CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 103 di 184 primaprima ... 35393101102103104105113153 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,021 a 1,030 su 1839
Discussione:

Tablet Altroconsumo - Modello RK312x (CPU RK3126 quad core 1.2GHz)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1021
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sembra che il kernel lo supporti. Con il programma swapper non va ma con ramexpader funziona. Ho impostato 864mb di file swap e messo anche rootbooster. Sembra migliorato un po, di contro la batteria dura meno perché rootbooster settato su velocità tiene la CPU in performance e sempre al massimo. Proverò gli altri settaggi e vediamo come andrà.

  2.  
  3. #1022
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, anche io entro nel club!!
    Sul sito mi risulta "regalo inviato" dal 20 novembre, quindi dovrebbe mancare poco ormai

    Comunque per quanto riguarda la RAM sicuramente lo swap potrebbe essere un'ottima soluzione al problema (se non l'unica).
    Un'applicazione abbastanza buona è RAM Manager Free (copio e incollo la procedura di installazione da un altro sito):

    PREMESSA --> Servono ovviamente i permessi di root!

    1. Installate ed aprite RAM Manager Free. Concedetegli i permessi di root quando richiesto.
    2. Entrate nella sezione Extra e selezionate Swap file.
    3. Scegliete il percorso in cui creare il file di swap. ATTENZIONE: scrivete il percorso in cui si trova la vostra scheda SD esterna* e non aggiungete altre cartelle (ad esempio “/storage/sdcard1/”). Se non conoscete il percorso esatto, aprite un gestore file (come ES Gestore File) entrate nella SD e guardate il percorso.
    4. Selezionate la dimensione in MB del file di swap; maggiore è la dimensione e più aumenteremo la RAM disponibile, ma aumenterà anche il carico di lavoro sulla CPU (ne parleremo più avanti). Consiglio di selezionare da un minimo di 128 MB ad un massimo di 512 MB.
    5. Confermate e attendete la fine del processo, che può durare fino a qualche minuto e concluderà con un messaggio di avvenuta creazione del file di swap. Per verificare, entrate nella scheda SD con un gestore file e controllate la sua presenza (e dimensione).
    6. Utilizzate a lungo il dispositivo per testare le performance e, una volta assicurati che non ci sono problemi, potrete attivare la casella "Applica all'avvio" in basso.

    PROBLEMI NOTI
    I continui cicli di scrittura sulla scheda SD andranno ad incidere sulla durata della stessa: dovete sapere che ogni memoria, a seconda della qualità, dopo un determinato numero di GB scritti si deteriora fino alla “morte”. Per questo motivo è importante creare un file di swap sulla scheda SD e non nella memoria interna del telefono. Inoltre il processo di swap impegnerà molto la CPU, andando ad influire sulle sue performance e sulla batteria del telefono.
    Ultima modifica di lyonrocco; 25-11-15 alle 17:06

  4. #1023
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Raga dopo mezza giornata di test vi riporto la esperienza.

    Con rootbooster effettivamente le prestazioni migliorano ma ne risente anche la durata, quindia cosa migliore secondo me è di abilitare la modalità velocita solo se si deve giocare o fare un utilizzo piu pesante, per stream e video va bene anche normale. Oppure io mi sto trovando bene con i settaggi su velocità ma il governor su interactive per uso normale e perfomance per giochi.

    Con lo swap ho notato che sono arrivato massimo a 210mb utilizzati con 120 liberi sulla ram. Le impostazioni erano su swappiness 100. Ora l'ho modificato a 50 e la dimenzione a 290mb.
    Inoltre consiglio di abilitarlo solo se si usa il tablet per navigazione o giochi, visto che, come detto nel post sopra, lo swap incide molto sulla vita della sd (interna o esterna che sia).

    Ricapitolando io al momento per giochi e navigazione uso rootbster (velocità), abilito lo swap e trovo che il dispositivo é piu reattivo.

    Fatemi sapere se come vi trovate voi e cosa cambiereste. 😉

  5. #1024
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A proposito di ram, swap, ecc. qualcuno sa zram è supportato dal kernel e se sì come attivarlo? Grazie.

  6. #1025
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no a me non ha funzionato ha restituito la famosa scritta già postata, mancano i binari....

  7. #1026
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ERRATA CORRIGE...
    Avevo detto di aver moddato con oma, ma la wifi non si attivava...quindi sono ritornato alla stock.
    forse perchè ho usato il solo pc. dovrei usare una sd in recovery?

  8. #1027
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scoperto che zram é già abilitato, ma solo per 60 MB circa. Vi consiglio di usare Kernel Adiutor e portarlo a 500 MB.

  9. #1028
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    darky ho installato il programma ma non trovo i settaggi per lo zram, mi sai dire in che schermata sono?

  10. #1029
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fab2801 Visualizza il messaggio
    darky ho installato il programma ma non trovo i settaggi per lo zram, mi sai dire in che schermata sono?
    In memoria virtuale.

  11. #1030
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    in memoria virtuale trovo 4 voci che iniziano con dirty, min free kb, overcommit, swappines, vsf e laptop mode. è qualcuna di queste?

Pagina 103 di 184 primaprima ... 35393101102103104105113153 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy