CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Audiola 297

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Audiola 297

    Ho visto questo tablet in offerta a 150 euro con custodia/tastiera compresi nel prezzo.
    Prima di prenderlo avevo cercato in rete qualche informazione a riguardo ma c'e' davvero poca roba su questi tablet (che sono i gemelli dei Majestic ma anche su questi c'e' poco, e qui qualcuno magari dirà "chiediti perché").
    Ce l'ho da poco, usato si e no un'oretta ma vorrei lasciare le mie prime impressioni si sa mai che vengano utili a chi volesse farci un pensiero.
    Esterno/aspetto/schermo: un po' pesantino ma e' un 9.7" in formato 4:3 che per leggere i documenti in pdf secondo me e' il massimo della comodità. La risoluzione e la luminosità sono buone. Ha una cornice attorno allo schermo abbastanza grande che può magari non piacere ma può anche essere utile a chi ha le mani grandi e non è costretto a staccarle per leggere sui bordi. Il retro del tablet e' plastica "gommata", piacevole al tatto e garantisce una buona presa. Arriva di fabbrica con già una pellicola protettiva sullo schermo quindi non c'e' bisogno di aggiungerne un'altra. Solo il peso dopo un po' potrebbe stancare.
    WiFi: ricezione soddisfacente, se paragonata ad un portatile Acer ed a due netbook Asus non c'e' molta differenza.
    Fluidità/reattività di utilizzo: è il mio primo tablet lo ammetto, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso. Considerando che si tratta di una cineseria mi aspettavo molto peggio, ed invece in un'oretta di utilizzo aprendo a caso più o meno tutto quello che ci ho trovato dentro (come si fa quando si ha in mano un giocattolo nuovo) il tablet non si è mai impallato brutalmente. Ogni tanto qualche rallentamento ma niente di insopportabile. La tastiera che appare sullo schermo è bella grande (anche per chi ha le dita grosse) e per me sorprendentemente reattiva, certo un po' di ritardo tra il momento in cui si preme la lettera e il momento in cui questa compare si vede ma non è una cosa drammatica o inutilizzabile.
    Memoria: il tablet viene venduto come da 8 GB ma la memoria interna e' divisa in due parti, una da 1.97GB e un'altra da 2.96... ad arrivare ad 8 ne manca parecchia... anche la microSD da 16 che ho inserito viene vista come 14.5...
    Adesso che l'ho comprato cosa ci faccio? Ci sono i programmi per navigare in internet, la musica, i video, le foto le immagini, i pdf, il file manager, i social (che non uso), skype ecc... insomma l'essenziale. Per tutto il resto c'è Google Play, anzi no, quello non c'è ed è davvero un peccato.
    Devo ancora provare alcune cose, tra le quali le due fotocamere, il bluetooth ed il GPS e devo stressarlo un attimino a dovere per capire fino a che punto le piacevoli sensazioni iniziali possano essere confermate o meno così come devo ancora capire quanto possa durare la batteria se si guardano film o si ascolta musica.
    Ultima considerazione sulla custodia in bundle (la CUS195): è del tipo a velcro con 4 angolini in plastica che sembrano molto fragili e nemmeno si attaccano benissimo al fondo. Tolta dalla scatola ed il rivestimento in finta similpelle (scadente al tatto) era già scollato su un lato. Se il tablet sembra anche costruito benino a livello di assemblaggio su questa la scarsa qualità si vede da molto lontano. Devo ancora provare bene la tastiera ma non mi sembra molto soddisfacente. Oltretutto il tablet scalda parecchio, forse per un uso intensivo sarebbe meglio usarlo senza ma non c'e' da fare troppo togli e metti perché ho l'impressione che alla terza volta ti resta in mano tutto.
    Alla fine credo per 150 euro custodia compresa non si possa pretendere molto di più, anzi tutto sommato potrebbe essere un buon acquisto per chi come me si avvicina per la prima volta al mondo dei tablet e non vuole spendere molto, perché considerando che ci sono anche il 3G ed il GPS l'apparecchio e' davvero abbastanza completo (ci fosse stata anche la radio direi che avrebbe avuto proprio tutto).
    Sarebbe bello se qualcuno con più esperienza di me che ha provato questo modello di tablet (o altri Audiola/Majestic) e magari ha avuto modo di paragonarli ad altri di altra marca potesse confermare e/o smentire queste mie impressioni perché ripeto, è il mio primo e non posso paragonarlo ad altri ma volevo condividere siccome in rete si trova davvero pochissimo.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy