CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 122 primaprima ... 210111213142262112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 1214
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] NVIDIA Shield Tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    738
    Smartphone
    GNote II, Oppo F5, Galaxy S5

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
    Penso non abbiano ancora risolto, ho chiesto sul topic di riferimento anche io https://forums.geforce.com/default/t...set=22#4493584
    Quindi prima ti funzionava? Era realmente utilizzabile? Che connessione hai?
    Si l'ho utilizzato alcuni mesi fa, funzionava discretamente con una ADSL 'normale'. Con fibra dovrebbe andare alla grande... Spero risolvano presto.
    Il mio Canale YouTube R1cR1

    My devices now:
    Leeco X820, Xiaomi Mi Note 3
    Onda v972, nVidia Shield Tablet

  2.  
  3. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    284
    Smartphone
    Pocophone F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 63 volte in 46 Posts
    Predefinito

    GIà, speriamo non risolvano quando diventa a pagamento quindi non impazzisco a cercare di provare con i 5ghz visto che non funziona a nessuno...
    Riguardo dabbler invece, anche a voi il "pallino" di destra per richiamare il pannello con gli strumenti è troppo spostato a destra? cioè per attivarlo devo premere praticamente sul bordo del display.

  4. #113
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    738
    Smartphone
    GNote II, Oppo F5, Galaxy S5

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
    GIà, speriamo non risolvano quando diventa a pagamento quindi non impazzisco a cercare di provare con i 5ghz visto che non funziona a nessuno...
    Riguardo dabbler invece, anche a voi il "pallino" di destra per richiamare il pannello con gli strumenti è troppo spostato a destra? cioè per attivarlo devo premere praticamente sul bordo del display.
    Volevo informarvi da qualche tempo il servizio a me funziona abbastanza regolarmente: ho provato sia con la connessione ADSL FASTWEB (cavo, purtroppo non fibra) sia con Infostrada, sempre con router wifi standard (no 5 ghz). A parte alcuni giochi che non funzionano (segnalato errore di connessione, ma in realtà è proprio che il server non risponde) per il resto nessuna particolare criticità, il fatto di non utilizzare un router 5 ghz viene segnalato come 'poor connection' ma alla fine non impatta molto sulla giocabilità. Credo che per avere una esperienza di gioco decente occorra comunque una buona connessione. In ogni caso sto valutando l'acquisto di un router più avanzato, vi farò sapere...
    Ultima modifica di r1cr1z; 07-04-15 alle 13:11
    Il mio Canale YouTube R1cR1

    My devices now:
    Leeco X820, Xiaomi Mi Note 3
    Onda v972, nVidia Shield Tablet

  5. #114
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    284
    Smartphone
    Pocophone F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 63 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie delle info, ho appena riprovato ed in effetti la situazione sembra molto migliorata! Si connette a (quasi) tutti i giochi e adesso posso -quasi- giocare. Dico quasi perchè anche se i giochi partono e non c'è lag, sono presenti ancora jittering e microfreeze, oltre che a svariati problemi riguardandi l'audio, che spesso è pessimo e a volte non si sente proprio. Ho visto che la situazione è diversa da gioco a gioco, ad esempio sono riuscito a finire tutto il tutorial in Darksiders senza paricolari problemi ma in GRID 2 non sono riuscito nemmeno a completare il primo giro della prima gara..
    riguardo i 5ghz sono molto dubbioso comunque, leggendo sul forum ufficiale ho trovato notizie discordanti, c'è a chi si abbassa la velocità totale di decine di megabit e a chi non cambia nulla a livello di prestazioni in GRID. A me sarebbe utile sapere se c'è qualche altro con Fastweb fibra 100mega ftth magari con un 5ghz così da sfatare del tutto l'ipotesi che i problemi di connessione siano generati dal mio router o dal provider... tra l'altro a pasqua sono stato a casa dei miei e ho potuto provare lì: con una connessione 5mb download 0,5 upload e un router mooolto vecchio le prestazioni erano simili a quelle riscontrate a casa mia la prima volta che l'ho provato.

  6. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, stavo notando che quando rimangono circa 400MB di ram libera il tablet ha dei rallentamenti molto evidenti e dei blocchi assurdi, capita anche a voi?

  7. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    284
    Smartphone
    Pocophone F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 63 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cippo89 Visualizza il messaggio
    Ciao, stavo notando che quando rimangono circa 400MB di ram libera il tablet ha dei rallentamenti molto evidenti e dei blocchi assurdi, capita anche a voi?
    Veramente capita anche con più memoria libera, sinceramente non so se possa essere un problema dell'aggiornamento a lollipop perchè non l'ho provato con 4.4. Ho spesso rallentamenti quando seleziono l'app manager o quando torno alla home, anche chrome spesso lagga. Ho un motog prima serie aggiornato a lollipop e lo shield non regge il confronto nell'usabilità quotidiana... ne parlano anche su xda e ho letto che flashando la cm12 la situazione migliora ma io avevo intenzione di tenerlo stock quindi aspetto eventuali fix. Ho notato qualche miglioramento settando "prestazioni massime" su risparmio energia, anche se ovviamente l'autonomia scende.

  8. #117
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
    Veramente capita anche con più memoria libera, sinceramente non so se possa essere un problema dell'aggiornamento a lollipop perchè non l'ho provato con 4.4. Ho spesso rallentamenti quando seleziono l'app manager o quando torno alla home, anche chrome spesso lagga. Ho un motog prima serie aggiornato a lollipop e lo shield non regge il confronto nell'usabilità quotidiana... ne parlano anche su xda e ho letto che flashando la cm12 la situazione migliora ma io avevo intenzione di tenerlo stock quindi aspetto eventuali fix. Ho notato qualche miglioramento settando "prestazioni massime" su risparmio energia, anche se ovviamente l'autonomia scende.
    io sto usando l'opzione "ottimizzato" che dovrebbe utilizzare la potenza necessaria per farlo girare bene, con prestazioni massime dovrebbe settare tutto al massimo a prescindere dall'utilizzo. Comunque ho trovato rallentamenti nelle stesse tue situazioni.

  9. #118
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    284
    Smartphone
    Pocophone F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 63 volte in 46 Posts
    Predefinito

    non siamo gli unici Extremely slow and laggy | Nvidia Shield Tablet | XDA Forums
    spero che risolvano il prima possibile, è incredibile che un tablet del genere debba far girare così software che dovrebbe volare. Fluidità nell'interfaccia, nel browser e nell'app manager sono l'essenziale secondo me... la cosa strana è che nessuna recensione\test da me visionato ne parlava, penso possa essere un problema di scarsa ottimizzazione di lollipop sul k1

  10. #119
    Androidiano L'avatar di kamon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Regno di Highland
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Poco x3 PRO

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sto provanto inutilmente a fare il root con lollipop ma non ci riesco...ho trovato mille guide ma tutte in inglese e non essendo affatto certo di quello che faccio mi areno molto facilmente...se qualcuno di voi lo ha rootato perchè non la scrivete una bella guida? sarebbe l'unica in Italia!
    ...e vi amerei per sempre ...

  11. #120
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    738
    Smartphone
    GNote II, Oppo F5, Galaxy S5

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
    non siamo gli unici Extremely slow and laggy | Nvidia Shield Tablet | XDA Forums
    spero che risolvano il prima possibile, è incredibile che un tablet del genere debba far girare così software che dovrebbe volare. Fluidità nell'interfaccia, nel browser e nell'app manager sono l'essenziale secondo me... la cosa strana è che nessuna recensione\test da me visionato ne parlava, penso possa essere un problema di scarsa ottimizzazione di lollipop sul k1
    Raga, se leggete i miei post vi avevo avvisato, era meglio tenere KitKat... Dovrebbe comunque a breve uscire la versione 5.1, speriamo bene...

    Al momento per risolvere almeno parzialmente, conviene:
    1. impostare le performance sul massimo
    2. eliminare le animazioni (nel menu developer/sviluppatori)
    Ultima modifica di r1cr1z; 10-04-15 alle 19:02
    Il mio Canale YouTube R1cR1

    My devices now:
    Leeco X820, Xiaomi Mi Note 3
    Onda v972, nVidia Shield Tablet

Pagina 12 di 122 primaprima ... 210111213142262112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy