CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 173 di 184 primaprima ... 73123163171172173174175183 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,721 a 1,730 su 1839
Discussione:

Tablet Altroconsumo - Modello RK312x (CPU RK3126 quad core 1.2GHz)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1721
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gengis26 Visualizza il messaggio
    Io mi riferisco a questa parte della guidaTTENERE I PERMESSI DI ROOT E FLASHARE LA RECOVERY TWRP
    Per fare il root potete usare KingoRoot. Io consiglio direttamente la versione per Windows che è più efficace. Questa quella per Android che nel 90 % dei casi fallirà. Una volta terminato accertiamoci di avere il root con root checker.
    Per passare a SuperSU scarichiamo questo e decomprimiamolo, quindi:

    1- da pc copiare la cartella mrw sotto /sdcard/ (dovrebbe essere un link a /mnt/internal_sd/)
    2- aprire con un file exporer (quello integrato va bene) da tablet il file Superuser.apk ed installare SuperSU
    3- aprire emulatore terminale (io ho usato questo https://play.google.com/store/apps/d...roidterm&hl=it)
    4- digitare "su"
    5- KingoRoot vi chiederà di concedere i permessi di root, accettiamo
    6- il prompt diventerà "#"
    7- digitiamo "cd /sdcard/mrw/"
    8- digitiamo "sh root.sh"
    9- la procedura disinstallerà KingoRoot e renderà SuperSU il gestore root predefinito
    10- apriamo SuperSU ed aggiorniamo i binari col metodo normale - dovrebbe avere successo, altrimenti proviamo a farlo tramite recovery (dovete avere già la TWRP)


    Qui si parla di kingOroot, dove ho sbagliato? Tra l'altro il programma l'ho scaricato dal link blu nella guida stessa!
    Io ho usato le procedure che trovi a pag 52 (Kingroot e Replace_kinguser_with_SuperSu) senza problemi...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

  2.  
  3. #1722
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato la procedura a pagina 52
    Ho ottenuto il root con kingRoot ma quando vado a usare il terminale superSu non ne vuole sapere di aggiornarsi!

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  4. #1723
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gengis26 Visualizza il messaggio
    Ho provato la procedura a pagina 52
    Ho ottenuto il root con kingRoot ma quando vado a usare il terminale superSu non ne vuole sapere di aggiornarsi!

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Metti uno screen del Terminal Emulator...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

  5. #1724
    Androidiano L'avatar di Dust


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    216
    Smartphone
    XiaoMi RedMi Note 5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Buongiorno qualcuno è riuscito a far funzionare via otg un hd da 1 tb autoalimentato?

  6. #1725
    Androidiano L'avatar di BeNdEr89


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Huawei Mate S

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, volevo chiederti un parere: è da un pò che ho dei problemi col mio tablet altroconsumo. In pratica è entrato in bootloop (credo, in pratica dopo la schermata azzurra col robottino verde lo schermo rimane nero ma comunque acceso). Il problema è che non posso flashare un'altra rom perchè il computer non me l'ha mai rilevato, nemmeno quando funzionava. In pratica quando lo collego il pc non fa nemmeno il suono di quando colleghi qualcosa tramite USB. Premetto che in recovery (cwr) ci entra tranquillamente, quindi se esistesse una rom in formato .zip potrei flasharla tranquillamente, il problema è che non esiste. Secondo te se cortocircuito i 2 pin indicati nell'immagine riesco a far rilevare il tablet dal pc? E se non dovesse funzionare poi la recovery verrebbe eliminata e finirei peggio di ora?
    Ultima modifica di NiloGlock; 08-05-16 alle 15:47 - Motivo: Quote eliminato

  7. #1726
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Eliminato tag quote...

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #1727
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Anche io ho un problema simile a quello di Bender89, fino all'altro giorno andava tutto bene con il mio tablet (Quadcore RK3126 con chip Wifi NMC1000) che avevo solamente rootato e moddato sulla Rom Stock. L'altro ieri SuperSU mi ha chiesto di aggiornare i binaries e alla fine ho scelto di farlo tramite recovery perchè con l'altra opzione non sembrava riuscirci. Fatto sta che adesso il tablet si riavvia/avvia solamente in recovery alla ricerca dell'update package e non riesco più ad avviare il tablet normalmente...credo che avendolo rootato abbia corrotto il sistema e possa servirne uno nuovo.
    Vi chiedo un aiuto su quale via sia più comoda per il ripristino, ho il DUMP effettuato prima di rootare il tablet ma secondo voi basta inserirlo sulla microSD per farlo vedere come update.zip?

    EDIT: ho provato a caricare il DUMP.zip rinominandolo update.zip ma mi dava errore. Alla fine dopo vari wipe (che avevo già tentato in precedenza) e tentativi di ripristino da backup (non so da dove sarebbe andato a pescarlo visto che quando l'avevo selezionato in precedenza non sortiva effetto) sono riuscito a farlo avviare nel sistema che sembra quello stock (ovviamente ho perso tutto ciò che avevo installato prima).
    Il dubbio rimane se il tablet sia realmente recuperato e ripristinato stock o se mi aspettino altri problemi.
    Qualcuno col mio stesso identico modello è riuscito con successo a moddarlo con la Rom OMA? Ho letto in prima pagina ma sono le stesse procedure (con rischio di brick) che avevano dato problemi, a mio ricordo, a diversi altri utenti nei mesi precedenti...
    Ultima modifica di Iryon; 17-05-16 alle 12:52
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  9. #1728
    Androidiano L'avatar di BeNdEr89


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Huawei Mate S

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Anche io ho un problema simile a quello di Bender89, fino all'altro giorno andava tutto bene con il mio tablet (Quadcore RK3126 con chip Wifi NMC1000) che avevo solamente rootato e moddato sulla Rom Stock. L'altro ieri SuperSU mi ha chiesto di aggiornare i binaries e alla fine ho scelto di farlo tramite recovery perchè con l'altra opzione non sembrava riuscirci. Fatto sta che adesso il tablet si riavvia/avvia solamente in recovery alla ricerca dell'update package e non riesco più ad avviare il tablet normalmente...credo che avendolo rootato abbia corrotto il sistema e possa servirne uno nuovo.
    Vi chiedo un aiuto su quale via sia più comoda per il ripristino, ho il DUMP effettuato prima di rootare il tablet ma secondo voi basta inserirlo sulla microSD per farlo vedere come update.zip?

    EDIT: ho provato a caricare il DUMP.zip rinominandolo update.zip ma mi dava errore. Alla fine dopo vari wipe (che avevo già tentato in precedenza) e tentativi di ripristino da backup (non so da dove sarebbe andato a pescarlo visto che quando l'avevo selezionato in precedenza non sortiva effetto) sono riuscito a farlo avviare nel sistema che sembra quello stock (ovviamente ho perso tutto ciò che avevo installato prima).
    Il dubbio rimane se il tablet sia realmente recuperato e ripristinato stock o se mi aspettino altri problemi.
    Qualcuno col mio stesso identico modello è riuscito con successo a moddarlo con la Rom OMA? Ho letto in prima pagina ma sono le stesse procedure (con rischio di brick) che avevano dato problemi, a mio ricordo, a diversi altri utenti nei mesi precedenti...
    Ciao, saresti così gentile da passarmi il file DUMP.zip e spiegarmi che procedura hai seguito? Io ho ancora il tablet morto buttato sullo scaffale, ti sarei infinitamente grato se mi aiutassi a recuperarlo

  10. #1729
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Ciao, si certo però prima di darti il link devi dirmi che modello di tablet hai perchè il dump non ha effetto se il tuo tablet non ha lo stesso hardware del mio.
    Ultima modifica di Iryon; 18-05-16 alle 17:19
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  11. #1730
    Androidiano L'avatar di BeNdEr89


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Huawei Mate S

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il processore è il RK3126, il chip wifi è il modello ESP8089 (se è diverso semplicemente non mi funzionerà il wifi, ma già è qualcosa, piuttosto che avere il tablet totalmente inutilizzabile...), il kernel dovrebbe essere il #61

Pagina 173 di 184 primaprima ... 73123163171172173174175183 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy