CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 184 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 1839
Discussione:

Tablet Altroconsumo - Modello RK312x (CPU RK3126 quad core 1.2GHz)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sinceramente no ma non ci ho pensato perché la lentezza ed la instabilità si sono presentati subito alla prima accensione.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Forse se avessimo marca e modello potremmo aprire un thread apposito e magari qualche esperto sul sito potrebbe darci utili consigli. Non so se [Model rk3026] potrebbe andare bene.

    Nelle immagini postate da sycret ho letto "Root Access Yes", quindi dovrebbe permettere delle modifiche. Quello che temo è che i problemi derivino soprattutto dalle caratteristiche hardware assai modeste e che quindi anche un'eventuale ottimizzazione lato software potrebbe non cambiare molto la situazione. Su internet ho visto che esistono tool e firmware per il chip rk3026, ma non avendo ancora ricevuto il tablet e non essendo un grande esperto di Android non me la sento di dare suggerimenti.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai ragione ma devo aggiungere che è la prima volta che a fronte di dispositivi un pò <<limitati>> si hanno disagi cosi forti. Cioè nonostante una rom di 500Mb e la presenza di pochi tool installati, la risposta su internet attraverso i video, per esempio, dovrebbe essere normale. Qui, almeno a me questo accade, dopo pochi secondi di video, il sistema si impalla, l'applicazione si chiude....cosa da matti. Per quanto mi rigurda, visto che già possiedo un tablet, me la sentirei di sperimentare qualcosa di diverso....in fin dei conti è un omaggio

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Post

    Per sfuggire al Festival di Sanremo, ho fatto una ricerca su Internet e sembra che non siamo i soli in Europa ad aver ricevuto un tablet Android a 2 euro abbonandoci a una rivista di consumatori:

    Spagna

    Portogallo

    Se ci fosse un'offerta simile anche in Grecia allora è evidentemente destinata ai cosiddetti PIGS

    Scherzi a parte, guardando l'immagine pubblicata a pag 4 del forum spagnolo e confrontandola con quella postata da sycret a pag. 1 di questo thread, le caratteristiche del tablet spagnolo sembrano essere identiche a quelle del tablet di Altroconsumo, tranne forse per il fatto che il nostro ha già l'accesso root.
    Nelle pagine successive sembra anche che gli spagnoli abbiano anche trovato delle ROM compatibili, in particolare questa, cucinata oggi e ancora calda...
    A quanto leggo, con la ROM modificata il tablet sarebbe molto più fluido e il dispositivo sarebbe configurato come un Nexus 7.

    Questo comunque mi sembra essere il vero sito spagnolo di riferimento, davvero molto ricco di informazioni, e il tablet, anche esteticamente, mi sembra assolutamente identico a quello di Altroconsumo, che al momento purtroppo ho visto solo in foto. In particolare, se guardate le foto in prima pagina, sul retro del tablet spagnolo si nota persino la scritta ALTROCONSUMO EDIZIONI S.R.L.! (probabilmente è stato comprato insieme da queste tre associazioni, forse federate tra loro).

    @ danielearcella: se sei in vena di esperimenti, penso che ci sia molto materiale per gli smanettoni Android, naturalmente previa attenta lettura dei forum linkati sopra...
    Ultima modifica di aleardo; 14-02-15 alle 23:47

  6. Il seguente Utente ha ringraziato aleardo per il post:

    gianvi97 (13-12-15)

  7. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    349

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Sembra lui, nel video so vede anche un app altroconsumo.

    Inviato dal mio A1-810 usando Androidiani App

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie del vostro interessamento.

    ho provato il reset di fabbrica... nada..
    è possibile secondo voi resettarlo attraverso bootloader ( o sto dicendo una minchiata? .. è il mio primo android..)
    Ultima modifica di sycret; 15-02-15 alle 02:16 - Motivo: upgrade

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    in questo video https://www.youtube.com/watch?v=uEehISFwZQI la tipa dice che si tratta del tablet WOO,cioè questo https://www.youtube.com/watch?v=dKwfkheZq-k

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    domanda:
    vorrei provare la rom spagnola.
    esiste un modo per fare un backup della rom attuale da ripristinare in caso non funzionasse?

    è, come faccio secondo voi ad entrare nel menu recovery? con power e - nisba idem con power e + ...
    altri tasti nun ce ne sono...

    grazie

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sycret Visualizza il messaggio
    domanda:
    vorrei provare la rom spagnola.
    esiste un modo per fare un backup della rom attuale da ripristinare in caso non funzionasse?

    è, come faccio secondo voi ad entrare nel menu recovery? con power e - nisba idem con power e + ...
    altri tasti nun ce ne sono...

    grazie
    Sembra essere lui non vi è dubbio. Adesso, occorrerebbe qualche anima pia che producesse un tutorial in ita per evitare casini...anche se, per quanto mi riguarda, sono pronto al rischio...

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sycret Visualizza il messaggio
    domanda:
    vorrei provare la rom spagnola.
    esiste un modo per fare un backup della rom attuale da ripristinare in caso non funzionasse?

    è, come faccio secondo voi ad entrare nel menu recovery? con power e - nisba idem con power e + ...
    altri tasti nun ce ne sono...

    grazie
    sembra che per entrare nel menu di recovery ( quello che sugli smartphone si accede tramite tasto - e power..) sia utilizzando l'apposita applicazione Rebootmenu...
    da li si puo fare un ripristino totale del tablet (con tutte le app di altroconsumo...)

Pagina 3 di 184 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy