CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[Master MID 904B 3G 9.0] Problema con KitKat e memoria SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Master MID 904B 3G 9.0] Problema con KitKat e memoria SD

    In un attimo di follia ho comprato questo tablet da discount, facendomi convincere dalle solite cose sbagliate: i 4Gb di memoria interna (poi rivelatasi solo 2...), la possibilità di montare memorie SD fino a 32Gb e il prezzo (appena 70€). Diciamo subito che ho un amore-odio nei confronti di Android e che non possedevo un dispositivo con questo O.S. dai tempi del primo HTC Desire: ero quindi convinto di poter tranquillamente spostare le app sulla scheda SD supportata e quindi di poter tranquillamente dotarmi di un dispositivo con circa 32Gb di spazio a mia disposizione. La realtà (amara) è che essendoci installato sopra KitKat 4.4.2, tutto questo non può essere fatto...

    Il dispositivo dispone tecnicamente di due memorie: quella chiamata "Memoria del Telefono" da 512Mb e quella chiamata "Memoria Interna" da 1,96Gb. L'opzione di default installa tutte le app rimovibili su quest'ultima. Tra le opzioni del sistema non è previsto lo spostamento sulla memoria SD-ROM che viene vista, montanta, ma usata solo per effettuare il back-up del sistema... Che senso abbia non lo so, ma a quanto ho capito, l'O.S. si starebbe già comportando esattamente come è stato progettato (peccato che con 2,5Gb non ci si faccia praticamente nulla).

    Ho già provato a leggere degli articoli in giro, anche in lingua inglese, e ho capito quindi che il problema risiede tutto in una sola riga dentro a un file XML presente dentro /system/etc/, ma che l'unico modo per apportare la modifica è tramite i permessi di root.
    Ora il problema è capire come fare a fare il rooting a questo dispositivo e quindi chiedo a voi.
    Su questo forum ho intravisto un thread che parla dell'argomento proprio su un tablet Master con KitKat 4.4, ma la discussione muore con una bella litigata tra l'autore e un paio di moderatori...

    Vengo alle domande:
    • Come faccio a capire quale procedura usare per effetturare il root a questo dispositivo?

    • Ho già notato che il dispositivo viene riconosciuto dal Play Store non come Master MID 904B 3G 9.0, ma come TIM Atls MID904B. Cosa devo cercare in Rete per capire quale ROM usare?

    • Ho visto in Internet un programma di terzi di nome Framaroot: ho provato ad installarlo, ma AVG lo ha riconosciuto come veicolo di malware. Sconsigliate di usarlo per abilitare le funzioni di SuperSU?

    • Se posso usare questa app, abilitare queste funzioni danneggia il dispositivo?

    • In più parti viene consigliato di effettuare un backup del sistema per poterlo ripristinare. COME???


    Grazie a chi vorrà e potrà aiutarmi.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy