CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 122 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1214
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] NVIDIA Shield Tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    738
    Smartphone
    GNote II, Oppo F5, Galaxy S5

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    [THREAD UFFICIALE] NVIDIA Shield Tablet

    Ho pensato di aprire un thread su questo fantastico tablet che secondo me meriterebbe una sezione del forum.

    Se vi interessa ho realizzato un video con le mia prova, lo trovate qui:
    http://youtu.be/dHdFvRK5M4k

    Ecco le sue specifiche:

    Processore GPU NVIDIA® Tegra® K1 Kepler a 192 core,
    CPU ARM Cortex-A15 CPU Quad-Core a 2,2 GHz con 2 GB di RAM
    Display Display full HD multi-touch IPS da 8 pollici a 1920x1200
    Audio Altoparlanti stereo anteriori con doppia porta Bass-Reflex con microfono incorporato
    Archiviazione 32 GB (WiFi+4G LTE)/16 GB (solo WiFi)
    Wireless 802.11n 2x2 Mimo 2,4 GHz e 5 GHz Wi-Fi
    Bluetooth 4.0 LE
    GPS / GLONASS
    Connettività WiFi+4G LTE o solo WiFi
    Uscita mini-HDMI
    Micro-USB 2.0
    Slot schede microSD
    Presa per auricolare stereo da 3,5 mm con supporto per microfono
    Scheda SIM Micro-SIM
    Sensori di movimento Giroscopio a 3 assi
    Accelerometro a 3 assi
    Bussola a 3 assi
    Caratteristiche di gioco SHIELD wireless controller - compatibile
    NVIDIA GameStream™
    NVIDIA ShadowPlay™
    Beta di GRID Cloud Gaming
    Modalità Console
    Gamepad Mapper
    Fotocamere Fronte: 5 MP HDR; Retro: 5 MP Auto-Focus HDR
    Caratteristiche video Compatibile con Ultra-HD a 4K
    Stilo DirectStylus 2 con 3D Paint (incluso)
    Aggiornamenti software Aggiornamenti software SHIELD direttamente da NVIDIA
    Batteria 19,75 Watt Ora
    Peso e dimensioni Peso: 13,7 once/390 g
    Altezza: 8,8 pollici/221 mm
    Larghezza: 5,0 pollici/126 mm
    Profondità: 0,36 pollici/9,2 mm
    Sistema operativo SO Android KitKat (pronto per Android 5.0 Lollipop)
    Software Google Play™
    NVIDIA SHIELD Hub
    Trine 2: Complete Story
    Riconoscimento della scrittura manuale multilingua
    NVIDIA Dabbler™
    JusWrite
    Evernote
    Adobe Reader
    Camera Awesome
    Connettività cellulare Nord America:
    Sbloccata (compatibile con AT&T, verificare le bande effettivamente supportate)
    LTE, HSPA+, 3G, 2G, GSM, EDGE

    Tutti i dettagli qui: Il tablet di gioco definitivo | NVIDIA SHIELD
    Ultima modifica di r1cr1z; 02-11-14 alle 17:26
    Il mio Canale YouTube R1cR1

    My devices now:
    Leeco X820, Xiaomi Mi Note 3
    Onda v972, nVidia Shield Tablet

  2. Il seguente Utente ha ringraziato r1cr1z per il post:

    Davi91 (05-01-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    738
    Smartphone
    GNote II, Oppo F5, Galaxy S5

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    ROOT:
    - Android 5.1.1 - sistema personalmente testato sullo Shield, ma dovrebbe funzionare anche sul K1
    Prerequisito: installare i driver ADB / Fastboot su un PC con windows
    Se li avete già installati procedete direttamente con WINDROID come descritto sotto, altrimente dovete scaricare i driver dal seguente link:
    https://developer.nvidia.com/gamewor...0Windows%20USB
    se non funzionasse li trovate in questa pagina (scegliete ovviamente quelli dello Shield Tablet):
    https://developer.nvidia.com/shield-open-source
    Una volta scaricati i file dei drivers abilitate il debug usb sul tablet, collegatelo al PC e andate in gestione dispositivi. Dovreste vedere lo Shield Tablet tra i dispositivi non riconosciuti correttamente, a questo punto è sufficiente installare i driver che avete scaricato (dopo averli scompattati in una cartella). Per installare i driver è sufficiente cliccare sul dispositivo, selezionare 'aggiorna driver' e infine selezionare la cartella dove avete scompattato i driver. Se avete problemi c'è anche una guida per l'installazione insieme ai driver. Se compare il messaggio 'driver non firmati' o qualcosa del genere, ignorate e continuate. In casi estremi avviate in modalità provvisoria disabilitando il controllo sui driver (opzione 7 nel menu avanzato riavvio per la risoluzione problemi di windows)
    A fine installazione dovreste vedere il dispositivo riconosciuto correttamente.

    A questo punto consiglio per semplicità di utilizzare WINDROID, da scaricare da qui:
    http://forum.xda-developers.com/shie...olkit-t3067000
    download diretto: http://forum.xda-developers.com/devd...1314#downloads

    Installate il programma, selezionando lo Shield Tablet come dispositivo
    A questo punto effettuate i tre steep proprio come suggerito da WINDROID:
    1 - Sblocco boatloader (usa i tasti volumi e conferma che vuoi procedere allo sblocco)
    2 - installazione recovery mod TWRP
    3 - Ottenimento ROOT


    Altre info per ROOT e MODDING le trovate qui:
    http://forum.xda-developers.com/shield-tablet

    Salvare il vecchio Shield Tablet da comando KILL SWITCH

    Se avete ricevuto il nuovo tablet in sostituzione del vecchio con la batteria difettosa, per evitare il comando di 'autodistruzione' che di fatto bloccherà il tablet - rendendone molto più complicato il 'recupero' - potete procedere semplicemente cosi:
    1- ottenete i permessi di ROOT come descritto sopra (importante anche lo steep 2 - flashare la TWRP)
    2- Installate, ovvero flashare tramite la recovery mod questo file: http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1452544148
    Il secondo passaggio serve a cancellare il programmino (APK) che permette di effettuare le OTA (ovvero agggiornamento on the air) e tramite il quale viene inviato il comando di switch off. Potete controllare anche manualmente che il programma TEGRAOTA.apk sia stato rimosso in /system/app/TegraOTA o /system/priv-app/TegraOTA
    Per maggiori info: http://forum.xda-developers.com/shie...et-xx-t3179489

    Alternativamente al pt. 2 potete flashare una nuova ROM non stock che non contenga il file TERGAOTA.apk
    Ultima modifica di r1cr1z; 26-01-16 alle 23:14
    Il mio Canale YouTube R1cR1

    My devices now:
    Leeco X820, Xiaomi Mi Note 3
    Onda v972, nVidia Shield Tablet

  5. Il seguente Utente ha ringraziato r1cr1z per il post:

    Davi91 (05-01-15)

  6. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    738
    Smartphone
    GNote II, Oppo F5, Galaxy S5

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Problemi lettura/scrittura con microSD?

    Provate a fare cosi:
    1. formattare la microSD (32/64 gb) in formato ntfs (potete utilizzare un normale PC con OS win8)
    2. dare un nuovo nome all'unità ad esempio 'microSD64' (QUESTO PASSAGGIO IMPORTANTE!!!)

    A questo punto potete utilizzare un file manager come ROOT EXPLORER che potrà scrivere tranquillamente sulla vostra ext-SD anche con Lollipop e senza permessi ROOT
    Ultima modifica di r1cr1z; 24-02-15 alle 13:30
    Il mio Canale YouTube R1cR1

    My devices now:
    Leeco X820, Xiaomi Mi Note 3
    Onda v972, nVidia Shield Tablet

  7. #4
    Androidiano L'avatar di SpiritChaser


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    93
    Smartphone
    OnePlus5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________
    EDIT:
    Mi pare giusto metterla bene in vista ;P...

    Tutorial: Come salvare il vecchio tablet Y01 dalla discarica
    link alla discussione qui

    aggiornamento Gen. 2016 -> qui

    __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________


    Ciao,
    grazie per il video... sono quasi interessato a questo Tablet,
    anche se in verità non lo prendo per il lato "gaming", ma più per avere una "suite pennino", (mi ha affascinato QUESTO video)
    senza prendere un Samsung Note, sia per il prezzo, sia per il software che si porta Samsung che propio non riesco a mandar giù
    Premetto però che del panorama Tablet non sò una cippa....
    magari allo stesso prezzo (299) trovo di meglio? Come per esempio l'offerta del Samsung (sigh) Tab Pro 8.4


    Mi rimangono dei dubbi che purtroppo non sono riuscito a levarmi, a causa del poco interesse che c'è stato per questo oggetto.
    Se potessi aiutarmi tu
    • è vero che la GPU Nvidia Tegra K1 Kepler funziona benino con Android (o le voci sono vere solo per il Nexus 9 con Android 5.* Lollipop )
    • è possibile usare il pennino per disegnare mentre il tablet è in mirroring sulla TV? (ovvero la modalità speculare funziona per tutte le app?)
    • precisione pennino (ho visto dei video in cui si vede che la punta del pennino non è arrotondata come una penna biro, questo crea disagio?)
    • hai provato la scrittura con pennino?


    Grazie mille.
    Ultima modifica di SpiritChaser; 14-01-16 alle 22:54

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    738
    Smartphone
    GNote II, Oppo F5, Galaxy S5

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    La GPU funziona benissimo, i problemi a cui ti riferisci sono per lo più riferibili alla versione K1 'Denver' 64bit del N9. In ogni caso con Lollipop riscontro qualche raro rallentamento, niente di preoccupante, in generale rimane molto reattivo, ma si spera che con le prossime build i problemi di gioventù di Android 5 vengano superati (per ora Nvidia ha aggiornato tempestivamente lo Shield).
    Il pennino funziona molto bene, la punta NON è come quella di una biro, ma è come quella di un piccolo evidenziatore, in modo che puoi modulare la grandezza del tratto. Il mirroring funziona per qualunque app. Da possessore del note posso dirti che il pennino dello Shield nella maggior parte dei casi è altrettanto valido.

    In generale per il tuo acquisto valuta le varie promo, se il lato gaming non ti interessa lo Shield obiettivamente potrebbe non essere la migliore scelta, anche se personalmente non posso che consigliarlo in ogni caso ;-)
    Il mio Canale YouTube R1cR1

    My devices now:
    Leeco X820, Xiaomi Mi Note 3
    Onda v972, nVidia Shield Tablet

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di PorcoAlato


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Zenfone 2 551ML - LG G PAD 8.3

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Edit: Finalmente ho trovato un fottuto video con il tablet usato in verticale lol

    Ho visto il tuo video, mi potresti dire come ti trovi con la cover non originale ed eventualmente il linl di dove l'hai presa ? Ne ho viste parecchie su Amazon ma spesso sono un terno al lotto
    Ultima modifica di PorcoAlato; 23-12-14 alle 01:12

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    738
    Smartphone
    GNote II, Oppo F5, Galaxy S5

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Si, il tablet va anche in verticale :-)
    La cover che ho acquistato è questa:
    BLACK PU LEATHER THIN COVER CASE WITH STAND FOR ALL NEW NVIDIA SHIELD 8 TABLET | eBay
    E' di qualità più che discreta, anche se non penso sia pari all'originale, fa il suo lavoro, non ha particolari difetti, si chiude bene ed è magnetica.
    PS: attualmente in offerta, costa meno di 10€ ed è disponibile in vari colori... io ti direi di prenderla, se ti trovi male non hai speso molto, per me va più che bene.
    Ultima modifica di r1cr1z; 23-12-14 alle 12:38
    Il mio Canale YouTube R1cR1

    My devices now:
    Leeco X820, Xiaomi Mi Note 3
    Onda v972, nVidia Shield Tablet

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di PorcoAlato


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Zenfone 2 551ML - LG G PAD 8.3

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    La cover originale, da quanto ho visto nei video vari, protegge solo la parte anteriore. Allora meglio questa.
    Siccome devo ancora ordinare il tablet, nella confezione è presente la pellicola ? E con la cover c'è mica una pellicola omaggio ?
    Hai già messo recovery e root ? La procedura è semplice o in Nvidia sono pazzi come alla Samsung ?
    Che tu sappia Nvidia rompe per la garanzia con il root o sono flessibili come LG ?
    Lo so sono un po' di domande, ma in giro lo snobbano tutti questo tablet, e reperire informazioni in Italiano non è semplice
    Grazie

    Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
    Ultima modifica di PorcoAlato; 23-12-14 alle 15:12

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    738
    Smartphone
    GNote II, Oppo F5, Galaxy S5

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Ho una pellicola che non ho usato, penso arrivata con la cover. Per la cronaca lo Shield è davvero robustissimo, per errore a me è caduto da quasi 2 metri e non si è fatto nulla (ma non fatelo...!!!). Lo schermo è davvero buono, difficile da rigare... ovvio che una pellicola non fa mai male (ma secondo me è evitabile se lo usi con un po di attenzione).
    ROOT: con Lollipop la situazione si è complicata, esiste attualmente un root, ma la procedura non è semplice . Probabile escano nuovi exploit, per il momento lascerei perdere. Non so se la garanzia viene invalidata, non credo, ma ovvio se dopo root impalli il sistema e vai in assistenza ti fanno di sicuro pagare (come LG). Se vuoi il ROOT sicuro conviene avere la versione android 4.4, Lollipop è ancora 'acerbo'.
    Il mio Canale YouTube R1cR1

    My devices now:
    Leeco X820, Xiaomi Mi Note 3
    Onda v972, nVidia Shield Tablet

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di PorcoAlato


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Zenfone 2 551ML - LG G PAD 8.3

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Non so se mi arriverà con Lollipop o con KitKat. Lo stavo per ordinare da Eprice a 299€ ma quando lo selezioni il prezzo sale senza ragione a 310€. Sono solo 10 € ma mi sembrano rubati.
    Nvidia Grid è attivo anche su KitKat o solo su Lollipop ?
    Grazie delle info.





    Al momento è disponibile solo su Eprice e Next, su Amazon è esaurito. Eprice ha il pick&pay dietro casa mia e sarebbe comodo. Boh
    Ultima modifica di PorcoAlato; 23-12-14 alle 16:17

Pagina 1 di 122 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy