CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

ZT-180 V2 - Il lato oscuro del modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    ZT-180 V2 - Il lato oscuro del modding

    Salve, di recente sto approcciando al modding del mio ZT-180 V2 ...

    Caratteristiche:
    Processore: ZT-180
    Clock: 1Ghz
    Ram: 512MB
    Memoria NAND: 4GB
    Versione android: 2.2 Frojo

    Poichè è soggetto di tanto in tanto a blocchi (per esempio durante la normale esecuzione delle applicazioni, o addirittura durante il boot), ho pensato che fosse stato "montato male" il firmware (perdonate ma la mia terminologia potrebbe essere non sempre appropriata ).
    Così, sono andato sul sito del produttore (zenithink) ed ho trovato nella sezione download una serie di... ehm... boh?
    Suppongo siano le varie versioni del firmware...
    Dopo aver individuato la mia (ce ne sono 2 versioni per il V2, una per quelli il cui numero di serie termina con "-F" ed una per gli altri, ossia quelli come il mio), ho iniziato il download (che se definissi "lento" gli farei un complimento... poichè la velocità media era di 20KB al secondo).
    In 2 orette ho scaricato il file... un archivio RAR contenente 2 archivi tar.bz, e tanti altri file sparpagliati, 2 file di testo (che non sono istruzioni), un file .logo e 5 file il cui nome inizia con zImage.

    le domande che mi sorgono spontanee sono:
    che ci faccio con questi files?
    devo eseguire qualche procedura particolare?
    perchè non hanno messo un minimo di documentazione al riguardo?

    confido in una vostra illuminazione!
    Ultima modifica di FrancescoDS; 26-05-11 alle 14:35

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Da circa 1 mese ho acquistato uno zt 180.2 (181),e mi trovo veramente bene, considera che sono uno fissato con l'elettronica e mi piace spippolare,ho anche l'iphone, ma preferisco di molto questo tabet con androidi.
    Adesso ti spiego come effettuare l'aggiornamento in due minuti di orologio.
    Per prima cosa ti sconsiglio di scaricare gli aggiornamenti dal sito della casa madre zenithin.com,perche' trovi i soliti aggiornamenti dal sito www.epad.hk e li scarichi in pochi minuti invece di 2,30 dell'altro.
    X effettuare l'aggiornamento devi avere un memoria sd di almeno 2 giga e il gioco e' fatto:

    - aprire il sito www.epad.hk
    - cliccare a sx dello schermo zt 181, aprire la pagina e cliccare sul link in basso a dx il finwere dell'aggiornamento scegliendo quello giusto x il tuo tablet,con F o senza F. Lo vedi da un piccolo codice a barre a sx della cornice. ( il mio non ha la f)
    - decompressare il file ( entrare nella cartella zt-update se presente) e eliminare i 2 file di testo. Se non e' presente creala e copia li dentro tutti i file che hai trovato (senza i file di testo) i file che trovi all'interno zippati non li toccare mi raccomando,lascia tutto cosi senno' si blocca durante l'aggiornamento e devi sbloccare tutto.
    - copia la cartella zt-update nella memoria sd
    - spengi il tablet mi raccomando
    - inserisci nella fessura la memoria sd
    - e adesso avvia tenendo premuti insieme il tasto di accensione e il tasro tondo sullo schermo del tablet (quello tondo come iphone x tornare in dietro) attendi qualche secondo che si accenda lo schermo con la @ e si avvia l'aggiornamento.
    - ATTENDI QUALCHE MINUTO E IL TUO TABLET SARA' AGGIORNATO E PENSERAI DI AVERE UN GALAXY E NON UN CLONE.
    SONO USCITI VARI AGGIORNAMENTI MA QUESTO E' ECCEZIONALE CREDIMI,NON HA NULLA A CONFRONTO.

    INOLTRE AL CONTRARIO DI QUANTI SCRIVONO CRITICANDO QUESTO TABLET, QUESTO SUPPORTA IL VERO FLASH 10.
    DOPO AVER EFFETTUATO. L'AGGIORNAMENTO,COLLEGATI DIRETTAMENTE CON IL TABLET ALLA PAGINA WWW.EPAD.HK,
    Come prima apri la pag zt 181 e in basso a dx clicca nella riga pluing flash player (link), esegui il download e avrai l'ultima versione di flash nel tuo TABLET, scarica prima dal market androzip, non mi ricordo se il file era compresso.

    SPERO DI AVERTI AIUTATO, SE HAI BISOGNO SONO RIUSCITO A FARE FUNZIONARE IL TABLET SU INTERNET CON UNA CHIAVETTA VODAFONE, E COLLEGARE IL TABLET AL PC X SINCRONIZZARE FILE,MUSICA,CONTATTI ETC.

    NON DEMORALIZZARTI X AGGIORNARE IL TABLET, A ME E' SERVITA MEZZ'ORA X SCRIVERE I PASSAGGI......SE SEGUI PASSO PASSO LA MIA MINI GUIDA CI METTI NEANCHE 10 MIN,PROVA E VEDRAI,SE NON SEI TORSOLO COME ME IN 5 MINUTI AVRAI UN TABLET NUOVO.

    SPERO DI AVERTI AIUTATO,IN QUANTO CIÒ CHE TROVI NELLE GUIDE SONO MOLTO COMPLICATI, QUESTO E' IL METODO PIÙ. FACILE,VELOCE MA SOPRATTUTTO SICURO CREDIMI,L'HO GIÀ PASSATA A MOLTE PERSONE ED E SEMPRE RIUSCITA CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI. QUELLO CHE METTERAI TU L'HANNO PUBBLICATO NEPPURE DA UNA SETTIMANA.

    SE HAI BISOGNO CONTATTAMI ANCHE IN PRIVATO E TI AIUTO VOLENTIERI.

    CIAO
    MRK


    Inviato dal mio zt180 usando Androidiani App
    mark76pi

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mark76pi per il post:

    FrancescoDS (26-05-11),irlanda3 (18-06-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sei stato davvero utile, complimenti!
    Hai perfettamente ragione... il tablet ora va che è una bellezza (per pigrizia però ho usato quella che avevo già scaricato, di versione, dal sito zenithink).

    Due cose mi lasciano perplesso, tuttavia...
    1) Il sensore di orientamento è sfasato di 90 gradi, quindi in qualunque direzione lo ruoto, il sensore ruota lo schermo
    Per ora ho risolto temporaneamente disattivando la rotazione automatica...

    2) I tasti che prima erano menu e multitask adesso sono rispettivamente -volume e +volume. Cercando quà e là, però, ho visto che esiste Android Buttonremapper... costa 0.75€ sul market e se non troverò soluzione, mi sa che lo prenderò ... ma continuando a ricercare sto trovando riferimenti ad un file di layout, e se ne verrò a capo, pubblicherò un articoletto a riguardo...

    tolti questi 2 difettucci, sono entusiasta perchè

    1)Il tablet è molto più reattivo
    2)Finalmente le transizioni non vanno a scatti
    3)Le applicazioni 3d funzionano meglio (provato con raging thunder 2)
    4)Sono usciti una marea di sfondi animati stupendi

    ultima cosa...
    Se volessi scaricare il firmware direttamente da epad.uk, quale mi conviene scegliere?
    Ne vedo parecchi, con tante versioni e numeretti diversi...

    per quanto riguarda le altre cosette di cui parlavi, potresti aprire qualche articoletto in questa sezione

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao Francesco,
    Sono molto contento di esserti stato utile per aggiornare il tuo tablet, io prima di fare l-aggiornamento corretto ho perso qualche ora di sonno la notte spippolando. Comunque come ti spiegavo ieri sera gli aggiornamenti migliori e sicuri li scarichi dal sito www.epad.hk . A quanto ho capito abbiamo lo stesso modello di tablet con il solito fw installato, quindi l-aggiornamento giusto da installare e- quello senza la F finale nel codicino a barre a destra della cornice del tablet. Comunque tu apri la pagina www.epad.hk, clicca su zt e poi 181, guarda in basso a destra e scarica il seg fw:
    Original FW Android 2.2 0503 product Code ending without F link, scaricalo ed effettua la procedura che ti ho scritto ieri sera, considera che scarichi il fw in meno di 5 minuti. Dopo avere aggiornato il tablet, vai direttamente con lo stesso nella pagina dove hai scelto di scaricare il fw e piu- in alto trovi l-applicazione per scaricare flash 10.1, la seguete:
    Plug.in Android 2.2 0225 0317 0324 adobe flash 10.1, e- la versione originale per android, considera che quella che avevo potuto installare con la versione precedente dopo mille tentativi non girava bene e non potevo fare i giochini su facebook con il tablet, adesso li faccio in qualsiasi posto benissimo con il mio super tablet. Considera che la versione che abbiamo scaricato e- originale di android come i tablet piu- conosciuti tipo galaxy etc, e quindi ci puoi installare migliaia di applicazioni e con un decimo hai un tablet bellissimo. Inoltre quando usi la internet key per navigare esternamente o in casa se non hai l-adsl va benissimo e il tablet funziona anche come cellulare. Io ho vodafone come gestore telefonico, mi sono informato e visto che il mio piano tariffario prevede la mobile internet, ho chiesto la sim bis e quindi avendo lo stesso numero su 2 sim ho le solite promo attive su entrambe le schede e non spendo niente in piu- per navigare sul tablet e se voglio non mi porto dietro il mio iphone. Ho letto che vuoi acquistare quell-applicazione dal market a pagamento, non so quanto ti conviene. Io ho scaricato moltissime applicazioni gratis tramite siti alternativi che avrei dovuto pagare tramite il market originale. La procedura per l-installazione e- la solita, ma devi avere androidzip, o rar per decompressare i file e procedere all-installazione. Facendo cosi- credimi, ho scaricato temi,appl,giochi e tante tastiere diverse anche personalizzate x i tablet piu- sofisticati senza spendere un euro. Avendo questa versione aggiornata di fw, essendo la solita dei piu- commercializzati normalmente puoi installare qualsiasi applicazione che desideri. Inoltre tramite la porta usb puoi usare una normale tastiera o un mouse ottico, funzionano attaccandoli e basta. Se leggi fanno mille segate per utilizzare le periferiche e per denigrare questo tablet, scrivono che flash non gira o che devi comprare una internet key apposita. L-unico passo che va fatto x utilizzare qualsiasi chiavetta e- togliere tramite pc la funzione cd archivio e il gioco e- fatto con qualsiasi chiave senza spendere altri soldi e non fa mai male. Io sono uno che mi piace molto l-elettronica e seguo le novita- del mercato spendendo molti soldi. Ti assicuro che sono rimasto veramente contento di questo prodotto e lo consiglierei a tutti, infatti ne ho gia- fatti acquistare altri 3 dai miei amici e son tutti molto felici.
    Ti saluto e spero di averti nuovamente aiutato, se posso aiutarti ancora contattami.

    Ciao e buona serata
    Marco


    Inviato dal mio zt180 usando Androidiani App
    mark76pi

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Girala come vuoi, ma il Flash NON e' supportato.

    Con supportato non vuol dire "che funziona", basta vedere le applicazioni per youtube, anche per i cellulari...

    "Flash non supportato" come dicono in molti, tra cui io, vuol dire che il processore del dispositivo, in questo caso un ARMv6 da 1 GHz, non supprta NATIVAMENTE il Flash e quindi la decodifica in hardware (introdotta con gli ARMv7).

    Il flash funziona, ma gira in emulazione o se preferisci, decodificato tramite software, questo vuol dire in soldoni che utilizza molte piu' risorse di come farebbe se fosse supportato nativamente in hardware...ma anche che funziona nonostante l' hardware non lo supporti.

    P.S.: Io non ho lo ZT-181, ma sarei curioso di farti avere un po' di filmati in Flash a varie risoluzioni (sull' asse orizzontale 240 px, 360 px, 480 px (VGA), 720 px (Half HD), 1080 px (Full HD), 2048 (2K), 4096 (4K)) e sapere quali vanno fluidi e quali a scatti...
    Perche' sincercamente ho dei seri dubbi che ce la faccia a decodificare in tempo reale e via software filmati in Half HD e Full HD (per non parlare di 2K e 4K !) nonostante la CPU a 1 GHz.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Ti assicuro che nel mio tablet flash funziona alla grande. Da qnd ho aggiornato il fw la scorsa settimana riesco a fare benissimo come con il notebook il giochino island paradise su fb, mentre con la versione precedente solo per aprirlo ci mettevo un'ora x vedere una macchia di colori.
    Ciao


    Inviato dal mio zt180 usando Androidiani App
    mark76pi

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sembra che si sia fermato a leggere la prima riga della mia risposta.

    Se la legge tutta notera' che io non ho detto "che non va", ho detto tutt' altra cosa...

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Ho letto tutta la risposta, a me piace molto spippolare, flaschiare e modificare il mio tablet. Quando scrivo che flash funziona bene intendo che x me fa cio' che mi serve e x cio' per cui l'ho sempre usato. Invece x la compatibilta' con il fw di qnd mi e' arrivato il TABLET , non sono riuscito neppure ad installare un applicazione simile. Mentre con il penultimo fw sono riuscito ad installare varie app similari ,e,tramite una guida in rete una versione vecchia , si aprivano ma non giravano,il risultato era un pomeriggio perso. Invece con l'ultimo fw ho potuto scaricare l'oiginale ed usare come prima. Naturalmente le mie sono soltanto delle considerazioni, prove effettuate,piccoli aiuti che posso dare e ricevere e niente altro,tantomeno nozioni tecniche. Cmq, visto che lo sto provando su me stesso posso rassicurare che questo TABLET ha veramente un ottimo rapporto qualita prezzo x cio' che offre. Dico cio' perche' avevo preso in passato altri cloni cinesi tipo telefono e ipod e sono risultati soltanto delle" sole clamorose" di pessima qualita', con questo acquisto pensavo di prenderne un'altra e invece mi hanno fregato al contrario pensa tu....;-)
    A risentirci presto x due parole,
    Buonaserata marco.
    Tu e' molto che hai un TABLET? Ti trovi bene? Modello?


    Inviato dal mio zt180 usando Androidiani App
    mark76pi

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mark76pi Visualizza il messaggio
    Dico cio' perche' avevo preso in passato altri cloni cinesi tipo telefono e ipod e sono risultati soltanto delle" sole clamorose" di pessima qualita', con questo acquisto pensavo di prenderne un'altra e invece mi hanno fregato al contrario pensa tu....;-)
    Io in passato ho avuto tre telefoni cinesi, dei quali uno la copia di un iphone e uno una versione mini di quest' ultimo e si sono comportati tutti egregiamente, mai hanno dato problemi, e hanno sempre fatto tutto quello che mi serviva e gli chiedevo, ovvio, non mi aspettavo che si comportassero come un iphone ad esempio.

    Quote Originariamente inviato da mark76pi Visualizza il messaggio
    Tu e' molto che hai un TABLET? Ti trovi bene? Modello
    Non ce l' ho.
    Ho ordinato il 18 dicembre 2010 uno ZT-180 che non mi e' ancora arrivato.

    Ho avuto per qualche ora a disposizione uno ZT-181 che mi ha molto lasciato a desiderare come implementazione del sistema operativo, assolutamente ingestibile, instabile, e realizzata con i piedi.

    Ma li conosco, ho fatto molte ricerche a riguardo e sull' hardware che montano, che non e' certo un Cortex A8 come viene detto nei negozi, ma un ARMv6 !

    In compenso ho avuto per un po' di tempo un Xperia X10 mini e attualmente un Huawei U8150-D (noto commercialmente come "Ideos")...entrambi, ovviamente, con Android.

    P.S.: Io sono un tecnico elettronico e informatico...non solo mi piace "spippolare" ma lo faccio per lavoro e conosco tutte le "cose" tecniche che ci sono dietro...

    P.S.2: Button remapper e la sua "sorella" che serve per trovare i codici dei tasti, li trovate gratuitamente sul forum XDA.
    Ultima modifica di Anubis; 26-05-11 alle 22:18

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie dell'info. Ma tu quale TABLET mi consiglieresti da nn lasciarci uno stipendio ? Anch'io ho acquistato delle copie dell'iphone senza troppe pretese (ho il 3gs 16g vero), esclusivamente x il dual sim visto che ancora in italia non si trovavamo, erano tra i primi e pensa che il miniiphone acquistato da solomobi.com lo pagai con spese e dogana 180€ e ne presi due, ed erano di qualita' inferiore alle sole,era meglio un mattone........tu li hai presi su ebay?
    notte
    Marco


    Inviato dal mio zt180 usando Androidiani App
    mark76pi

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy