CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[Carrefour CT700] E adesso? Custom ROM? Flash?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    [Carrefour CT700] E adesso? Custom ROM? Flash?

    Buongiorno!
    Ieri ho ripreso in mano il carrefour ct700 e con mio grande stupore l'ho trovato mezzo non funzionante, probabilmente qualche app che avevo installato qualche tempo fa.
    (O.T andava lento come non so cosa, ma per leggere i libri era una meraviglia)

    In pratica la schermata di boot penso sia corrotta, (robottino verde su sfondo bianco, rotella che gira, schermata nera) allora ho provato ad andare in recovery solo che appare un robottino verde sdraiato con un triangolo rosso. Qualsiasi altra combinazione premo non funziona.
    L'ho avviato in modalità provvisoria (ci sono riuscito una volta sola) e ho trovato un blocca schermo di cui non ricordo la combinazione.

    Visto che è inutilizzabile penso di mettere un'altra versione di Android e scelgo quella per i tablet "cinesi" dato che da come ho visto funziona praticamente su tutti.

    Preparo una microSD, PhoenixCard e questa immagine A13_android_NAND_LCD_800x480_EN_second_release.img (A13_android_NAND_VGA_800x600_EN_second_release questa non parte sul tablet) e avvio il processo.

    Tutto funziona a meraviglia fino a quando non inserisco nel tablet la microSD.
    Innanzitutto appare una schermata di caricamento, attendo un po' e finisce di fare ciò che deve fare. (scritta CARD OK verde)
    Rimuovo la SD e accendo il tablet. Aspetto la schermata di caricamento di Android e poi mi appare la schermata di calibrazione.

    E qui viene il brutto, quando provo a toccare non accade nulla, ma Android funziona perché l'orologio scorre, quando inserisco/rimuovo la microSD me lo segnala e quando provo a spegnere il tablet me lo notifica sullo schermo (are you sure to switch off).
    Non esiste a quanto ho visto un recovery menù :/

    Il touch screen funziona benissimo nella modalità provvisoria me lo faceva usare.

    Visto che ho spulciato Google per ore senza trovare una ROM "pulita" del tablet, e ho provato anche a vedere la mod di CyanogenMOD senza riuscire a farla partire, cosa posso fare ora? C'è qualche img che posso mettere nella SD e usare come questa che vi ho detto? Il mio tablet è bello che andato? Posso farci ancora qualcosa dal momento che "funziona"?

    Ho un pc Windows se può servire come informazione aggiuntiva.

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy