CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Tablet lazer e parodia di memoria interna!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tablet lazer e parodia di memoria interna!!!!

    Cerco di descrivere al meglio il mio problema....ho un tablet lazer fascia economica ok...non m lamento e non chiedo prestazioni lìho messo in mano a mio figlio di 8 anni...e non potevo mettergli in mano un tablet da 200€...

    Il suddetto tablet...dopo poco che mio figlio lo usa mi da il messaggio di memoria piena.....


    Solito problemino che affligge tablet e smarphone di fascia bassa ma vorrei arrivare ad un dunque.. dire LO SO E' UN LAZER e fa schifo.....non risolve e sinceramente stesso identico problema avuto anche sul mio telefono Samsung...

    Di android un po' me ne intendo oramai sono nel mondo android da quando uscii una delle prime versioni la 1.6... e verificando tra le impostazioni quelle che riguardano la memoria mi ritrovo questo:

    ARCHIVIO INTERNO:
    spazio totale 0,98GB
    usato per applicazioni 960MB
    disponibile 20MB

    NAND FLAH:
    spazio totale 1,64GB
    usato per applicazioni 220MB
    usato per foto e video 4,30MB
    usato per download 7,15MB
    usato per varie...4,34MB
    smonta scheda sd
    cancell scheda sd

    HO LETTO BENE MI CHIEDO...????SMONTA SCHEDA SD e CANCELLA SCHEDA SD.....?????

    Dunque da qui la confusione..... se non ho installato nessuna scheda SD al momento della veirifica....che SCHEDA SD dovrei aver mai bisogno di SMONTAR/CANCELLARE???

    a prescindere da questo dubbio mi accorgo comunque che l'archivio interno è PIENO e da qui la ovvia segnalazione di ANDROID...bene mio figlio ha riempito la memoria di cavolate scaricate dal playstore...

    verifico le applicazioni e ne trovo diverse installate i conti in MB tornano ma mi accorgo che sullo specifico di quasi tutte le applicazioni installate ho la possibilità di cliccare su "sposta su scheda sd" e mi chiedo....ma che cavolo di SD intende se la scheda SD non l'ho nemmeno inserita ???? ci provo e mi riesce con quasi tutte le applicazione installate....mi convinco di non aver ancora capito abbastanza di ANDROID e il problema sembra risolto...ANDORID non i da più la segnalazione di MEMORIA PIENA e mio figlio torna a smanettare nel suo tablet ...a scaricare altri giochini per alcuni giorni....poi di nuovo l'avviso di android "MEMORIA PIENA!!!!!!"


    dunque vado su impostazioni e verifico la memoria...trovo questi risultati

    ARCHIVIO INTERNO:
    spazio totale 0,98GB
    usato per applicazioni 656MB
    disponibile 256MB

    ma se ho ancora 256MB di memoria disponibile perché mi dice che è piena????

    continuo e leggo:

    NAND FLAH:
    spazio totale 1,64GB
    usato per applicazioni 1,52GB
    usato per foto e video 2,30MB
    usato per download 10,15MB
    usato per varie...5,56MB
    smonta scheda sd
    cancella scheda sd


    -Come NAND FLASH il sistema operativo android riconosce la famosa SD FANTASMA come se fosse internamente stata installata visto che lo slot esterno è vuoto.... POTREI PURE SMONTARLA/CANCELLARLA (o provato a tappare su SMONTA SD e si è diciamo disattivata la SD FANTASMA del dispositivo e ovvio le applicazioni che avevo spostato su di essa hanno smesso di funzionare...poi tappato di nuovo su "monta SD" E TUTTO è ripreso come prima).

    -questa NAND FLASH è dunque la famosa scheda SD FAMTASMA sulla quale avevo traferito le applicazioni e sulla quale avevo detto a mio figlio di trasferirle qual' ora ne avesse installate di nuove.

    - Mio figlio a forza di installare ulteriori giochini stavolta ha quasi riempito per davvero la memoria chiamiamola NAND FLASH o SD FANTASMA.....sta di fatto che è piena e che i 256MB liberi dell'ARCHIVIO INTERNO non interessano al mio tablet.

    Ho disponibile una micro sd in casa da 2GB la inserisco ma ANDROID continua a segnalarmi MEMORIA PIENA e non mi fa installare più applicazioni nonostante la memoria da 2gb in più inserita.......da qui chi ci capisce è bravo!!!!!

    Vado su impostazioni...verifico la memoria e trovo:


    ARCHIVIO INTERNO:
    spazio totale 0,98GB
    usato per applicazioni 656MB
    disponibile 256MB

    NAND FLAH:
    spazio totale 1,64GB
    usato per applicazioni 1,52GB
    usato per foto e video 2,30MB
    usato per download 10,15MB
    usato per varie...5,56MB
    smonta scheda sd
    cancella scheda sd

    SCHEDA SD:

    spazio totale 1,86GB
    disponibile 1,83GB
    smonta scheda
    cancella scheda


    ORA DUNQUE COME FACCIO A INSTALLARE LE PPLICAZIONI O A TRASFERRLE SULLA SD ESTERNA????

    Da ogni singola applicazione non lo osso più fare perché risultano tutte installate sulla SD....ma in realta è sta cavolo di NAND FLASH interna del dispositivo e l'unica possibilità che ho è di tappare su "sposa su tablet" ma me le riporterebbe nell'archivio interno

    Ho provato a installare diverse applicazioni allo scopo suggerite in questo e altri forum ma danno la possibilità i di trasferire applicazioni da tablet a sd ma nel mio caso per SD viene riconosciuta la NAND FLASH interna e non la sd che ho inserito io su slot esterno....

    CHI MI AIUTA????
    CHI MI DA DELUCIDAZION???

    SOPRATUTTO SONO IO 'UNICO SFIGATO CON STO TABET CHE SEBRA AVERE UNA SD INTERNA A STRESSARMI L'ANIMA????

    GRZE A TUTTI COLORO CHE MI RISPONDERANNO.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy