CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Tablet Polaroid MIDC407PR012.133 si avvia e resta bloccato su immagine di sfondo!ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tablet Polaroid MIDC407PR012.133 si avvia e resta bloccato su immagine di sfondo!ROM

    Salve a tutti,

    ho un tablet Polaroid che sul retro riporta indicato il seguente modello: MIDC407PR012.133

    Il tablet non si avvia piu, quando lo accendo appare l'immagine di sfondo con il logo polaroid e resta bloccato cosi.

    Ho gia provato a fare tutti i reset possibili anche quelli da recovery mode wipe data/factory reset e wipe cache partition ma non ho ottenuto risultati.

    Presumo che sia ormai corrotto il sistema e quindi volevo reinstallare la ROM.
    Purtroppo non se ne trovano, c'è solo il seguente sito h t t p : / / southerntelecom.com/polaroidsupport/updates.html (senza spazi) che ne propone diversi ma nessuno corrisponde al modello che ho...

    Spero che ci sia qualcuno che possa darmi indicazioni.

    Marco

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao
    hai risolto...? Ho anch'io il tuo problema con il tablet MIDC410 PROO2.133. Ho installato LCD DENSITY e dopo aver tentato di riconfigurare la densità è brikkato e si blocca all'avvio. Ho scritto alla Polaroid sia su Facebook che per email per avere il Firmware stock ma è stato tutto inutile e in rete non si trova niente. Non capisco perchè questa serie MIDC... è esclusa nell'elenco dei Firmware a disposizione sul sito di supporto.




    Quote Originariamente inviato da marc0cram Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    ho un tablet Polaroid che sul retro riporta indicato il seguente modello: MIDC407PR012.133

    Il tablet non si avvia piu, quando lo accendo appare l'immagine di sfondo con il logo polaroid e resta bloccato cosi.

    Ho gia provato a fare tutti i reset possibili anche quelli da recovery mode wipe data/factory reset e wipe cache partition ma non ho ottenuto risultati.

    Presumo che sia ormai corrotto il sistema e quindi volevo reinstallare la ROM.
    Purtroppo non se ne trovano, c'è solo il seguente sito h t t p : / / southerntelecom.com/polaroidsupport/updates.html (senza spazi) che ne propone diversi ma nessuno corrisponde al modello che ho...

    Spero che ci sia qualcuno che possa darmi indicazioni.

    Marco

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxy55 Visualizza il messaggio
    Ciao
    hai risolto...? Ho anch'io il tuo problema con il tablet MIDC410 PROO2.133. Ho installato LCD DENSITY e dopo aver tentato di riconfigurare la densità è brikkato e si blocca all'avvio. Ho scritto alla Polaroid sia su Facebook che per email per avere il Firmware stock ma è stato tutto inutile e in rete non si trova niente. Non capisco perchè questa serie MIDC... è esclusa nell'elenco dei Firmware a disposizione sul sito di supporto.

    Ciao,

    purtroppo non ho ancora risolto... io riesco ancora ad entrare in recovery e prima di buttare sul tablet uno di quei firmware presenti sul sito vorrei cercare un backup da poter ripristinare tramite micro SD...
    Se qualcuno ha lo stesso tablet funzionante lo invito a fare un backup a basso livello perche molti di questi tablet purtroppo arrivano ad avere lo stesso problema...e forse quello è l'unico modo per ripristinarlo.

    Chi puo fare questo backup lo condivida

    Grazie a tutti

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Finalmente mi ha scritto il Customer Care della Polaroid ma solo per dirmi che non esiste, per questo tablet, nè firmware, nè software, nè altro a disposizione dell'utenza e di rivolgersi al service trade in italia. Eccerto! Assurdo. Una cosa è certa...POLAROID MAI PIU, di nessun tipo.
    Comunque alla fine sono riuscito a risolvere il problema, anche se un pò macchinoso ma non avevo alternative. Utilizzando ADB e SDK sono riuscito ad aprire il file di sistema build.prop e a riportare il valore predefinito della densità del display. Infatti lo avevo portato, con LCD DENSITY, a 320 rispetto al 240 di default e questo ha fatto collassare il sistema. Comunque adesso tutto ok. Per quanto riguarda il tuo problema, ricordi di aver installato qualche app prima di brikkare? Se può esserti utile potrei scriverti la procedura, ovviamente se hai un pò di confidenza con la consolle.



    Quote Originariamente inviato da marc0cram Visualizza il messaggio
    Ciao,

    purtroppo non ho ancora risolto... io riesco ancora ad entrare in recovery e prima di buttare sul tablet uno di quei firmware presenti sul sito vorrei cercare un backup da poter ripristinare tramite micro SD...
    Se qualcuno ha lo stesso tablet funzionante lo invito a fare un backup a basso livello perche molti di questi tablet purtroppo arrivano ad avere lo stesso problema...e forse quello è l'unico modo per ripristinarlo.

    Chi puo fare questo backup lo condivida

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di galaxy55; 25-02-14 alle 16:52

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxy55 Visualizza il messaggio
    Finalmente mi ha scritto il Customer Care della Polaroid ma solo per dirmi che non esiste, per questo tablet, nè firmware, nè software, nè altro a disposizione dell'utenza e di rivolgersi al service trade in italia. Eccerto! Assurdo. Una cosa è certa...POLAROID MAI PIU, di nessun tipo.
    Comunque alla fine sono riuscito a risolvere il problema, anche se un pò macchinoso ma non avevo alternative. Utilizzando ADB e SDK sono riuscito ad aprire il file di sistema build.prop e a riportare il valore predefinito della densità del display. Infatti lo avevo portato, con LCD DENSITY, a 320 rispetto al 240 di default e questo ha fatto collassare il sistema. Comunque adesso tutto ok. Per quanto riguarda il tuo problema, ricordi di aver installato qualche app prima di brikkare? Se può esserti utile potrei scriverti la procedura, ovviamente se hai un pò di confidenza con la consolle.
    Dai sono felicissimo per te almeno ti sei liberato del nervosismo che questa situazione crea....ne so qualcosa ahahaha

    se ti va puoi descrivermi la procedura e appena posso saro ben lieto di smanettarci su

    Grazie mille fin da ora...

    Marco

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marc0cram Visualizza il messaggio
    Dai sono felicissimo per te almeno ti sei liberato del nervosismo che questa situazione crea....ne so qualcosa ahahaha

    se ti va puoi descrivermi la procedura e appena posso saro ben lieto di smanettarci su

    Grazie mille fin da ora...

    Marco
    I nostri dispositivi sono diversi e certamente i firmware sono differenti. Non credo sia la soluzione farti il backup del mio sistema. Installare ADB potrebbe esserti utile se effettivamente conosci la causa che ha provocato il problema ed interagire con il sistema per mezzo dei vari tools a disposizione per effettuare il backup di sistema, installare o disinstallare app, modificare taluni files, ecc.
    In definitiva, molto brevemente, devi installare prima i drivers del tablet. Nel nostro caso puoi installare PhoenixSuite (Firmware and files download zone | ARCTABLET NEWS) e UniversalADB poi segui questo tutorial ([GUIDA] Come utilizzare il tool ADB e DDMS). Se hai qualche difficoltà sono a disposizione.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxy55 Visualizza il messaggio
    I nostri dispositivi sono diversi e certamente i firmware sono differenti. Non credo sia la soluzione farti il backup del mio sistema. Installare ADB potrebbe esserti utile se effettivamente conosci la causa che ha provocato il problema ed interagire con il sistema per mezzo dei vari tools a disposizione per effettuare il backup di sistema, installare o disinstallare app, modificare taluni files, ecc.
    In definitiva, molto brevemente, devi installare prima i drivers del tablet. Nel nostro caso puoi installare PhoenixSuite (Firmware and files download zone | ARCTABLET NEWS) e UniversalADB poi segui questo tutorial ([GUIDA] Come utilizzare il tool ADB e DDMS). Se hai qualche difficoltà sono a disposizione.
    Ciao a tutti,

    ho provato a seguire le procedura indicate da Galaxy 55 ma non riesco a far riconoscere il tablet dal pc.

    Ho il problema che quando accendo il tablet si blocca sull'immagine iniziale e non viene riconosciuto. Se lo collego al pc in modalita recovery allora me lo riconosce senza problemi.

    Suggerimenti? Ho gia provato a installare tutti i driver che ho trovato, a modificare a mano il file per far riconoscere la stringa dei driver e a fare il tutto sia sotto win 7 che XP.

    Grazie a tutti

    Marco

  9. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marc0cram Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ho provato a seguire le procedura indicate da Galaxy 55 ma non riesco a far riconoscere il tablet dal pc.

    Ho il problema che quando accendo il tablet si blocca sull'immagine iniziale e non viene riconosciuto. Se lo collego al pc in modalita recovery allora me lo riconosce senza problemi.

    Suggerimenti? Ho gia provato a installare tutti i driver che ho trovato, a modificare a mano il file per far riconoscere la stringa dei driver e a fare il tutto sia sotto win 7 che XP.

    Grazie a tutti

    Marco
    Ciao marc0cram,
    ti consiglio di scaricarti questo pacchetto di driver ADB http: //d-h. st/bKP (elimina gli spazi); una volta scaricato e scompattato, avrai una cartella contenente diversi fle e un'altra cartella chiamata ADB drivers.
    Non devi far altro che fare l'installazione manuale dei drivers e indicare il percorso dove hai salvato la cartella.
    Per quanto riguarda il firmware, anche io sono nella tua stessa situazione; infatti, sul sito della Polaroid son presente solo alcuni firmware di tablet (anche dtati) e non per il modello come il nostro (anche io possiedo un Polaroid Rainbow 7" MIDC 407 pr006.112).
    Per il Firmware, ho scaricato questo di un produttore cinese che sembra simile, ma ho avuto la fregatura di incappare nella mancanza dei driver della scheda Wi-Fi.
    il formato è .FW e non .img, pertanto la recovery installata sul Polaroid in questione nemmeno lo legge.
    Il sito a cui mi riferivo è questo: http:// AZhuo Digital --- wholesale android 4.2 tablet, quad core android 4.2 tablet, dual core android 4.2 tablet,android 4.2 tablet ips , android 4.2 3g tablet , Good quality, low price! /en/products-atm701-action-atm7013-cortex-a8-7-inch-android-4.0.3-tablet-pc-upgrade.html (anche in questo caso elimina gli spazi); mentre il firmware che ho scaricato è il primo che trovi i fondo alla pagina dimostrativa ed è ATM721-0329camera-siliwei-tp-(weituoban)-20121105.
    Ho provato a flashare il fole immagine con LiveSuite ma non ne vuole sapere di partire con le procedure indicate per altri tablet Polaroid.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marc0cram Visualizza il messaggio
    ho un tablet Polaroid che sul retro riporta indicato il seguente modello: MIDC407PR012.133
    Il tablet non si avvia piu, quando lo accendo appare l'immagine di sfondo con il logo polaroid e resta bloccato cosi.
    Ho gia provato a fare tutti i reset possibili anche quelli da recovery mode wipe data/factory reset e wipe cache partition ma non ho ottenuto risultati.
    Stesso modello, stesso problema, senza averci smanettato o installato nulla di particolare e comunque nulla da giorni.
    Come hai fatto a "fare tutti i reset possibili"? Io ho provato a fare solo il reset col pin nel foro posteriore, non ho trovato altre istruzioni per reset, hard-reset, factory-reset, wipe o altro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy