CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[Hamlet Zelig Pad 410] Allwinner A31 Quad core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Richy


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Imola
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Motorola Atrix

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 45 volte in 37 Posts
    Lightbulb

    [Hamlet Zelig Pad 410] [ROOT] Allwinner A31 Quad core

    Ciao a tutti.

    Apro questa discussione per raccogliere tutte le informazioni reperibili riguardo a questo tablet.

    Sito ufficiale da cui è possibile scaricare il firmware originale basato su android 4.1.1:
    hamlet website | XZPAD410 - 10.1" QUAD CORE + BLUETOOTH INTERNET TABLET PC

    Stando a quanto riferitomi dall'assistenza non è previsto alcun aggiornamento del firmware...

    Ho fatto alcune ricerche ed esistono vari "fratelli" che condividono il medesimo SOC e per alcuni è già disponibile l'aggiornamento in particolare ho trovato questo sito:
    AMPE NOVA A31 Quad Core Black Edition ROM - Dork Files - Dork Files
    l'ho flashata con phoenix suite ma purtroppo il touch non funziona... Si avvia e collegando un mouse vedo il puntatore ma il touch non risponde.


    Se qualcuno ha qualche informazione in più ben venga!


    Mi è giunta voce che mediaworld abbia ricevuto numerose richieste di sostituzione. Il mio modello ha vari problemi di rallentamenti sopratutto durante la navigazione e l'uscita HDMI funziona solo su alcune TV. Credo che la colpa sia del firmware scritto veramente con i piedi.

    Vi consiglio di stare alla larga e puntare su qualcos'altro
    Ultima modifica di Richy; 11-06-14 alle 16:56

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Richy


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Imola
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Motorola Atrix

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 45 volte in 37 Posts
    Predefinito

    PERMESSI DI ROOT

    Vi indico la procedura per ottenere i permessi di root su questo tablet.

    Ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità sui danni che potreste fare.
    Nel caso qualcosa dovesse andare storto potrete riflashare il firmware originale con phenix suite seguendo le istruzioni presenti sul sito hamlet.

    1) scaricate il pacchetto zip necessario da questo indirizzo https://dl.dropboxusercontent.com/u/..._root_v1_0.zip

    2) vi servirà una micro SD da inserire nel tablet se non ne avete già una.

    3) collegate il tablet al pc e copiate il pacchetto sulla scheda micro SD

    4) scollegate il tablet dal pc e andate in Impostazioni / backup e ripristino una volta qi tappate su recovery mode, nella finestra di avviso che comparirà tappate ok

    5) il tablet si riavvierà in recovery una volta qui dovrete muovervi con i tasti volume più e meno per evidenziare le voci e il tasto di accensione per selezionarle

    6) selezionate apply update from external storage

    7) individuate il file "Onda_Allwinner_A31_root_v1_0.zip" e fate partire l'istallazione al termine selezionate la voce "reboot"

    Ora il tablet è rootato!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Richy


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Imola
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Motorola Atrix

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 45 volte in 37 Posts
    Predefinito

    RECOVERY

    Al momento non mi risulta siano disponibili recovery alternative compatibili... Nel caso qualcuno abbia informazioni dica qualcosa!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,ho comprato per sbaglio questo tablet convinto che fosse il 410s, che dire? Veramente un pessimo prodotto sotto molti aspetti ma la cosa che più mi disturba è che dopo un paio di giorni di utilizzo il play store inizia a chiudersi in maniera inaspettata e diventa inusabile come gran parte delle app google (stesso problema con gmail e calendario) l'unica soluzione per farlo tornare a funzionare è fare un factory reset e partire da 0, anche se purtroppo il problema si ripresenta puntualmente anche se non installo app di terze parti.Adesso provo a vedere se con il root riesco a migliorare la situazione. Nel frattempo sai se è uscita qualche rom alternativa?Ps dall'assistenza tutto tace...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Richy


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Imola
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Motorola Atrix

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 45 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ciao rikuil!
    Purtroppo non mi risulta ci siano novità per questo tablet. Ho provato a contattare l'utente Christian Troy su XDA e slatedroid che si occupa di sviluppo per i device allwinner ma mi ha detto che non è intenzionato a lavorare su una rom per questo tablet.
    Insomma siamo abbandonati con ciò che ci ha lasciato hamlet.
    Riguardo i tuoi problemi posso dirti che a me non è mai successo nulla di simile. Il tablet è lento in generale e in maniera ridicola quando lo accendo e dopo lo sblocco ma per il resto il play store e le app di google funzionano bene. Dovresti provare a flashare la rom originale con Phoenix suite come illustrato sul sito di supporto hamlet ed eventualmente chiedere mandarlo in assistenza...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Richy per il post:

    riukil (27-08-14)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Farò questo ultimo tentativo, a sto punto fa niente se è lento basta che funzioni. Grazie per le info.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ebbene si, ci sono cascato anch io....Pessimo prodotto,si blocca in continuazione, aver ottenuto permessi di root non ha cambiato nulla.
    Ora vorrei mandarlo in assistenza visto che il bluethoot funziona solo in uscita ma non conosco bene la procedura x rimettere firmware originale( già scaricato dal sito hamlet). Mi potreste dare un aiutino? Grazie a tutti

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se non mi sbaglio anche reinstallando il firmware con Phoenix il root ti rimane lo stesso, in qualsiasi caso all' interno del pacchetto che hai scaricato è presente il software Phoenix che va installato sul PC , una volta installato ti basta collegare il tablet e seguire le istruzioni a schermo, la procedura è piuttosto semplice. Ps devi dezippare la cartella per installare Phoenix ovviamente

  11. Il seguente Utente ha ringraziato riukil per il post:

    xxxrobertoxx (28-08-14)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie tu pensa che al centro assistenza telefonica hamlet mi hanno detto di installare il pacchetto zip da recovery....... Che chiaramente non funzionava. Non avendo dezippato il pacchetto non avevo visto Phoenix.
    Credo e spero che ti sbagli x quanto riguarda il root.
    Comunque appena provo vi aggiorno.
    P.S. qualche soluzione x il volume vergognosamente basso?

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Richy


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Imola
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Motorola Atrix

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 45 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Problema 1 firmware: ti basta scaricare il pacchetto zip dal sito hamlet e seguire le istruzioni che sono li dentro assieme al firmware e al software

    problema 2 root: se esegui un ripristino dei dati di fabbrica dopo aver eseguito il root questo rimane perchè la partizione system non viene toccata ma se installi il firmware originale con phoenix suite il tablet torna esattamente come quando l'hai comprato e puoi mandarlo in assistenza senza dubbi (io l'ho fatto e non si sono accorti di nulla)

    problema 3 audio: l'unica cosa che posso dirti quando guardi un film o un video usa MX player con codec software che ti permette di di spingere il volume ad un valore dignitoso

    Per il problema del bluetooth non saprei il mio funziona bene.

    Per quanto riguarda la navigazione vi consiglio di provare altri browser. Per quanto ho visto io Opera funziona piuttosto bene, vale la pena provare!

    Voi avete provare l'uscita HDMI? Io ho provato su due samsung full hd e non funziona mentre su una vecchia daewoo HD ready funziona perfettamente...
    Ultima modifica di Richy; 29-08-14 alle 13:51

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy