CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[Lenovo Yoga 2 8"] Problema durata batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Lenovo Yoga 2 8"] Problema durata batteria

    Buongiorno a tutti!

    Sono un tipo piuttosto paranoico riguardo la batteria e, avendo bisogno di un tablet, ho scelto questo Lenovo Yoga 2 da 8 pollici che, stando alle dichiarazioni della casa, raggiunge le 18 ore di autonomia su singola carica (test su batteria qui: www . lenovo . com/battery-info/ ). Non mi aspetto che ne faccia così tante per ovvi motivi ma mi accontenterei di una decina di ore....

    Infatti di schermo acceso fa circa 3 ore e mezza ed è troppo poco! Dura tanto se rimane in standby ma è non è quello che dicono i test sopra riportati (visto che si parla di navigazione web e riproduzione video). Io comunque ho disattivato le sincronizzazioni, non tengo la luminosità alta, uso il risparmio energetico e spengo le connessioni quando non mi servono eppure continua a scaricarsi in fretta, nonostante io lo usi poco. Ho visto alcuni tablet che fanno 10 ore di schermo acceso proprio perchè vengono usati occasionalmente durante la giornata, a questo punto lo yoga dovrebbe farne molte di più.

    È possibile che sia un problema del mio terminale? Oppure è (purtroppo) normale che si comporti così nonostante le dichiarazioni della casa?


    Ringrazio in anticipo per le risposte!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve! Io ho questo device e secondo me la batteria funziona molto bene. Già ho fatto in un'unica giornata 8 ore e mezza circa a schermo accesso, basicamente leggendo e digitando, con qualche navigazione in Internet e Facebook. Appena comprato faceva ancora di più, ma dopo l'aggiornamento del firmware la cosa è stata brutta: la batteria durava pochissimo. Ero molto dispiaciuta e ho fatto varie prove e niente. Dopo ho fatto un riavvio di fabbrica e tutto si è magicamente risolto.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie crisribeiroijbp per la risposta. Ho continuato a controllare le app in background, ho disattivato altre app e adesso bene o male arriva a 6 ore. Ho letto sulla community di Lenovo che è una cosa che succede anche ad altri possessori di Yoga 2 e mi sa tanto che (purtroppo) la big cinese ha tirato un po' le ore di utilizzo visto che nessuno si è mai avvicinato alle ore dichiarate né tantomeno abbia superato le 10 ore. Se è veramente così non me l'aspettavo proprio da Lenovo. Il tablet ha Kitkat già dalla prima accensione, immagino tu ti riferisca all'aggiornamento da JB a KK. Non saprei neanche se vale la pena provare a metterci Android 4.2.

    Ci sono rmasto moooolto male, i tablet della serie Tab di Samsung vengono sempre presi di mira ma intanto con un utilizzo normale (messaggistica-navigazione-video-giochi leggeri) fanno tra le 8 e le 10 ore di schermo acceso (esperienza personale) mentre questi che dovrebbero durare veramente tanto hanno una autonomia minore

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve! Non mi riferivo a kitkat, perché Yoga 2 già viene con esso di default. Ho fatto proprio un aggiornamento di sistema (impostazioni-informazioni sul tablet - aggiornamento di sistema). È cambiato il numero della build. Comunque ribadisco che dopo il reset di fabbrica, con sincronizzazione e WiFi sempre accesa (non sto usando per ora la SIM), tastiera Bluetooth e senza nessuna configurazione di risparmio energetico ci arrivo a più di 9 ore di schermo aceso. Adesso: 12 ore e 25 con la batteria, 3 ore e 57 min. di schermo aceso e 61% di carica residua. Mi pare abbastanza buono.
    Ce l'abbiamo anche la versione precedente a casa (sempre yoga 8) e con questo la batteria dura molto di piu. Comunque è ragionevole: meno processore, Ram e senza modulo LTE.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi mi servono 2 informazioni, la prima:
    mi sapete dire il significato di questa icona accanto al wifi? non ne vengo proprio a capo
    hfgf.PNG
    la seconda:
    nella divisione della schermata in più finestre, non si possono aggiungere applicazioni tipo facebook? o anche youtube?
    per quanto riguarda la batteria sono alla prima carica, 5 ore di utilizzo con il 77% di schermo acceso sempre con wifi e filmati e 68% di autonomia residua (ho la versione 10 pollici e LTE)
    Ultima modifica di luksheva; 08-03-15 alle 16:00

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    L'icona vuoi dire che l'Inter. Smart Lenovo, dove si regola la posizione del tablet, è posizionato in personalizzato. Caso sia in automatico ogni volta che se gira il tablet cambia l'icona. Mi pare che nella divisione della schermata in più finestre solo si possono aggiungere quelle applicazioni pre-definite, e perciò niente Facebook, YouTube... Salve!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sempre tramite quella applicazione, puoi modificare la modalità: se lettura, video etc
    mi sai dire se l'illuminazione opaca è per leggere?
    non lo trovo da nessuna parte!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy