CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 72
Discussione:

[RECENSIONE] Onda v820w Dual OS (Android 4.4.4 / Windows 10 home)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts

  2.  
  3. #22
    Baby Droid L'avatar di biancor


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Albenga
    Messaggi
    10
    Smartphone
    tablet e cell

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    WOW....grazie 1000, scaricato tutto.
    Leggendo il file txt sembra un'operazione facile... mentre ho letto altrove che è assai complesso fare il root e si rischia di danneggiare il dispositivo.
    Spero di riuscirci... :altrimenti frustate:

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Val di Susa, Piemonte
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Salve, ho comperato il figlio di questo tablet, ovvero la versione
    Onda V820w CH Tablet PC Windows 10 Home + Android 5.1
    Che dovrebbe avere gli OS aggiornati ed essere leggermente più potente.
    Purtroppo comperare oggetti a basso costo dalla cina ha una percentuale di rischio che io non manco mai di subire.
    Questo fa dei continui reboot, a me sembra a causa di una cattiva regolazione del calore. Dopo un po' di utilizzo si riavvia con intervalli che stanno tra gli 1 e i 7 minuti.
    Sopratutto andorid è inutilizzabile, mentre windows , ma qui siamo su androidiani, dopo un aggiornamento SEMBRA andare un pelo meglio dopo un aggiornamento automatico (guardacaso il driver intel).
    Adesso ho mandato un messaggio con tanto di video al venditore che per ora sembra intenzionato a dare assistenza.
    E' un peccato. Quando funziona, questo device sembra essere ben meglio di quanto costa: reattivo, veloce, ovviamente sensori delle foto discutibili ma questo era in conto.
    Per ora, come dicevo ho contattato il venditore, e lasciato messaggi su xda e onda forum. La questione è ce questa versione è nuovissima e non c'è ancora una storia adeguata per capire se è il mio sfigato o semplicemente configurato male android, cosa che io ritengo assai più verosimile. Una volta, 10 anni fa, mi ero ricompilato un kernel linux (peraltro con scarsi risultati. Oggi non mi sentirei più di farlo per cui spero in una soluzione trovata in rete.

  5. #24
    Baby Droid L'avatar di biancor


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Albenga
    Messaggi
    10
    Smartphone
    tablet e cell

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dalla descrizione del difetto che hai riscontrato presumo che sei stato sfigato! Il mio Onda V820W gira bene con il suo Android 4.4.4 originale.
    Avrei voluto fare il rooting (per poter utilizzare la memoria estesa SD) ma le istruzioni di giouncino non erano sufficientemente chiare e quindi mi sono arenato.
    Tu hai caricato il 5.1? Dove si trova la ROM per questo Onda?
    Grazie e auguri.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato biancor per il post:

    loiety (05-04-16)

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Val di Susa, Piemonte
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Allora, si sono stato sfigato e sto accedendo al programma di garanzia di gearbest.
    Avrei da raccontare dei rapporti con gerbest, al limite cerco nel mare magnum del forum un posto dove scrivere. Sia chiaro, è un sito serio, ma molte cose davvero mi hanno fatto sorridere, altre arrabbiare. Adesso cerco dove sul forum poterne parlare.
    Per quanto riguarda il difetto, IMHO è un problema hardware, perché affligge parimenti i due os. Ogni tanto ho l'impressione che uno vada, ma poi crash. Va in crash tutte le volte che chiedo al tablet un po' di più, tipo un grande download o visualizzare un video, mentre ad esempio se leggo un libro con ubreader va, solo qualche crashetto.
    Sto ancora navigando per capire come poter provare un factory reset, m anavigo al buio.
    Il vero limite del device è che su windows praticamente ha meno di 1 gb di spazio libero per cui windows è completamente inutilizzabile. Per cui è assolutamente indispensabile eliminare la partizione di recupero, tanto non ho assolutamente trovato istruzioni per fare un reset di fabbrica completo. Ieri ho provato a installare libreoffice sulla sd, ma non è possibile.
    Ecco il video che ho fatto per chiedere assistenza a gearbest


    Abbiate pietà, lo so che è davvero orribile, l'ho fatto con un telefono, in una stanza buia, in emergenza, con il mio inglese che sembra quello di Renzi.
    IN ogni caso se qualcuno ha trovato indicazioni su
    1) come fare il reset di fabbrica, totale, riapplicando l'immagine che dovrebbe esserci nella partizione di backup
    2) eliminare la partizione di backup (ovviamente dopo aver fatto questo) e assegnarla a winzozz
    3) permettere ad android di assegnare le applicazioni su SD come al mio telefono

    Mi fa un favore. Io nel mentre smanetto e cerco.

    Quote Originariamente inviato da biancor Visualizza il messaggio
    Tu hai caricato il 5.1? Dove si trova la ROM per questo Onda?
    Grazie e auguri.
    A occhio sembrerebbe qui
    V820W dual system Android firmware V5 version -20150702_20151204.rar - V820w Dual OS - Onda Forum
    Ma non ci metterei la mano sul fuoco ....
    Ultima modifica di NiloGlock; 02-05-16 alle 19:02 - Motivo: Unione post consecutivi

  8. #26
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Uniti post consecutivi...
    Ultima modifica di NiloGlock; 02-05-16 alle 19:08

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Val di Susa, Piemonte
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    C'è una cosa che mi lascia perplesso. In windows se vado in risorse del computer mi da C alcune volte di 29 gb altre di 16. In ogni caso non c'è spazio per nulla non si può installare nulla. Con gli strumenti di amministrazione il disco c è di 16 gb salvo il fatto che la sd va e viene.

    Comunque tutte ste partizioni non mi tornano.
    Forse ho trovato una quadra accedendo al bios: c'era un settaggio sul calore che non mi tornava. Se ritrovo una tastiera rientro e chiedo i vostri settaggi.

    Ancora una cosa, anche se mi sento una particella di sodio nell'acqua rocchetta.
    Ho messo una sd sandisk classe 10 64 gb, che viene vista benissimo da android, e che invece va e viene su winzozz. L'ho cambiata con una vecchia sd Kingston da 16gb presa dai marocchini al mercato, senza lente non sono riuscito a leggerne lo spazio, e questa la legge con stabilità. Non è che sia troppo nuovaquella sandisk per winzozz?
    Comunque winzozz mi sta facendo cosi' girare i pall che rima o poi ... spiano e lascio android.
    Ultima modifica di NiloGlock; 02-05-16 alle 18:59 - Motivo: Un

  10. #28
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Uniti post consecutivi...
    Ultima modifica di NiloGlock; 02-05-16 alle 19:09

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Val di Susa, Piemonte
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Dopo due settimane di uso ecco cosa penso di questo tablet. (quello con android 5.1 e win 10)
    Di per se l'idea non è male. Un tablet che malgrado il basso costo è reattivo ed ha un discreto schermo.
    Quando uno prende un prodotto cinese sa di principio che dovrà mettere le mani. Il primo momento di terrore nel cercare di italianizzarlo e decinesizzarlo era una cosa che ci si aspetta e si sopporta.
    Uno si aspetta di meno invece che il produttore lo mandi sul mercato con un errore di configurazione del bios che lo rende inutilizzabile (reboot continui appena si scalda). Ovviamente per entrare nel bios si deve prendere una tastiera USB, premere esc in un millesimo di secondo preciso del boot di windows e solo in quel momento si va. Ovviamente ho cambiato un po' a caso le impostazioni, e guarda-caso il problema è sparito. Beh, questa non è affatto una operazione da tutti i giorni.
    Ma quello che trovo assurdo di questo device è la ripartizione della memoria. Ora, mi sta bene il dual boot, ma se questo vuol dire avere due OS non utilizzabili, a che serve ?
    Certo, se uno fa l'unboxing e ci gira un po' tutto sembra bello. Ma su windows non è affatto vero che si può riversare tutto sulla SD (parzialmente). Anzi, dopo un po' di update si riempie il misero giga che resta su C e buonanotte, di fatto windows non è più utilizzabile.Non si aggiorna, non installi nulla, puoi giusto forse navigare fintanto che ci sta la cache.
    Se è per usarlo così tanto vale tenere android.

    Su android la cosa va meglio. Però a differenza di tanti telefoni, è disabilitata l'opzione di installare le app su sd. Per farlo si dovrebbe rootare il device e usare qualcosa tipo linktosd o andare a metter emano ai file di configurazione, ma per ora per le nuove versioni 5.1 il root non è disponibile. Che sia chiaro, quella di impedire il root è una cavolata colossale, sopratutto per i device cinesi che dovrebbero permetterlo con una semplice dimostrazione di essere un uomo e non un programma (come accade per flyme dei meizu).
    Ora, fintanto che metto applicazioncine questo non è vitale, ma se ad esempio volessi installare un navigatore con mappe europa ? avrei 32 gb liberi che non posso usare, e nessuno spazio sul tablet.
    Anche l'app delle foto non ha una funzione per salvare su SD. Non ho trovato, a dire il vero, nemmeno le impostazioni.

    Morale: Il tablet sarebbe discreto, anzi buono, se non fosse una follia il suo sw. L'unica maniera di utilizzarlo e metterci le mani pesantemente. L'ideale è fare una scelta tra windows e andorid. Anzi, probabilmente la cosa più furba di tutte sarebbe tenere uno dei due OS sulla memoria principale, e l'altro sulla SD Comunque una Andorid con 32 gb se la cava benissimo, lo stesso farebbe windows su una sd.
    Purtroppo ad avere questo device non siamo in molti, anche su xda, per cui per una simile operazione non saprei da dove iniziare.

  12. #30
    Androidiano VIP L'avatar di eddysar


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,391
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 120 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Ci sta l'aggiornamento a lollipop?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    JB 4.1.2 XWMS1 Neat Rom 5.3.1

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy