CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 15 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 143
Discussione:

[Majestic tab 397 3g] Problema virus?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dromy Visualizza il messaggio
    Come diceva l'amico sopra l'elemento necessario per poter ripulire il tablet è prendere i diritti di amministrazione. Purtroppo questi virus sono resistenti anche agli hard reset in quando vanno ad inserirsi nella partizione di ripristino e ad ogni avvio o reinstallazione vengono caricati. L'unica soluzione, oltre a flashare un'immagine pulita che pero' majestic non fornisce, è quella di prendere i diritti di amministrazione del dispositivo (root) e cancellare manualmente i vari Apk maligni e le varie file e applicazioni sparpagliate nel tablet. Ci sono ottimi tools che possono aiutarci nel riconoscere i file pericolosi che si sono camuffati con nomi apparentemente innocui e a cui possiamo affidare la rimozione in alternativo alla rimozione manuale.
    Questa App mi è stata molto utile https://play.google.com/store/apps/d...bborntrjkiller per eliminare il Trojan Ghost Push , cosi come anche l'app https://play.google.com/store/apps/d...m.eset.ems2.gp di scansione per individuare i file sospetti.

    Spero di esser stato d'aiuto.

    Dromy
    Ciao puoi gentilmente dirmi come hai fatto il root? Ho usato framaroot e kingroot ma niente, entrambi dicono che non è andato a buon fine....

    Grazie e buona giornata

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, ho effettuato la pulizia su due modelli differenti di Majestic, se non ricordo male il TAB 493 e il TAB 678, e in entrambi ho ottenuto i permessi di amministratore attraverso KINGROOT. Non escludo che alcuni modelli non vengano rootati da questa app e quindi a quel punto bisogna provare con altri sistemi ( mi viene in mente Towelroot di GeoHot ma non so se funziona sul Majestic). Naturalmente è bene sottolineare che queste procedure contengono sempre dei margini di rischio, ma senza il root la procedura di pulizia diventa difficile se non impossibile e il tablet diventa inusabile.
    In bocca al lupo e facci sapere se sei riuscito nel tuo intento .
    Dromy

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dromy per il post:

    ktmduke (19-01-16)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Angry

    Quote Originariamente inviato da dromy Visualizza il messaggio
    Ciao, ho effettuato la pulizia su due modelli differenti di Majestic, se non ricordo male il TAB 493 e il TAB 678, e in entrambi ho ottenuto i permessi di amministratore attraverso KINGROOT. Non escludo che alcuni modelli non vengano rootati da questa app e quindi a quel punto bisogna provare con altri sistemi ( mi viene in mente Towelroot di GeoHot ma non so se funziona sul Majestic). Naturalmente è bene sottolineare che queste procedure contengono sempre dei margini di rischio, ma senza il root la procedura di pulizia diventa difficile se non impossibile e il tablet diventa inusabile.
    In bocca al lupo e facci sapere se sei riuscito nel tuo intento .
    Dromy
    Ok grazie, io ho il 397 3G e sembra non funzioanare sia con Framaroot e Kingroot. In effetti ora è inusabile in quanto ho beccato un virus che continua a mandare il loop il tablet e leggendo in internet sembra che tanti stanno avendo questo problema da circa un mese con questo messaggio "Unfortunately WeQR has stopped" .... . Puoi gentilmente indicarmi se devo fare un settaggio particolare nelle impostazioni? Altre idee x rootare il Majestic??.

    Grazie e buona giornata

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    per mandare in loop intendi che il tablet si accende prova a caricare il Sistema Operativo appare il messaggio si spegne e si riavvia? In questo caso prova un Hard reset con il tasto power + i tasti volume.
    Se invece è ancora un minimo gestibile prova a fare il root con https://towelroot.com/ di GeoHot. Alla peggio tocca rivolgersi a Majestic per riflashare la rom originale. Mi ero informato sui costi ma per un tablet economico come quello in oggetto conveniva veramente poco ( mi han chiesto 20 euro + 10 di trasporto).

    Saluti
    Dromy

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dromy Visualizza il messaggio
    Ciao,
    per mandare in loop intendi che il tablet si accende prova a caricare il Sistema Operativo appare il messaggio si spegne e si riavvia? In questo caso prova un Hard reset con il tasto power + i tasti volume.
    Se invece è ancora un minimo gestibile prova a fare il root con https://towelroot.com/ di GeoHot. Alla peggio tocca rivolgersi a Majestic per riflashare la rom originale. Mi ero informato sui costi ma per un tablet economico come quello in oggetto conveniva veramente poco ( mi han chiesto 20 euro + 10 di trasporto).

    Saluti
    Dromy
    Ciao x mandare in loop intendo che dall'inizio compare la scritta "L'applicazione WeQR si è bloccata in modo anomalo", quindi premi OK e ricompare ancora la stessa scritta. X eseguire gli altri comandi devi essere velocissimo prima che compaia ancora questa scritta. Leggendo sui vari forum sembra che tanti smathphone e tablet stanno avendo questo problema da un mese ad oggi. Gli hardware reset li ho già provati ma nulla. proverò il programma che mi suggerisci. X majestic è vero 20+10€..... supporto pessimo...
    Visto il difetto che ho segnalato avete altri suggerimenti a riguardo? Qualcuno ha la roma di questo tablet?

    Grazie e buona giornata

    luigi

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buonasera, mi auguro che tu riesca a risolvere in qualche modo senza dover ricorrere a majestic. Per dei tablet economici
    come quelli in oggetto è assurdo pensare di spendere 30 euro per ripristinarli.
    Dovrebbero rilasciare il firmware senza tante storie in maniera che ognuno , liberamente e se sela sente,
    possa tentare il ripristino, soprattutto se si parla di prodotti fuori garanzia.

    Ma stranamente non lo girano neanche ai loro centri assistenza e non so se in giro ci siano dei Dump
    del sistema operativo.
    Un saluto e aspettiamo novita' in caso tu riesca a risolvere.
    Saluti
    Dromy

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da dromy Visualizza il messaggio
    Buonasera, mi auguro che tu riesca a risolvere in qualche modo senza dover ricorrere a majestic. Per dei tablet economici
    come quelli in oggetto è assurdo pensare di spendere 30 euro per ripristinarli.
    Dovrebbero rilasciare il firmware senza tante storie in maniera che ognuno , liberamente e se sela sente,
    possa tentare il ripristino, soprattutto se si parla di prodotti fuori garanzia.

    Ma stranamente non lo girano neanche ai loro centri assistenza e non so se in giro ci siano dei Dump
    del sistema operativo.
    Un saluto e aspettiamo novita' in caso tu riesca a risolvere.
    Saluti
    Dromy
    Purtroppo nulla. Non riesco a fare il Root di questo dispositivo e quindi ad eliminare Malware ecc.
    Qualcuno in questo forum ha fatto il root di questo dispositivo e può aiutarmi nella procedura?

    Grazie ancora...

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slowslow Visualizza il messaggio
    Purtroppo nulla. Non riesco a fare il Root di questo dispositivo e quindi ad eliminare Malware ecc.
    Qualcuno in questo forum ha fatto il root di questo dispositivo e può aiutarmi nella procedura?

    Grazie ancora...
    Ciao, ti posto un altro link per poter effettuare il root. (h t t p : // vrootdownload.info/download/#.Vlnc-3YvfIU ) . Non so come e se funziona... quindi tutto sperimentale e tutto a rischio e pericolo di chi prova... ma come dicevamo, peggio di cosi....

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Wink

    Quote Originariamente inviato da dromy Visualizza il messaggio
    Ciao, ti posto un altro link per poter effettuare il root. (h t t p : // vrootdownload.info/download/#.Vlnc-3YvfIU ) . Non so come e se funziona... quindi tutto sperimentale e tutto a rischio e pericolo di chi prova... ma come dicevamo, peggio di cosi....
    Ok THX provo anche questo

    Ieri ero in uno di quei negozi cinesi dove trovi di tutto e c'era anche il cartello riparazione PC/smatphone/tablet ecc. gli ho fatto presente il problema e mi hanno garantito che sistemano i Tablet di ogni marca anche con questi problemi..... prima mi ha chiesto 35€ poi è sceso a 25€. Sono curioso di capire se è vero ma soprattutto come farebbe

    grazie ancora e buona domenica.

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi io ho lo stesso problema su un Majestic 493 3g ma non sono riuscito ad eliminare il virus, pur avendo eliminato i file sospetti seguendo le vostre procedure il tab all'accensione appena lo collego ad internet inizia ad installare le app da solo. Penso l'unica strada sia reinstallare il firmware o qualcuno di voi può aiutarmi?

Pagina 2 di 15 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy