CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Ainol captain 10 problemi e soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A me si riavvia sempre normalmente, pero più troppo ho altri problemi, non mi carica per niente tramite alimentatore, e oramai mi e partita la micro usb, lo smontato ed ho notato che la micro usb e saldata su una piccola scheda, ho notato che non e più fissata bene,le saldatura hanno ceduto. Ora devo trovare qualcuno che mi faccia le risaldature, io non ci riesco perché sono micro saldature e non verrei correre il rischi di peggiorare la situazione.


    Riguarda il tuo problema da come o capito allo va solo se lo tieni in carica?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si avvia solo se collegato alla usb o alla alimentazione.
    poi quando si avvia il livello di carica della batteria oscilla sempre tipo da +50% a+60% dunque in concreto non so a che livello sia la carica del tablet' non arriva mai al 99%.
    stasera o domani provo a lasciarlo incarica tuttala notte ma non credo che risolvera il problema.
    ho letto in giro che dovrebbe arrivare un aggiornamneto per android alla versione 4.4. speriamo che risolva qualcosa.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao gevedz, non credi che il problema possa essere proprio la batteria? sembra stano che con la stessa rom abbiamo problemi diversi, eppure il Tablet e uguale., spero propio che arrivi presto la 4.4. Magari risolve questi bag.

    Quote Originariamente inviato da gevedz Visualizza il messaggio
    si avvia solo se collegato alla usb o alla alimentazione.
    poi quando si avvia il livello di carica della batteria oscilla sempre tipo da +50% a+60% dunque in concreto non so a che livello sia la carica del tablet' non arriva mai al 99%.
    stasera o domani provo a lasciarlo incarica tuttala notte ma non credo che risolvera il problema.
    ho letto in giro che dovrebbe arrivare un aggiornamneto per android alla versione 4.4. speriamo che risolva qualcosa.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TuryMatrix Visualizza il messaggio
    Ciao gevedz, non credi che il problema possa essere proprio la batteria? sembra stano che con la stessa rom abbiamo problemi diversi, eppure il Tablet e uguale., spero propio che arrivi presto la 4.4. Magari risolve questi bag.
    attendo il 4.4 poi se non risolve lo spedirò alla ainol per farlo riparare.

    speriamo bene, ma sono d'accordo, a sto punto penso che sia un problema di batteria.

    vedremo.

    ciao GEV

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao TuryMatrix

    finalmete risolto il problema batteria!!!!!

    ho provato ad aprire il tablet e smontare batteria dal tablet, ovviamente ho scolleato il connettore che lo collegava dentro.

    avviato il tablet solo con la presa di alimentazione, ( andava in loop )
    ricollato la batteria al tablet e richiuso.
    la batteria risultava carica e non mi oscilla più il livello di cairca.
    penso che il loop dipendesse da qualcosa che si è risolto da solo
    dopo mesi finalmente il mio captain è tornato come nuovo e la carica dura un bel pò.

    ma che fatica, dover aprire il tablet per risolvere sto cavolo di problema, ma è andato tutto bene.

    adesso me lo godo dopo mesi di fastidi, come nuovo!!!!!

    spero che questo post possa aiutare altri che hanno avuto un problema analogo, alla faccia che la batteria al litio non ha l'effetto memoria.


  7. Il seguente Utente ha ringraziato gevedz per il post:

    Tosco66 (08-09-14)

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grande, mi fa piacere per te.
    Io devo risolvere il problema con la micro usb, non sto avendo molto tempo e devo trovare qualcuno che mi faccia queste micro saldature, volevo chiederti una cosa, può essere che non mi carica tramite alimentatore perché la presa usb e difettata, potrebbero essere collegate le cose secondo te?
    Ciao, e goditi il tuo Tablet, magari ci fai una recensione ;-)))

  9. Il seguente Utente ha ringraziato TuryMatrix per il post:

    Tosco66 (08-09-14)

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grandi ragazzi,
    sappiate che non siete soli. Anch'io ho lo stesso problema. Tablet arrivato a gennaio, mandato in cina in assistenza a febbraio perché non si è mai acceso. Arrivato di nuovo ad aprile (tempi biblici purtroppo). Appena arrivato non si accendeva lo stesso, poi verso la fine di maggio e una serie incredibile di scambi di mail con l'assistenza del venditore, ho deciso che avrei fatto un video per far vedere che non dava nessun segno di vita. Collego alla rete elettrica con un cavo USB, provo ad accendere e parte per la prima volta. Scopro con sorpresa che è totalmente funzionante, poi però l'ho staccato dalla corrente quando mi segnava batteria carica (ed era ancora acceso) ed è subito morto. Da allora non sono più riuscito a farlo partire. Qualche volta, senza nemmeno sapere come, riesco a farlo entrare in recovery mode, ho provato a resettare alle impostazioni di fabbrica (come consigliato in diversi post in giro per la rete) ma niente.
    Adesso se ci riesco provo anche ad aggiornare il firmware, se no lo uso come vassoio o tagliere :-)
    Teniamoci aggiornati, l'unione fa la forza

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao , grazie alle tue indicazioni ho risolto il problema con RESET HARDWARE.
    Mi chiamo Claudio ed ho acquistato il tablet in fiera , molto contento per la durata della batteria , dopo un po' di tempo che e' stato fermo l'ho caricato , provato ad accenderlo e manifestava il problema della batteria a zero.
    Cercando con google ha trovato il vostro post , collegando alimentatore originale e collegando alla porta usb un altro alimentatore funzionava,la batteria era arrivata al 30 %.
    Lasciato sotto carica una notte la mattina batteria al 0% , apro il tablet scollego la batteria per 10 minuti , ricollego , chiudo .
    E FUNZIONA batteria al 100%

    GRAZIE
    Claudio

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao TuryMatrix e grazie delle tue dritte.
    Ho provato and andare sul link per scaricare la ROM 2014.03.16 e mi sono anche iscritto al forum turco, ma quando clicco il link mi rimanda ad un sito di streaming online...
    non è che qualcuno potrebbe mettere un link per scaricarlo?

    Grazie mille

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy