CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Bluebo T200 clone note 8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di sergymac


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Oneplus one 64gb

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Cool

    Bluebo T200 clone note 8

    Ciao in questo topic vorrei condividere con tutti voi esperienze e mod per questo tablet mtk6589 quadcore, purtroppo poco diffuso e conosciuto!
    Nei post successivi:
    1) descriverò brevemente il tablet
    2) esperienze di uso pregi e difetti
    3) mod varie cioè, root, istallazione recovery cwm, partizionamento memoria interna con meteos-mtk6589.
    4) info su dove reperire la rom stock originale e come eventualmente effettuare il flash con flashtool mtk
    5) vari ed eventuali mod approfondito e modifiche alla rom ad opera di qualche esperto...
    Samsung Tab S 8.4
    Oneplus one pacman rom rc3 4.4.4

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di sergymac


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Oneplus one 64gb

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Il tablet è un 8 pollici con risoluzione 1280x800. 1 Gb di ram e 8 gb di memoria (a mio avviso mal divisa tra spazio per app e spazio per media) slot di espansione per micro sd (testata 32 gb classe 4 e 10). Processore MTK 6589 quadcore 1,2 Ghz.
    Le dimensioni sono equivalenti a quelle del vero note 8 samsung. La confezione uguale al note 8 ha manuale carica batterie cavo micro usb e cuffie in hear.
    Presenta wifi b,g,n - 3g tramite micro sim (testato con 3 e wind funziona alla grande) con funzione chiamate e sms ed mms.
    GPS, accelerometro sensori di luminosità e prossimità per l'altoparlante delle chiamate, bussola, radio con RDS e per finire penna simile ma assolutamente non paragonabile ai modelli samsung!!
    Doppia fotocamera frontale da 2 MP e posteriore da 5 MP senza flash entrambe scarse, tipico dei cinafonini!
    Monta Android 4.2 purtroppo con interfaccia touchwiz clonata con relativi pregi e difetti, è presente un software molto simile a Snote per disegnare e prendere appunti! Anche le vere caratteristiche tecniche (vedi processore e memoria) sono mascherate da note 8 GT-N 5100.
    Le prestazioni sono al livello degli altri quadcore mtk con antutu si segnano circa 13700 punti
    La batteria è di circa 3500 mAh e l'autonomia è di 15 o 20 ore a seconda dell'utilizzo.
    Prezzo meno di 200 € direttamente dalla Cina comprensivo di spedizione e dogana (25 -30 €)
    in-stock-Bluebo-T200-8-inch-Quad-Core-3G-Tablet-PC-N5100-Note-8-0-GSM.jpg
    Personalmente mi trovo abbastanza bene ottimo prodotto da portare in giro e avere tutto a disposizione (internet, telefono, navigatore) con un peso contenuto 350gr. Ha anche il vantaggio che tutti gli accessori del vero note 8 vanno perfettamente vedi pellicole e cover.
    I difetti sono principalmente 3.
    1) software clonato, avrei preferito android stock
    2) GPS che come tutti i quadcore mtk fanno fatica a fissare i satelliti sopratutto a freddo (anche 2- 5 minuti) poi si stabilizza e in massimo 1 minuto va.
    3)Penna non all'altezza del note 8 sopratutto per velocità precisione e sensibilità.
    Nel prossimo post parlerò un po' di mod.
    Samsung Tab S 8.4
    Oneplus one pacman rom rc3 4.4.4

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di sergymac


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Oneplus one 64gb

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Qui trovate la guida generica per fare il root degli mtk6589 che vanno bene anche per il Bluebo T200.
    Cosa importante è installare e far funzionare bene i driver usb!
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ul-mt6589.html
    Samsung Tab S 8.4
    Oneplus one pacman rom rc3 4.4.4

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di sergymac


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Oneplus one 64gb

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Per poter istallare la recovery CWM ci sono 2 metodi
    1) più complesso cioè installare la rom o solo la recovery tramite flashtool. (sconsigliato per i non esperti di questo software)
    2) Consigliato... scaricare il file img della recovery qui e successivamente copiare nella sd il file recovery.img, poi dal play store installare mobileuncle tools (vi chiede i permessi di root) dal programma cliccare Recovery Update, il programma vi mostrerà il file recovery che voi avrete copiato nella sd, cliccate e il gioco è fatto. Riavviare in recovery!
    P.s. non mi assumo nessuna responsabilità in caso di problemi o malfunzionamenti!!!
    Ultima modifica di sergymac; 19-02-14 alle 19:54
    Samsung Tab S 8.4
    Oneplus one pacman rom rc3 4.4.4

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Da persona quasi esordiente ho letto la guida - [MT6589] Root generico per i cellulari basati sul MT6589 - e si dice "dopo a fine procedura il cellulare viene riavviato
    dopo il riavvio si avrà il root attivo".
    Chiedo: cosa cambia nel cell??Posso usarlo poi normalmente?
    Nel senso: posso fermarmi qui prima di fare le altre operazioni e contunuare ad usare il cell?
    Grazie

    Quote Originariamente inviato da sergymac Visualizza il messaggio
    Qui trovate la guida generica per fare il root degli mtk6589 che vanno bene anche per il Bluebo T200.
    Cosa importante è installare e far funzionare bene i driver usb!
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ul-mt6589.html

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Ho scaricato da Play store pure l'app. "mobileuncle tools".
    Interessante perchè come processore mi dice che è: ARMv7.
    Però non dice che è un MTK 6589...ma dove sta scritto???
    Mah...

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di sergymac


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Oneplus one 64gb

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Una volta fatto il root non ti cambia niente il telefono è come prima, funziona al 200% troverai solo l'applicazione supersu e da quel momento potrai usare le app che chiedono o privilegi di root es mobileuncle tool, titanium bachkup, meteos-mtk6589, ecc....
    Per quanto riguarda il processore corretto è un ARM 7 non vedi che è un mtk perchè sia il build prop che il kernel sono patchati per farlo vedere come un vero note 8.
    Ma non è un problema. Se non fai il root però non puoi passare ad istallare la recovery e neanche ripartizionare la memoria.
    P.s. tutte le operazioni sono reversibili, puoi tornare allo stato pre root e modifiche varie in qualsiasi momento.
    Basta scaricare da needrom la rom originale liscia e installarla con flash tool, trovi nella sezione mtk come effettuare le operazioni di flash.
    Samsung Tab S 8.4
    Oneplus one pacman rom rc3 4.4.4

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sergymac Visualizza il messaggio
    Una volta fatto il root non ti cambia niente il telefono è come prima, funziona al 200% troverai solo l'applicazione supersu e da quel momento potrai usare le app che chiedono o privilegi di root es mobileuncle tool, titanium bachkup, meteos-mtk6589, ecc....
    Per quanto riguarda il processore corretto è un ARM 7 non vedi che è un mtk perchè sia il build prop che il kernel sono patchati per farlo vedere come un vero note 8.
    Ma non è un problema. Se non fai il root però non puoi passare ad istallare la recovery e neanche ripartizionare la memoria.
    P.s. tutte le operazioni sono reversibili, puoi tornare allo stato pre root e modifiche varie in qualsiasi momento.
    Basta scaricare da needrom la rom originale liscia e installarla con flash tool, trovi nella sezione mtk come effettuare le operazioni di flash.
    Salve.
    Penso di esserci riuscito...ora vedo che nelle applicaziono ho 3GB di spazio disponibile.
    Ho notato che - però -non vedo + la memoria interna....cioè nelle impostazioni il cell vede solo la memoria micro-SD ....nè si vede nel gestore di file ES explorer.
    Stessa cosa se collego cell col pc...vede la memoria del tel...ma mi dice di formattarla.
    La cosa strana è che cmq pdf foto e video riesco a vederli....
    Mah!!!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao sono anche io un fiero possessore di questo splendido tablet volevo sapere se qualcuno di voi e abbastanza bravo da fare qualche porting così da poter togliere la touchwoiz e mettere qualcosa di meglio… ciao

    Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di sergymac


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Oneplus one 64gb

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppevalentino Visualizza il messaggio
    Ciao sono anche io un fiero possessore di questo splendido tablet volevo sapere se qualcuno di voi e abbastanza bravo da fare qualche porting così da poter togliere la touchwoiz e mettere qualcosa di meglio… ciao

    Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App
    Magari!! Anche io spererei in un porting con una bella rom stock anche per evitare tutte quelle impostazioni fake del gtn 5100!!
    Samsung Tab S 8.4
    Oneplus one pacman rom rc3 4.4.4

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy