CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 67 di 68 primaprima ... 175765666768 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 671
Discussione:

ROM XNetFox per Lenovo A2107A-H 16Gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #661
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato 2 volte e installare da TWRP la Fox5 e ogni volta, dopo il boot entra in recovery. Sinceramente, non ho fatto nessun partizionamento, ho seguito alla lettera tutto questo:

    Operazioni preliminari :

    Inserite una micro sd da almeno 1Gb nel device
    Sul tablet in impostazioni selezionate :
    -Opzioni sviluppatore : Abilita USB debugging
    -Protezione : Permetti installazione di applicazioni da fonti sconosciute
    -Protezione : Blocco schermo nessuno
    -Memoria: impostate come Disco di scrittura di default la microSD

    A2107A Tools New
    https://drive.google.com/file/d/0B0L...it?usp=sharing

    Disinzippatelo e otterrere 5 cartelle
    1-Root ... tutto l'occorrente per il root ad eccezione dei drivers
    2-Mobileuncle ... contiene due versioni. La più vecchia sicuramente funziona. La più nuova non l'ho provata ma funzionerà certamente.
    3-TWRP ... E' la miglior recovery. In questa fase la CWM ha fallito.
    4-Drivers ... in rete se ne trovano anche altri ma questi sono i più migliori
    5-STOCK ... E' la recovery stock. Giusto per averla

    1 - Installazione dei drivers
    Questi drivers vanno bene per XP/Vista/7/8/8.1 sia a 32 che a 64bit. Personalmente ho utilizzato Windows 8.1 a 64bit
    Installate il pacchetto dei drivers contenuti nella cartella 4-Drivers
    Collegate il tablet alla porta usb del pc. I drivers saranno installati automaticamente. Se dovesse presentarsi una scelta cliccate su ricerca automatica dei drivers.
    Accertatevi che il tablet sia stato riconosciuto. Andate in Sistema - Gestione dispositivi e accertatevi che ci sia e che non abbia punti esclamativi !

    2 - Root
    Installate i drivers e connettere il tablet al pc
    Aprite la cartella "ROOT" ed eseguite "root.bat" (da Win7 in poi scegliete Esegui come amministratore)
    Adesso la procedura è interamente italiana e le istruzioni su cosa si stà facendo e come farlo correttamente, appariranno a video ...quindi prestate attenzione!!
    Al riavvio questo processo avrà installato sul tablet: Superuser e RootExplorer.
    Se sul tablet ci sono queste due icone la procedura è andata a buon fine. Spegnete il tablet ed estraete la microSD

    3- Copia di files sulla microSD
    Copiate la cartella Mobileuncle sulla microSD
    Copiate il file recovery.img contenuto nella cartella TWRP nella root della microSD
    Scaricate le Rom XNetFox 2.0 e 2.1, copiate i 2 files zip scaricati nella root della microSD

    4 - Operazioni finali**
    A tablet spento rimettete la microSD nel dispositivo e accendete il tablet
    Aprite RootExplorer o FileManager e andate sulla microSD
    Aprite la cartella Mobileuncle e installate l'apk contenuta (una delle 2). Sul desktop del tablet avrete ora l'icona di "Mobileuncle Tools"
    Avviate Mobileuncle Tools e cliccate su "Recovery Update". Il tablet si riavvierà ed entrerà in modalità recovery TWRP
    Premete Backup, selezionate tutte le opzioni e create un backup sulla sd esterna. Potrebbe servire nel caso in cui l'installazione della nuova rom desse dei problemi
    Premete "Wipe"
    Premete "Factory Reset" (fatelo più di una volta) e confermate trascinando verso destra il cursore
    Premete "Davilk Cache" e confermate trascinando verso destra il cursore
    Premete "Cache" e confermate trascinando verso destra il cursore
    Premete "Internal Storage" se volete anche cancellare il contenuto della SD interna (Opzionale)
    Tornate indietro e premete "Install"
    Accertatevi che sia selezionato "Using external SD" e vedrete i 2 zip delle 2 rom XNetFox
    Premete sulla rom XNetfox 2.0 e confermate trascinando verso destra il cursore
    Attendete il termine dell'installazione. Premete "Reboot System" per riavviare il dispositivo e il gioco è fatto

    Al fine del riavvio avrete la nuova rom installata.
    Ora, premete per qualche secondo il tasto di accensione. Comparirà un menu dove sarà possibile scegliere di riavviare in modalità recovery.
    Fatelo. Entrate in recovery mode e installate la XNetFox 2.1 senza fare nessun wipe e al termine riavviate il tablet.
    EDIT: Mi sono accorto di questa cosa scritta:

    Per il Vodafone da 4Gb questa parte finale potrebbe non andare bene a causa del fatto che le partizioni del Vodafone sono diverse da quelle stock, quindi una volta installata la XnetfoX, il tablet potrebbe non partire. Basterà spegnerlo dal tastino di reset, entrare in modalità recovery(Power per 3 sec. poi Vol+e Vol- tutto insieme fino all'avvio della recovery) e ripristinare il backup.
    Prima di procedere bisogna installare la rom stock tramite SPFT e solo dopo utilizzare questa nuova metodica.
    Ci sarebbe una alternativa ma non è testata perché non ho un 4Gb:
    Una volta messa la recovery CWM (deve essere CWM) installate lo zip della ripartizione originale seguendo la procedura del post precedente installando anche la rom v3.6 o successive
    Il mio tablet rientra come 4gb? Inoltre, il fatto che questa guida parli della Fox 2.x e io abbia installato la Fox5, c'entra qualcosa?
    Ultima modifica di th3scream; 04-03-16 alle 15:56

  2.  
  3. #662
    Senior Droid L'avatar di devilzwolit


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Il tuo tab è un 4gb e in passato ci sono stati diversi casi risolti con l'installazione dei files di partizionamento. USA sempre l'ultima ROM disponibile e non la 2.

  4. #663
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi come mi consigli di muovermi? Devo ripartizionare e poi rifare tutto?

  5. #664
    Senior Droid L'avatar di devilzwolit


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Segui fedelmente la procedura di ripartizionamento a 2 gb. Tieni conto che prima devi sostituire la Twrp con la Cwm.

  6. #665
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato la XnetfoX 5.5 eXtreme ma non sono riuscito ad usare il tablet come telefono. Qualcuno che rispolvera il topic per aiutarmi?

  7. #666
    Senior Droid L'avatar di devilzwolit


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rhino123 Visualizza il messaggio
    Ho provato la XnetfoX 5.5 eXtreme ma non sono riuscito ad usare il tablet come telefono. Qualcuno che rispolvera il topic per aiutarmi?
    Cosa vuol dire che non sei riuscito ad usare il tablet come telefono? La rom è installata correttamente?

  8. #667
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Installata la XnetfoX 5.5 eXtreme con CWM. Il telefono non "vede" la sim card (nessuna scheda sim e nessun servizio). Visto che mi si è rotto lo smartphone samsung volevo usare il tab come cellulare

  9. #668
    Senior Droid L'avatar di devilzwolit


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rhino123 Visualizza il messaggio
    Installata la XnetfoX 5.5 eXtreme con CWM. Il telefono non "vede" la sim card (nessuna scheda sim e nessun servizio). Visto che mi si è rotto lo smartphone samsung volevo usare il tab come cellulare
    Ricordo che altre volte è successa la stessa cosa e il problema stava nel tipo di sim. Quindi prova altre sim per vedere se ancora non funziona. In ultimo vai su impostazioni info dispositivo e vedi se le 2 imei vengono riportate correttamente.

  10. #669
    Senior Droid L'avatar di devilzwolit


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Presto tutta la discussione e i link di download saranno trasferiti su:
    XnetfoX eXtreme per Android

  11. Il seguente Utente ha ringraziato devilzwolit per il post:

    leo82 (06-05-16)

  12. #670
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aiuto ragazzi. Volevo mettere l 'ultima fox ma dopo essere entrato in TWR ho fatto un wipe poi sono andato in install per mettere il file zip e la il panico. non l ho trovato. quindi ho spento il tablet e fatto reboot. ora quando si accende rimane bloccato sulla schermata iniziale. ho fatto un reset e poi premuto rasto pober e volume su. mi esce una scritta long press power and normal reboo.t. ma son stao 10 minuti con il dito sopra ma nn succede nulla. sapere come ripristinare il tablet? grazie

Pagina 67 di 68 primaprima ... 175765666768 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy