CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Ainol captain 10 problemi e soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ainol captain 10 problemi e soluzioni

    Salve, spero che qualcuno mi possa aiutare, ho comprato questo tablet e devo dire ero abbastanza contento, poi un giorno e successo questo: avevo la batteria carica circa al 38%, lo messo in corrente ed il giorno dopo ho notato che il tablet era spento,premendo il tasto power mi esce il simbolo batteria con il fulmine,Provo a ricaricare con l'alimentatore ma nulla,provo con usb e riesco a far pattire la carica.dopo piu di in giorno e mezzo riesco a caricare il tablet quasi del tutto.Facendo qualche ricerca su internet mi accorgo che sul sito ufficiale ainol.com c'è un aggiornamento e da quel che ho capito rigurda propio i problemi di ricarica della batteria.Eseguo update,tutto va a buon fine,il tablet e pulito,nessun app cinese ed e fluido.Ma quando la batteria e scarica e provo a ricaricare con l'alimentatore niente,non carica più.Provo il mio alimentatore su un altro tablet e funziona,quindi escludo che sia lui.Provo con usb,sul tablet accesso mi accorgo che esce il simbolo della batteria con il fulmine e l'cona animata che simboleggia che e in carica.lo lascio caricare,risultato dopo un giorno di carica la batteria dal 30% e scesa al 10%.ho fatto attenzione a chiudere programmi attivi,disattivare wifi,insomma tutto quello che potrebbe consumare energia,ma nulla il tablet non ostante sia in carica si e spento e non ne vuole sapere piu di riacendersi.Da cosa puo dipendere e perche non carica piu con l'alimentatore?Qualcuno puo aiutarmi.graziemille.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve sempre io,ma nessuno che mi puo aiutare a risolvere.

    Inviato dal mio Beast usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok, visto che nessuno risponde scrivo per dare informazioni a quei pochi che magari hanno questo tablet.

    All'ora,il Tablet se spento completamente anche se in carica tramite usb l'icona della batteria segnala in carica, "tramite alimentatore non si carica più" , premendo il tasto power prima usciva l'icona batteria col fulmine, ora niente più nulla di nada, e morto e non da segni di avvio.
    Ecco cosa ho fatto, ho aperto il Tablet e con un caricabatteria della duracell universale che avevo comprato per caricare la batteria della mia nikon, avendo anche la funzione di caricatore universale per tutti quei componenti che usano usb, ho collegato dei cavi al caricabatteria e di seguito alla batteria del Tablet direttamente, visto che il caricabatteria segnala rosso batteria scarica, verde batteria carica. Ho aspettato finché la lucetta non diventasse verde, dopo più di un giorno, con luce verde accesa staccato la batteria dal caricabatterie universale, riattaco la batteria al Tablet,lo chiudo e lo accendo tutto funziona, la carica era dell 80% circa collegandolo normalmente alla pressa usb sono riuscito a caricare al 100x100. Lo collegato al pc, aggiornato dal Firmware del sito ufficiale, pulito, senza app cinesi e cose varie, ma non ostante tutto neda. La batteria tiene e va a scaricarsi man mano che lo si usa, il problema e sempre lo stesso non si carica. Ora provo altri firmware e magari faro sapere.

    Per il momento e tutto spero che quete info siano utili a qualcuno.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok, rieccomi, incomincio le prove, di seguito le info che lego nelle impostazioni.

    Prova numero 1 (firmware dal sito ufficiale ainovo.com)
    INFO
    N. Modello: Novo Captain
    Vers. Android : 4.2.2
    Vers. kernel 3.4.0+
    N. build 2013.08.20 V2
    Diffetto batteria non si carica, niente ne con usb, ne con alimentatore.

    Prova numero 2 (Firmware da uplaytablet.com)
    INFO
    N. Modello: Novo Captain
    Vers. Android : 4.2.2
    Vers. kernel 3.4.0+ jlingzhang@srw-fw-compile ecc.
    N. build 2013.11.22 V1
    Sempre difetto batteria, solo che non so per quale motivo sono riuscito per un po a ricaricarlo tramite usb, ma alla lunga si scarica anche qui,alimentatore niente da fare.

    Prova 3 a presto.
    Dimenticavo ma posso mettere i link dei siti? o no.
    Ultima modifica di TuryMatrix; 17-07-14 alle 17:34

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Incomincio la prova tre (Firmware dal sito tabletpiri.com 2014.03.16 2.5 GB)
    INFO
    N. Modello: Novo10 Captain QuadCore
    Vers. Android : 4.2.2
    Vers. kernel 3.4.0+ jlingzhang@srw-fw-compile ecc.
    N. build 2014.03.16 Ainol Turkiye

    Caricabatteria nulla da fare non carica, incomincio a pensare che si un difetto hardware, usb sto testando vi faro sapere, interesante i 2,5 gb di spazio totale nell'archivio interno.

    Ciao ciao.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Udite udite, anche se questo forum non e ancora seguito, sul sito ainol-novo.com ho trovato questa conversazione tra cliente e assistenza del sito:

    From Martins at 7/15/14 11:30 PM
    I have the same problem that most of here: I have two pieces of Novo 10 Captain and both experiencing frequent crashes. Every month or so.When will be firmware update after 2013.08.20 v2 ?
    Ainol Novo:
    Thank you for your mail .
    Our factory is testing the latest Android 4.4 firmware , if any news ,we will submit it on our website soon .

    Non parlo inglese ma tradotto con google:
    Martins al 7/15/14 23:30
    Ho lo stesso problema che la maggior parte qui: ho due pezzi di Novo 10 Captain ed entrambi vivendo crash frequenti. Ogni mese o so.Quando sarà l'aggiornamento del firmware dopo 2013/08/20 v2?
    Ainol Novo:
    Grazie per la tua mail.
    nostra fabbrica sta testando l'ultimo Android 4.4 del firmware, se qualsiasi notizia, si presenterà sul nostro sito presto.

    Speriamo bene :-))

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TuryMatrix Visualizza il messaggio
    Incomincio la prova tre (Firmware dal sito tabletpiri.com 2014.03.16 2.5 GB)
    INFO
    N. Modello: Novo10 Captain QuadCore
    Vers. Android : 4.2.2
    Vers. kernel 3.4.0+ jlingzhang@srw-fw-compile ecc.
    N. build 2014.03.16 Ainol Turkiye

    Caricabatteria nulla da fare non carica, incomincio a pensare che si un difetto hardware, usb sto testando vi faro sapere, interessante i 2,5 gb di spazio totale nell'archivio interno.

    Ciao ciao.
    Ok, con questo firmware sono riuscito a caricare il Tablet al 100x100 con usb,anche impiegando un po di tempo. Niente da fare con il caricabatterie, credo si un problema hardware.
    Confermo i 2,5 gb di spazio totale nell'archivio interno. Il Tablet e pulito riguarda le app, abbastanza fluido. Credo che per adesso mi fermerò cosi.
    Spero di essere stato utile a qualcuno.
    A presto.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato TuryMatrix per il post:

    gevedz (24-07-14)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TuryMatrix Visualizza il messaggio
    Ok, con questo firmware sono riuscito a caricare il Tablet al 100x100 con usb,anche impiegando un po di tempo. Niente da fare con il caricabatterie, credo si un problema hardware.
    Confermo i 2,5 gb di spazio totale nell'archivio interno. Il Tablet e pulito riguarda le app, abbastanza fluido. Credo che per adesso mi fermerò cosi.
    Spero di essere stato utile a qualcuno.
    A presto.
    Ciao TuryMatrix

    grazie mille per la tue prove,
    ho letto anch'io sul sito della Ainol l'aggiornamento alla versione 4.4, magari il miracolo.....
    ti chiedo gentimlemnte se mi spieghi come scaricare il Firmware dal sito tabletpiri.com 2014.03.16 2.5 G.
    ho guardato ma non trovo il link.
    sono mesi che ha il tablet che va solo con il cavetto alimentazione attaccato.
    ha installato il firmaware di gennaio 2014 è qualcosa fa, ma il segnale della batteria sclera, sale e scende di continuo, è un bug.
    il caricabatteire a me funziona, ma il problema e che se anche ho la batteria carica se avvio il tablet, mi dice che ho al batteria scarica.
    se lo avvio con il cavetto o usb parte e poi mi rimane acceso anche senza il cavo di alimentazione e/o cavo usb collegato.

    per la installazioen del firmware mi arrangio non preoccuparti, ma ti rinnovo i complimenti per lo sforzo di postare le varie versioni del firmware sul sito.


    grazie

    Gimex

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Gevedz, scusa se ti rispondo solo oggi.
    Questo e il link Ainol Novo10 Captain/Eternal Rom 2014.03.16 2.5 GB - Tablet Piri dove puoi scaricare la rom N. build 2014.03.16 Ainol Turkiye, scorri fin quando non vedi le scritte part1 e part2, clicca prima su una poi su l'altra, si apre una pagina, vedi in alto a destra ce un timer aspetta i 5 secondi e poi clicca su skip ad, nella prossima pagina clicca su download now,cosi parte il dowload, ignora e chiudi tutte le altre pagine che si aprono.
    Se non ci riesci fammi sapere io sono qui.

    p.s. Finalmente qualcuno che ha risposto al topic

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao TuryMatrix

    grazie per la dritta, ho fattu tutto alla lettera, ma anche se il tablet mi carica la batteria e riamne acceso.
    se o riavviio con batteria al 70% nono si riavvia, mi appare il simbolo della batteria scarica ( per intenderci la sagoma della batteria con il lampo rosso )=

    a te si riavvia senza problemi?

    attendo e grazie

    Gev

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy