un firmware di una marca e modello che non il mio. L'esito Ŕ che il tablet parte mi funzionano tutte le periferiche come telefono, audio, usb, touch e Wi Fi. Non legge la sd card esterna ma il pc la vede attraverso l'usb. Riesco a scaricare le applicazioni ma non li installa. Ho fatto un giro nella cartella radice ho aperto la cartella app all'interno di quella chiamata system Ŕ ho notato che manca l'app che installa le app. Non sono esperto e spero di non dire baggianate, ma non riesco a trovare neanche il file recovery quello che mi consentiva di ripristinare il sistema e riportarlo con i dati di fabbrica. Infatti facendo questa operazione mi ricarica i stessi file del firmware che ho caricato. Ripristinare tutto so che ci vorrebbe il firmware originale che non ho perchŔ la DICRA non lo fornisce e ottenerlo dovrei chiamare un numero 199...al costo di 15 euro. Esiste una soluzione pi¨ semplice per recuperare questo firmware...??? Ho notato che questo tablet sono in pochissimi a possederlo ed in internet gli unici a conoscerne l'esistenza sono i negozi che lo vendono. Nessuna assistenza on line. NON VORREI DEDURRE CHE I PRODOTTI DICRA E' MEGLIO NON ACQUISTARLI. Qualcuno pu˛ aiutarmi gentilmente...??? Grazie Domenico

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

sono riuscito a recuperare il FW - PROBLEMA RISOLTO -

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao!
    Scusa se ti disturbo,anch'io ho un dicra tab507g.
    Sei riuscito a installare il google player ? Ho fatto un milione di tentativi purtroppo invani.L'unico store che sono riuscito ad installare Ŕ il market.
    Potresti dirmi dove posso trovare il firmware originale?
    Grazie

Permessi di invio