CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Brick - Ainol novo 10 hero 2 Quadcore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Brick - Ainol novo 10 hero 2 Quadcore

    Salve sono un nuovo utente di Androidiani e come mia prima discussione non vorrei già aver violato determinate regole...
    Iniziamo subito, come da titolo sono in possesso di un teblet Ainol Novo 10 hero 2. Il mio obbiettivo era quello di installare una cwm recovery e sbloccare il bootloader... esistono circa due metodi per fare questo e il primo riguarda l'utilizzo del software che si scaricare direttamente dal sito del produttore e serve per flashare diverse cose;
    Questo metodo tuttavia non ha funzionato e sono passato a quello di ADB... Anche questo era una causa persa visto che il mio tablet non viene rilevato da esso ma sono riuscito a farlo funzionare con il metodo remoto del wifi.

    La cosa mancante adesso era sbloccare il boot loader ma non potendo utilizzare il comando "fastboot oem unlocker" che necessita di cavo USB e non di connessione remota ho cercato altre guide...
    Dopo giorni di lavoro sono riuscito a trovare un firmware con bootloader già sbloccato che doveva essere installato con il tool prima citato. La procedura sembra essere andata a buon fine e invece una volta riavviato il tablet me lo trovo in bootloop con cwm ancora funzionante... Per riparare al problema, visto che non esistono rom da flashare da cwm, ho scaricato il firmware originale dal sito del produttore. La procedura utilizzando il tool inizialmente non funzionava ma poi è arrivata al 100%. Contento per il successo ho riavviato il tablet... ma questa volta SCHERMO NERO SEMPRE!

    Avete capito bene: non si accende, non mostra l'animazione del tablet quando è in carica, non viene più rilevato dal pc e quindi dal tool... ecc...
    eppure è strano visto che il firmware originale l'avevo già usato ed è andato sempre a buon fine...

    Avete un consiglio da darmi? Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Piccolo Aggiornamento: ho capito che esistono 3 tipi di brick... soft, hard e "profondo".
    Sono sicuro di avere la versione hard perchè se collego il tablet al pc e utilizzo una combinazione di tasti, il tablet viene rilevato quindi posso tornare ad utilizzare il tool per riparare al brick...
    Il problema adesso è che purtroppo non riesco più a fare la stessa cosa e le varie combinazione non funzionano più.

    Qualchè anima gentile può darmi una mano???

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy