CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema di momentaneo freeze sotto carica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema di momentaneo freeze sotto carica

    Ciao ragazzi,
    non so se questa e' la sezione giusta,
    espongo il problema, in caso spostate la discussione.

    Ho un tablet cinese, il Teclast X98 dual boot,
    e purtroppo ho un fastidiossimo problema..
    In pratica mentre lo utilizzo con Windows 8.1 (ora aggiornato al 10) si blocca (mettendosi in stand by o protezione, non so bene neanche io) dopo un po' di utilizzo sotto carica e in particolar modo ho notato che si presenta il problema mentre utilizzo chrome e/o vedo un video.
    Se utilizzo Android sullo stesso tablet, il problema non si presenta, quindi mi fa pensare a un problema software.
    La cosa strana che questi segnali non si presentano neanche con Windows quando ho la batteria in piena carica e lo sto usando senza tenerlo sotto carica.
    Ho provato con vari software tipo occt a fare test di carico e riscaldamento ma fortunatamente invece e' andato tutto ok, senza segnali negativi.

    Detto questo, non riscontro un problema lato hardware perche' i test di carico sono andati a buon fine e sotto android poi funziona anche, mettendolo sotto carica su android funziona ma su Wiindows con un utilizzo pieno di risorse e sotto carica si blocca, a questo punto secondo voi, da cosa puo' dipendere?
    Pensavo a due cose:
    1.) sotto carica si riscalda in particolar modo insieme a utilizzo di video e chrome, quindi va in protezione
    2.) sotto carica Windows scatena dei servizi che mi mandano la ram e/o la cpu a 100 e quindi si blocca.

    quando si si presenta il problema, per continuare devo continuamente tenere premuto il tasto per qualche secondo fino a che non si riprende da dove era rimasto, ma spesso e volentieri quando provo ad accenderlo non e' cosi immediato.

    Grazie anticipatamente,
    Antonio
    Tony

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Potrebbe essere l'alimentatore che in uscita ha una tensione troppo alta.
    Prova con un altro alimentatore con almeno lo stesso amperaggio in uscita e che abbia una tensione che non superi i 5,2 volt.
    Oppure prova a collegarlo all'usb di un pc per alimentarlo.
    L'usb del pc generalmente ha in uscita 500ma, non ricarica la batteria di un tablet ma per fare la prova va bene.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robo Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere l'alimentatore che in uscita ha una tensione troppo alta.
    Prova con un altro alimentatore con almeno lo stesso amperaggio in uscita e che abbia una tensione che non superi i 5,2 volt.
    Oppure prova a collegarlo all'usb di un pc per alimentarlo.
    L'usb del pc generalmente ha in uscita 500ma, non ricarica la batteria di un tablet ma per fare la prova va bene.
    caricabatteria è quello originale da 3volt (l'alimentare è un semplice cavo usb che devo attaccare al loro caricabatteria) ma devo usare sempre un adattatore che mi hanno dato loro perchè è diverso dal nostro l'attacco).

    con usb per pc non penso che dia problemi, ma l'uso supera la carica e quindi si scarica ugualmente.
    Quale caricabatteria dovrei comprare?
    Tony

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se lo puoi alimentare dall'usb del tuo pc non penso che il tuo alimentore in uscita sia 3 volt.
    Lo standard usb è 5 volt cioe se usi connettori standard usb deve essere 5 volt altrimenti quando lo a attacchi all'usb del tuo pc rischieresti di bruciare il circuito di alimentazione del tuo tablet.
    Prima di comprare un alim. nuovo dovresti verificare con un tester il voltaggio in uscita al tuo alim.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robo Visualizza il messaggio
    Se lo puoi alimentare dall'usb del tuo pc non penso che il tuo alimentore in uscita sia 3 volt.
    Lo standard usb è 5 volt cioe se usi connettori standard usb deve essere 5 volt altrimenti quando lo a attacchi all'usb del tuo pc rischieresti di bruciare il circuito di alimentazione del tuo tablet.
    Prima di comprare un alim. nuovo dovresti verificare con un tester il voltaggio in uscita al tuo alim.
    Hai ragione mi sbaglio..
    Forse 2.5A e 5v. Che prova mi consigli di fare? Cosa devo comprare?
    Tony

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da as83 Visualizza il messaggio
    Hai ragione mi sbaglio..
    Forse 2.5A e 5v. Che prova mi consigli di fare? Cosa devo comprare?
    Come dicevo nel post sopra devi controllare la tensione di uscita dell'alim. che usi, se è superiore a 5,2v prova ad usare un alim. con tensione piu bassa ma non meno di 5v.
    Se ne devi comprarne uno compralo di buona qualita e che eroghi almeno 2,5A.

    La tolleranza del voltaggio in ingresso dei circuiti di alimentazione puo variare da tablet a tablet, l'unica è provare.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robo Visualizza il messaggio
    Come dicevo nel post sopra devi controllare la tensione di uscita dell'alim. che usi, se è superiore a 5,2v prova ad usare un alim. con tensione piu bassa ma non meno di 5v.
    Se ne devi comprarne uno compralo di buona qualita e che eroghi almeno 2,5A.

    La tolleranza del voltaggio in ingresso dei circuiti di alimentazione puo variare da tablet a tablet, l'unica è provare.
    su questo alimentatore e' scritto 5.0V e 2.5A.

    ok posso provare con un altro carica batteria.
    Grazie di tutto.
    Tony

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy