CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 122
Discussione:

Lisciani Mio Tab Carotina 2012

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vany23 Visualizza il messaggio
    scusate vorrei sapere come fare a mettere i giochi o altro sul mio tab carotina, se mi potete dare istruzioni o dove scaricare giochi ecc...
    Ciao vany23.
    Al momento l'unico modo è quello che ho esposto a pagina 3
    https://www.androidiani.com/forum/tu...-2012-a-3.html

    E' piuttosto complicato e non rispondo di eventuali danni.
    In sintesi comunque puoi usare il cavo USB ed il tool adb, una volta che hai recuperato il file apk dell'applicazione/gioco che vorresti (al momento non ho trovato modo di usare wifi, anche perché non si sa se è presente o meno sul mio tab)
    I file apk dovrai trovarli direttamente in rete o copiarli da un altro dispositivo Android (per esempio con adb stesso o con un'app per effettuare backup).

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vorrei comperare un tablet per mia figlia di 3 anni la cosa importante che vorrei sapere anch'io è se tutte le app ed espansioni non si potrebbero installare su tablet tradizionali con android (il problema della differenza di risoluzione è superabile? ce ne sono deglia ltri?). Grazie

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao Lululu, non conosco altri tablet di questo genere. Quello che puoi fare è cercare delle app sul Play Store oppure su altri app store.
    Per es so che il Clemtab pesca da questo market: ht*p://slideme.org/

    Per le prove che ho effettuato, si possono sicuramente spostare le app di Mio Tab su un altro tablet, ma la cosa è molto complicata e se la risoluzione non corrisponde, hai dei seri problemi di compatibilità (per molte app, non per tutte).

    Sta un po' a te: dipende anche dal tempo che vuoi impiegare e dalla somma di denaro che vuoi mettere a disposizione. Alcuni comprano un iPad mini e ci caricano delle app da App Store.

    La cosa che mi spiace molto è che Lisciani non rilasci una documentazione adeguata che descrive i giochi presenti nel tablet e nelle espansioni: uno dovrebbe capire cosa fanno solo dal nome o dall'icona. E' veramente sbagliato (secondo me lo fanno anche per non essere copiati).

    Infatti ci sono tantissimi giochi su Play Store per colorare, disegnare seguendo le linee, o anche altri generi, come i racconta storie, giochi con i nomi degli animali o puzzle, ecc.
    Anche l'interfaccia è molto curata, ma facilmente rimpiazzabile con altri launcher.

    Secondo me devi vedere il Mio Tab come un giochino che dopo un po' si può rompere o non interessa più, oppure che rimpiazzi con un altro, non come un tablet vero e proprio, perché di per se (senza modifiche) è comunque molto limitato e limitante (il touchscreen e la potenza di calcolo sono veramente minimi).

  5. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lululu Visualizza il messaggio
    Vorrei comperare un tablet per mia figlia di 3 anni la cosa importante che vorrei sapere anch'io è se tutte le app ed espansioni non si potrebbero installare su tablet tradizionali con android (il problema della differenza di risoluzione è superabile? ce ne sono deglia ltri?). Grazie
    Ti sconsiglio l'acquisto di questo tablet perché anche se le applicazioni potrebbero essere educative ed interessanti la loro funzione viene meno perché la lisciani non le ha ottimizzate in nessun modo. Ultimamente è corsa ai ripari con alcuni aggiornamenti ma si tratta di poca cosa...
    Il mio consiglio è di comperare un tablet normale e mettere le protezioni sia per il software che per l'hardware...

    Inviato dal mio Legend2 usando Androidiani App

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Antra Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda sono a conoscenza delle differenze ed ho volutamente provato ad installare le apk del Carotina sul Mio Tab Genio e funzionano alla perfezione essendo un android 4 a tutti gli effetti.
    Per questo sarebbe più utile (credo anche ad altri) avere la possibilità di creare una lista delle applicazioni del Carotina magari da postare in questa sezione per unire la didattica 3-6 anni del Carotina a quella del Mio Genio e renderlo utile anche ai bimbi più piccoli come nel mio caso (3 anni).
    Nel frattempo grazie per i codici, provo a vedere se riesco anche con questi!
    Qualora riuscissi a trovare dell'altro sarà mia cura contribuire!

    Piccolo off topic:
    Premetto che ho un iPad e spesso mia figlia ci gioca con app scaricate dallo store...finalmente ho trovato un giusto rimpiazzo adeguato alla sua età!
    Devo dire che il Mio Tab Piccolo genio lo trovo molto utile: è un tab android a tutti gli effetti con l'opzione di connettività (Carotina non ha) e mi permette di scaricare dagli store app di gradimento (Google-Lisciani) che usava anche sull iPad. Pur avendo quella piccola latenza propria del hardware (touch poco reattivo, qualità non eccelsa) ha il software "firewall" dato dall'interfaccia Lisciani che non lascia troppo spazio ad inconvenienti (accessibilità involontaria a store, manomissione, cancellazione, etc etc) cosa che invece accade mettendo in mano ai più piccoli iPad e Tab dei più grandi (costo 300€ e passa). Insomma ho trovato il giusto compromesso.
    Poi sono tutte riflessioni personali e scusate se ho tralasciato la chiarezza ma ho scritto tutto molto di corsa
    scusa, sai dove trovare lo store app diìella Lisciani?
    Grazie

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ulise Visualizza il messaggio
    Devi scaricare il contenuto, l'archivio che io ho caricato su dropcanvas(dot)com(slash)oyoo9
    Poi lo carichi su una chiavetta USB normale, la inserisci nel tablet, e vai sulla sezione "genitori->aggiornamenti" ecc... e dovrebbe funzionare.
    non è che per caso potresti gentilmente rimetterlo? :-) Grazie

  8. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ringrazio innanzitutto alitaker per il la guida postata in precedenza, purtroppo ho un problema enorme, adb non lavora bene con win8, e mi scrive error. adb donw work with windows 8! come posso risolvere? Premetto che ho provato a mettere la compatibilità su win7, ma ottengo lo stesso risultato! E non riesco a trovare il driver usb del dispositivo Aiutatemi

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alitaker Visualizza il messaggio
    [post lungo]
    Sì ulise,
    nella versione che ho io l'app FileManager è già installata, ma l'applicazione carotina non permette di arrivarci. L'app principale della lisciani si chiama "preschool" e fa da launcher (non so se hai presente cosa vuol dire: è come se fosse un window manager - il desktop per intenderci). Per poter operare al di fuori del launcher preschool, devi installartene un altro. E' come essere in una Matrix: se lanci preschool, non puoi chiuderlo, quindi ti serve un desktop alternativo.

    La prima cosa da fare è configurare adb (scaricarsi il software ed installare i driver) e collegarsi col PC via USB, a quel punto hai pieno potere sul tablet (non ci sono blocchi)
    Qui alcune info per installarlo:
    h**p://www.androidiani.com/forum/android-tips-tricks/150967-guida-installare-drivers-adb.html

    Da prompt dei comandi di windows (cmd), nella cartella di adb puoi lanciare questi comandi utili, quando hai il tablet connesso al PC via USB:
    codice:
    adb shell am start -a android.intent.action.MAIN
    Questo chiede al tablet di lanciare la app principale (MAIN): non ricordo se FileManager appare, ma vedrai un elenco delle app principali che puoi eseguire (alcune non vanno perché sono state disinstallate, altre come per es Play Store hanno pezzi mancanti e si bloccano)

    codice:
    adb install file.apk
    Questo comando ti permette di installare nel tablet un file file.apk che è nella stessa cartella di adb sul tuo PC.

    Io la prima cosa che ho fatto è procurarmi il launcher Apex:
    h**ps://play.google.com/store/apps/details?id=com.anddoes.launcher
    Una volta installato lanci l'action MAIN e lo fai partire selezionandolo dalla lista (in teoria, sotto all'elenco che appare dovresti mettere la spunta per farlo partire come launcher di default)

    Così sarai tecnicamente fuori dalla Matrix, ma troverai un icona del classico drawer Android (l'elenco di tutte le app), dal quale potrai scegliere preschool (icona con un androidino), per poter rientrare quando vuoi nelle app carotina, oppure FileManager.

    Per uscire nuovamente dall'app carotina, o rilanci il primo comando adb e selezioni Apex, oppure installi anche questa app Button Saviour:
    h**ps://play.google.com/store/apps/details?id=com.smart.swkey
    che permette di crearti un bottone virtuale per uscire dall'app preschool e tornare al launcher di default (nel nostro caso Apex) e ricominciare. Questo perché il bottone rosso del tablet esegue in realtà l'azione "back" e non "home" (azione che puoi fare con Button Saviour)
    Non ti spaventare se alcune funzioni Android non partono o muoiono, perché sono state cancellate...

    Infine ho installato MX Player:
    h**ps://play.google.com/store/apps/details?id=com.mxtech.videoplayer.ad&hl=it
    Così i bambini possono vedere i video che metto su una microsd (eventualmente copiali in locale usando il FileManager)

    Ovviamente le app le ho ottenute da un altro dispositivo android, poiché su questi Lisciani non sono riuscito ad attivare WiFi (credo non ci sia il chip): ho semplicemente scaricato l'app col mio smartphone e copiato l'apk su PC. Alternativamente puoi cercare su internet se trovi direttamente l'apk.

    Non mi ritengo responsabile se dovessi modificare inavvertitamente qualche file vitale.

    Se l'hardware è uguale al modello che ho io, puoi fare subito il dump di quasi tutto il sistema con questo tool generico per Allwinner A13
    h**p://www.mediafire.com/?u5xmrj5bpy5fayx]A13_ROM_Dump_Tool

    Il tool l'ho trovato qui (serve registrazione):
    h**p://www.techknow.me/forum/index.php?topic=3366.msg38616#msg38616

    Un comando utile per vedere molte info sul tablet è questo:
    codice:
    adb pull /system/build.prop
    che copia il file build.prop dal tablet alla tua cartella adb.
    ATTENZIONE a non usare "adb push", poiché altrimenti sovrascriveresti il file che è vitale per far partire il tablet

    Se me lo passi in pm ti dico se è sufficientemente simile al mio.

    Scusate se sono stato lungo, ma volevo essere esaustivo

    Scusami.... Funziona anche con il mio tab peppa pig??
    Non sono un esperto...sarebbe la prima volta che provo a fare delle modifiche

  10. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusatemi se riapro una discussione non proprio giovane, gentilmente, qualcuno puo' inviarmi gli apk ?

    dispositivo Mio Tab Peppa Pig

    winzoz2002(at)yahoo(dot)it

  11. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ragazzi, vorrei farvi notare che il post s'intitola Lisciani Mio Tab Carotina 2012.. e no Mio Tab Peppa Pig.
    Gli APK di cui si parla sono solo per la versione del 2012 e non c'è modo di farli andare sul Peppa PIG.

    Non mandatemi PM se non avete la versione 2012 perchè non vi rispondo.

    Spero di essere stato chiaro.
    miazza - Galaxy S5 Mini

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy