CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problemi in serie - pipo s1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi in serie - pipo s1

    Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e vi scrivo per un problema, anzi una serie di problemi.
    Qualche giorno fa il mio tablet pipo smart s1 (jelly bean 4.1.1) s'è rifiutato di accendersi. O meglio: da acceso mi segnalava qualunque applicazione in crash, l'ho spento e all'accensione rimaneva all'animazione di caricamento so. Ho provato a farlo scaricare del tutto e a riaccenderlo, ma niente.
    Ho provato a resettare (i dati più importanti li tengo sulla sd), rassegnato a ripartire da scritte incomprensibili in cinese, ma nulla: continuava e continua a starsene bloccato in quel punto, all'infinito.

    Ho deciso allora di fare un upgrade firmware/so da scheda sd, senza avviare il tablet (NON potendo farlo): cercando ho trovato un firmware ad hoc (crew rktablets genio CM10.1 V1.3), con root e upgrade a 4.2.2. Seguendo le istruzioni ho scaricato uno zip su scheda microsd, e RKAndroidTool sul pc per eseguire le varie operazioni. A grandi linee: avviare il tablet in modalità download (nel mio caso accenderlo con VOL- premuto, e attendere fino all'animazione del simpatico androide con la pancia aperta) collegato al pc via usb, avviare rkandroidtool, cancellare la tabella delle partizioni, fargli installare la versione nuova da microsd.
    Bene.
    Il problema è: se collego il cavo usb android non si avvia in modalità download ma fa la solita cosa del loop eterno, e rkandroidtool riconosce il tablet come mass storage device (su cui non può fare le operazioni necessarie); se avvio android in modalità download, poi collego il cavo usb, poi avio rkandroidtool, il tablet non viene nemmeno riconosciuto.
    A questo punto, seguendo una guida, ho resettato. Il risultato è che ora il tablet non avvia più in modalità download: VOL- o no, si avvita nel malefico loop.

    ----
    L'unica cosa che mi viene in mente, al momento, è reinstallare un android anche non ottimizzato da scheda sd, e poi usare sempre la sd per un upgrade (magari quello più su). Ho letto che è possibile scaricare un'iso su microsd bootabile e da lì installare da zero. Vero? Possibile? Falso?
    E avete qualunque tipo di suggerimento?

    Grzie in anticipo, d.

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy