CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 191 di 204 primaprima ... 91141181189190191192193201 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,901 a 1,910 su 2040
Discussione:

[Modding] ONDA V975M

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1901
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saramarco05 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, un mio amico mi ha dato il suo Tablet onda v975m per risolvere il problema della batteria.

    ho provato di tutto, messa la 4.4 ufficiale 2.0.1, poi quella di rozak sempre 2.0.1, root, xposed + battery stats plus, rimozione delle 2 apk, modifica build.prop.... Non so più che pesci prendere, nelle statistiche c'è la voce “Tablet inattivo“ che consuma la batteria... ho notato con cpu spy che il processore è sempre a palla sapete come posso risolvere?
    Se ha una Micro SD inserita è probabile che abbia il problema del media scanner che consuma batteria.
    Ad ogni modo prova a vedere quali processi causano wakelock del tablet, in modo da renderti conto cosa sia a consumare la batteria in standby.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato zioroby6 per il post:

    saramarco05 (24-01-15)

  3.  
  4. #1902
    Androidiano L'avatar di saramarco05


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Purtroppo niente SD.... La CPU lavora bene nel senso che con schermo acceso se non faccio niente mi funziona un solo core a minima frequenza anche se impegnata al 15%. Ci sono altri test su cpu da fare?
    Ho provato a formattare con Firmware originale 4.4 e poi a rimettere il rozak.... ho messo come impostazioni "Modalità aereo" ora provo a vedere se risolvo, ci sono app che mi dicono se la batteria è rotta?
    Di solito il problema del battery drain con il firmware Rozak viene scongiurato o bisogna modificare alcune impostazioni?

  5. #1903
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saramarco05 Visualizza il messaggio
    Purtroppo niente SD.... La CPU lavora bene nel senso che con schermo acceso se non faccio niente mi funziona un solo core a minima frequenza anche se impegnata al 15%. Ci sono altri test su cpu da fare?
    Ho provato a formattare con Firmware originale 4.4 e poi a rimettere il rozak.... ho messo come impostazioni "Modalità aereo" ora provo a vedere se risolvo, ci sono app che mi dicono se la batteria è rotta?
    Di solito il problema del battery drain con il firmware Rozak viene scongiurato o bisogna modificare alcune impostazioni?
    Non credo ci siano molti altri test da fare e non credo che la batteria sia rotta..
    Comunque sia, come ti dicevo, prova a scaricare GSAM e il suo root companion così puoi vedere quali processi consumano batteria quando il tablet è in standby.
    Io sul mio tablet non ho installato molta roba, giusto il modulo di Xposed per il media scanner, Greenify, Better WiFi on/off e una app per disattivare alcuni servizi di Android, perché ho visto che alcuni servizi tipo quelli dei wearables mi consumavano batteria. In più ho rinominato l'apk dei moduli telefonici.
    Prova magari anche a disattivare la rotazione dello schermo..

  6. Il seguente Utente ha ringraziato zioroby6 per il post:

    saramarco05 (26-01-15)

  7. #1904
    Androidiano L'avatar di saramarco05


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    grazie mille per la risposta, provo a fare le prove che mi hai detto.

    Nel frattempo ho notato una stranezza in CPU-Z nella scheda batteria mi da 1000mAh mentre nel mio note 3 la rileva a 3200mAh, strano che sul tablet la rilevi solo a 1000 a fronte di 8200mAh... lo fa anche sul tuo? sennò mi sa che si è rotta la batteria e sto impazzendo per niente.

    Tra l'altro adesso al 40-50% con un video in play e schermo al max mi si spegne......uffffff
    Ultima modifica di saramarco05; 26-01-15 alle 16:59

  8. #1905
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saramarco05 Visualizza il messaggio
    grazie mille per la risposta, provo a fare le prove che mi hai detto.

    Nel frattempo ho notato una stranezza in CPU-Z nella scheda batteria mi da 1000mAh mentre nel mio note 3 la rileva a 3200mAh, strano che sul tablet la rilevi solo a 1000 a fronte di 8200mAh... lo fa anche sul tuo? sennò mi sa che si è rotta la batteria e sto impazzendo per niente.
    Sì, anche a me rileva 1000 mAh, mi sembra che anche qualcun altro lo abbia fatto notare in passato, ma non gli ho mai dato peso.
    Comunque prova a fare qualche prova. Io ho preso ora il tablet che è acceso da 6 giorni e lo trovo col 5% residui. Tenendo conto che lo avevo lasciato col 50% di carica, ha consumato il 45% in 144 ore di standby, circa 1% ogni 3 ore.. Non mi lamento

    P. S.: Anch'io ho la rozak 4.4 e il tablet è un V3.


    Edit: Per il fatto della carica succede anche a me che spesso è segnata male. Io faccio così perché sia ben calibrata: faccio scaricare completamente il tablet, lo attacco al caricabatterie da spento e non lo tocco finché non è carico. Per capire quando è carico però non accendo lo schermo, ma tocco il caricabatterie e quando sento che è freddo o quasi vuol dire che è carico. In genere in questa maniera non ho problemi di calibrazione!
    Ultima modifica di zioroby6; 26-01-15 alle 17:11

  9. Il seguente Utente ha ringraziato zioroby6 per il post:

    saramarco05 (26-01-15)

  10. #1906
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma better wifi ti riaccende il wifi? a me con la stock 4.4 non funziona...non so più come fare con questo wifi

    Quote Originariamente inviato da zioroby6 Visualizza il messaggio
    Non credo ci siano molti altri test da fare e non credo che la batteria sia rotta..
    Comunque sia, come ti dicevo, prova a scaricare GSAM e il suo root companion così puoi vedere quali processi consumano batteria quando il tablet è in standby.
    Io sul mio tablet non ho installato molta roba, giusto il modulo di Xposed per il media scanner, Greenify, Better WiFi on/off e una app per disattivare alcuni servizi di Android, perché ho visto che alcuni servizi tipo quelli dei wearables mi consumavano batteria. In più ho rinominato l'apk dei moduli telefonici.
    Prova magari anche a disattivare la rotazione dello schermo..

  11. #1907
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gouken Visualizza il messaggio
    ma better wifi ti riaccende il wifi? a me con la stock 4.4 non funziona...non so più come fare con questo wifi
    In genere sì, oggi dopo 6 giorni che non usavo il tablet lasciato in standby me l'ha riacceso senza problemi.. Non l'ho testato abbastanza, quindi non so dirti come si comporta con estrema precisione.
    Comunque sia Stane sta per rilasciare una nuova versione della sua rom e tra i fix sembra che abbia apportato anche quello del WiFi.. Speriamo bene!

  12. #1908
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma perchè solo a me non va? uffaaaa

  13. #1909
    Androidiano L'avatar di saramarco05


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Niente... dopo vari tentativi anche di calibrazione di batteria ho sempre il problema del processo "Tablet Inattivo" dopo un giorno di standby dal 100% passa al 70% (con utilizzo schermo 24minuti)
    Per risolvere il problema del processo "Tablet inattivo" avevo fatto:
    - Flashato prima la 4.4 stock e poi il firmware di Rozak 2.0.1 su Onda V975m V3
    - Controllato con build.prop la voce hw.nophone era già messo "True" col Rozak
    - Ho attivato modalità aereo
    - Ho rinominato system/priv-app teleservice.apk in teleservice.apk.backup e system/app TelephonyProvider.apk in TelephonyProvider.apk.backup, poi non cambiava niente e li ho ripristinati
    - Installato xposed con Battery stats e Media server Scanner Optimizer (anche se non ho micro sd all'interno del tablet)
    - Non ho particolari wakelock

    Qualcuno può aiutarmi a capire come risolvere il problema? credo sia il fatto che non va in deep sleep...
    Qui ci sono degli screenshot: https://www.dropbox.com/sh/6ex12rc7j...TrjpkbPba?dl=0

    Ma il firmware di Stane risolve praticamente qualunque problema relativo al processo "Tablet Inattivo"? Qualcuno l'ha provato?
    zioroby6 tieni il tablet in stanby ma pronto all'uso o lo spegni col fast boot?

    NEWS ho installato CPU Spy e sembra che il tablet vada in deep sleep ma possibile che consumi così tanta batteria? O il problema deep sleep è una cosa e il consumo per "Tablet inattivo" è un'altra? Dopo aver flashato una nuova rom possibile ci vogliano almeno 4-5 cicli di carica scarica? (ho provato come suggerito a farlo scaricare del tutto e a caricarlo fino a al max)

    NEWS 2 Installata la stain ma il problema del battery drain rimane......a questo punto non so più che tentare.
    Ultima modifica di saramarco05; 29-01-15 alle 15:39 - Motivo: update

  14. #1910
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saramarco05 Visualizza il messaggio
    Niente... dopo vari tentativi anche di calibrazione di batteria ho sempre il problema del processo "Tablet Inattivo" dopo un giorno di standby dal 100% passa al 70% (con utilizzo schermo 24minuti)
    Per risolvere il problema del processo "Tablet inattivo" avevo fatto:
    - Flashato prima la 4.4 stock e poi il firmware di Rozak 2.0.1 su Onda V975m V3
    - Controllato con build.prop la voce hw.nophone era già messo "True" col Rozak
    - Ho attivato modalità aereo
    - Ho rinominato system/priv-app teleservice.apk in teleservice.apk.backup e system/app TelephonyProvider.apk in TelephonyProvider.apk.backup, poi non cambiava niente e li ho ripristinati
    - Installato xposed con Battery stats e Media server Scanner Optimizer (anche se non ho micro sd all'interno del tablet)
    - Non ho particolari wakelock

    Qualcuno può aiutarmi a capire come risolvere il problema? credo sia il fatto che non va in deep sleep...
    Qui ci sono degli screenshot: https://www.dropbox.com/sh/6ex12rc7j...TrjpkbPba?dl=0

    Ma il firmware di Stane risolve praticamente qualunque problema relativo al processo "Tablet Inattivo"? Qualcuno l'ha provato?
    zioroby6 tieni il tablet in stanby ma pronto all'uso o lo spegni col fast boot?

    NEWS ho installato CPU Spy e sembra che il tablet vada in deep sleep ma possibile che consumi così tanta batteria? O il problema deep sleep è una cosa e il consumo per "Tablet inattivo" è un'altra? Dopo aver flashato una nuova rom possibile ci vogliano almeno 4-5 cicli di carica scarica? (ho provato come suggerito a farlo scaricare del tutto e a caricarlo fino a al max)
    Non so, vedendo gli screenshot non penso che ci sia qualche particolare problema nei consumi. Poi provo a confrontarli coi miei..
    Io il tablet in genere lo spengo del tutto quando non lo uso, ma quando lo lascio in standby non uso la modalità fast boot, lo lascio semplicemente a schermo spento.
    È possibile che sia comunque un problema di calibrazione, prova a vedere come vanno i consumi nell'arco di più giornate. Magari dal 100 al 70% ti si scarica molto velocemente per poi rallentare. Generalmente a me la batteria fa fare sulle 4 ore di schermo (a volte anche qualcosa di più), con un uso misto tra WiFi e senza WiFi. In standby, come già detto, in 6 giorni abbondanti ha consumato circa il 50%.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato zioroby6 per il post:

    saramarco05 (29-01-15)

Pagina 191 di 204 primaprima ... 91141181189190191192193201 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy