CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 130
Discussione:

Tablet GIGASET QV1030

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Haier W910 - Tab 3 10.1 WIFI

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Tablet GIGASET QV1030

    Salve, ho trovato in vendita a prezzi molto bassi il tablet GIGASET QV1030 che propone caratteristiche veramente interessanti, anzi molto interessanti:

    • Display 10.1 pollici con risoluzione superiore al Full HD WideScreen (2560x1600)
    • Sistema Operativo Android 4.2.2 Jelly Bean
    • Processore Nvidia T40S Cortex A15 1.8 ghz
    • GPU Nvidia
    • Fotocamera posteriore da 8 Megapixel


    Il problema è che a parte due recensioni di siti neanche troppo autorevoli, non ho trovato nulla, nessuno che ne parla, nessuna custom rom, nessuna opinione..
    Qualcuno lo conosce? Il prezzo si aggira sui 200 euro!
    Ultima modifica di Nseven; 09-11-14 alle 14:52
    Smartphone: LG G4
    Tablet: Tolino Tab 8

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anch'io ho notato questo tablet per quello che sembra un buon rapporto qualità/prezzo.
    Alla fine lo hai comprato? Dove?
    Se l'hai preso, che opinione ne hai? In particolare volevo chiederti della qualità audio e della potenza audio, importante per l'uso che dovrei farne.
    Grazie Stefano

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Haier W910 - Tab 3 10.1 WIFI

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Alla fine lo ho comprato 3 settimane fa su Amazon, pagato appunto 200 euro.
    Il tablet non è affatto male, lo schermo è molto definito ovviamente, buoni anche i colori, forse i neri un po troppo bluastri specialmente ad un certo angolo di visione (il discorso ''certo non è mica un' OLED'' oramai non vale più dato che esistono IPS con neri profondi).
    Buona la qualità costruttiva, solido, senza scricchiolii o rumori, unico appunto sono i bordi leggermente spigolosi e non troppo smussati, il che li rende non piacevolissimi (nulla di tragico, sia chiaro).
    Parliamo di fluidità: qui sinceramente non ho ben inquadrato il sistema, parliamo di un Tegra 4 con 2 gb di ram quindi si presuppone una fluidità notevole, eppure alcune volte, spesso, nelle animazioni del launcher ci sono dei piccoli microscatti, specialmente quando si va ad aprire o chiudere un'app, parliamo di qualcosa che non influisce sull'usabilità comunque molto piacevole e veloce ma da un certo supporto hardware mi aspettavo 0 lag o problemi. Detto questo con le app il tablet si comporta sempre ottimamente, i giochi ovviamente sono tutti fruibili con alte prestazioni, parliamo di Tegra in fondo, il browser web Chrome è velocissimo nell'aprire le web page e caricarle completamente ma durante lo scorrimento della pagina a volte anzichè rilevarmi uno swipe, il sistema riconosce un tocco e capita quindi di aprire link senza volerlo, devo ancora capire se questo è un problema di touchsreen o di elaborazione dei dati relativi al tocco, non saprei.
    Hai parlato di audio: anzi tutto gli altoparlanti sono situati nella parte inferiore del tablet nel retro, questo significa che se tenete il tablet inclinato su un tavolo ad esempio i suoni risultano troppo ovattati e rimbombanti. avrei preferito li avessero messi ai lati o sopra. La qualità audio purtroppo non mi soddisfa, volume molto alto ma qualità sonora ovattata e fastidiosa a volte... già che ci siamo nella barra delle notifiche è sempre presente un banner che permette di attivare o meno una sorta di ottimizzazione sonora, lo ho lasciato attivato e il suono effettivamente è migliore ma mai soddisfacente.
    Veniamo al punto veramente dolente.. il tablet che mi è arrivato è sicuramente difettoso in quanto la batteria si scarica troppo velocemente, parliamo di 5 ore scarse di navigazione web quando ha ben 9000 mAh, oltretutto lasciando il tablet in stand by alla riattivazione me lo ritrovo con il livello di carica salito il che presuppone ci sia un problema di rilevazione del livello reale da parte di Android o un surriscaldamento della cella, cosa probabile dato che scalda molto nella parte destra... in tutto questo Amazon ha esaurito i pezzi disponibili e al momento non può sostituirmelo.
    Smartphone: LG G4
    Tablet: Tolino Tab 8

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Nseven per il post:

    wirp2 (02-12-14)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Veramente grazie, ultima domanda. L'audio con le cuffie ti sembra sufficientemente alto? Chiedo perché ci sento poco...

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Haier W910 - Tab 3 10.1 WIFI

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dovrei verificare, in 3 settimane non ho mai connesso un jack..
    Smartphone: LG G4
    Tablet: Tolino Tab 8

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    alla fine l'ho preso da Amazon. Non sono un utente evoluto, ma per l'uso che ne devo fare mi sembra ottimo (considerando anche il prezzo). L'audio è idoneo a compensare le mie carenze uditive. Per tua informazione da Amazon ci dovrebbe essere disponibilità, per cui se vuoi insistere con la sostituzione puoi provare a tornare all'attacco.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Haier W910 - Tab 3 10.1 WIFI

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wirp2 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    alla fine l'ho preso da Amazon. Non sono un utente evoluto, ma per l'uso che ne devo fare mi sembra ottimo (considerando anche il prezzo). L'audio è idoneo a compensare le mie carenze uditive. Per tua informazione da Amazon ci dovrebbe essere disponibilità, per cui se vuoi insistere con la sostituzione puoi provare a tornare all'attacco.
    Oggi mi è arrivato il terzo tablet, domani scoprirò se ha gli stessi problemi degli altri due, ebbene si alla fine è tornato disponibile e lo ho sostituito riscontrando gli stessi difetti... fammi sapere tu se ti da gli stessi guai, saresti un feedback utilissimo!
    Smartphone: LG G4
    Tablet: Tolino Tab 8

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    mi è arrivato completamente scarico, cosa direi inusuale. In standby per quattro giorni la carica è scesa del 10%. Ho comunque fatto una prova della batteria, l'ho messo in streaming di un mkv a 720p dal mio NAS e la carica è durata poco più di 6 ore. Credo sia sufficiente, o no? Se hai qualche prova da proporre per confrontare fammi sapere.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Haier W910 - Tab 3 10.1 WIFI

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io ho notato che in standby anche con wifi attivo consuma veramente pochissimo, io però con semplice browser web direi che mi dura 4-5 ore massimo.
    Hai notato i problemi di batteria che si carica da sola?
    Smartphone: LG G4
    Tablet: Tolino Tab 8

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intendi dire che alla riaccensione segnala un livello di carica più alto di quando l'avevi spento? Non mi pare, ma ti farò sapere. Ma non sarà anche la risoluzione maggiore del display che influisce sul consumo rispetto ai modelli 1280x800?

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy