CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
Discussione:

ePad cinese 800Mhz Froyo: difetti??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    ePad cinese 800Mhz Froyo: difetti??

    Ciao a tutti
    ho da poco preso un pad economico (85 Euro, il solito epad 7 pollici, cpu Via VM8650 800MHz, con adattatore esterno per Ethernet e 2 USB) tanto per iniziare a vedere come andava. Gia' so che e' econoomico e non pretendo certo di avere il massimo di velocita' o qualita', ma mi basta poter navigare su internet, leggere giornali e la posta, e vedere un po' di filmati almeno su YouTube.

    Il problema e' che il pad che ho ha secondo me vari problemi, e vorrei sapere da voi se potrebbe essere una questione generale di tutti questi pad economici, o se sia un problema solo del mio (come dice il rivenditore, comunque disponibile sia alla sostituzione sia al recesso).

    In sostanza il problema piu' grosso e' l'efficienza del touch. Di fatto a volte bisogna premere 2-3 volte per far prendere un click, ma soprattutto e' impreciso ossia se ad esempio sto scrollando una pagina web a volte mi compare la barra di notifica a tendina come se avessi fatto il drag dalla parte alta dello schermo! Oppure se sto scrollando nelle 2 direzioni una pagina (perche' piu' grossa dello schermo ovviamente, o se ingrandita) intanto il movimento va spesso a scatti (ma non per problemi di lentezza di CPU, semplicemente e' "instabile", tremola anche se sto fermo col dito mentre premo!), poi a volte inizio a scrollare verticalmente, mi fermo mantenendo il dito premuto, e cerco di scrollare orizzontalmente ma NON lo fa!

    Il secondo problema e' il WiFi, veramente di scarsissima sensibilita', a 5-6 metri dall'access point gia' a volte perde la connessione. Inoltre non si connette automaticamente (nonostante io abbia ovviamente salvato la rete ed impostata la PSK), e se dalla lista delle reti rilevate (dove mi dice di conoscerla, quindi perche' non si connette.. mah...) faccio click sulla rete e scelgo il pulsante di connessione, semplicemente 8 volte su 10 non succede assolutamente nulla, non inizia la connessione e non si connette.

    Il terzo problema e' l'audio: le due casse (chiamiamole cosi'..) integrate hanno un volume bassissimo, anche al massimo di tutte le impostazioni non si sente gran che, se c'e' un po' di rumore nella stanza non si capisce assolutamente nulla! Una delle due casse poi ha, oltre ad un livello inferiore all'altra, anche un suono gracchiante e distorto.

    Insomma, sono stato sfortunato io (e quindi magari facendomelo sostituire con un altro risolvo), oppure e' una "caratteristica" di questi tablet eccessivamente economici?
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di DakkarDaemor


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Desire (amoled)

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    non saprei, ma ho letto troppe volte di problemi qualitativi tipo il tuo e le esperienze sulla tecnologia cinese low-cost mi ha fatto desistere...
    meglio andare su marche anche "meno blasonate", ma note, es archos...

    Io ho pensato, guardato e desistito... poi ho preso il Transformer... e sono un uomo felice
    ASUS eeePad TF101 Transformer owner - HTC Desire owner

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Wink

    Be secondo me e normale visto che hai pagato 80 euro avere un apad di poca qualita anche se devo dire che io ne ho comprato uno di 100 e mi sembra davvero buono,vorrei solo riuscire a capire come usare le chat
    ciao!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Intanto ho un aggiornamento: essendo lo schermo resistivo (gia' lo sapevo...) ho visto che lo schermo funziona BENISSIMO se si usa la punta del dito o, meglio ancora, l'unghia! E' che io, abituato ormai allo schermo capacitivo del Galaxy Ace, usavo i polpastrelli, e pare che questo tipo di tocco dia fastidio a questo tipo di schermi!
    Quindi per ora il problema dello schermo e' diciamo risolto (anzi, se anche ad altri e' capitato di riscontrare imprecisione nel puntamento, click, e trascinamento, USATE le unghie o un pennino ed avrete risolto)!!

    Per quanto riguarda il WiFi, non funziona la connessione automatica (sul mio Galaxy Ace, una volta impostata una rete e memorizzata quindi la PSK, appena e' a portata si connette) e se provo a connettere a mano a volte (spesso) non fa nulla, fino a che non disattivo e riattivo il WiFi. In maniera molto meno grave, ma anche il mio Galaxy Ace ha qualche problema col WiFi per cui, visto che parliamo di un tablet da 80 Euro, ci posso anche passare sopra. Magari c'e' un qualche aggiornamento del firmware, appena capisco quale e da dove scaricarlo magari ci provo.

    Resta invece il problema drammatico delle casse integrate, ma per queste penso sia un difetto del mio e non della serie (spero) perche' con 2 altoparlanti, anche se piccoli, non ci dovrebbero essere problemi ad avere un livello audio decente (per dire, l'audio dei filmati su Youtube sono complrensibili solo se c'e' completo silenzio...). Intanto lo restituisco, e vediamo se me lo cambiano (altrimenti pazienza, mi hanno detto che mi rimborsano e quindi ne prendero' magari uno migliore).

    In sostanza: per "sperimentare" e "giochicchiare" con un tablet, va bene anche questo tipo cosi' economico, non ne sconsiglio l'acquisto. L'importante pero' e' che funzioni almeno decentemente.

    Rinnovo comunque la domanda: nessuno di voi ha un tablet di questo tipo (penso sia identificabile dalla sigla MID o M009 o M009SS, 7 pollici)? Avete qualche problema o commento da fare, o consiglio da dare a chi l'ha acquistato o vorrebbe farlo?

    Poi altre domande: non c'e' il market ufficiale e posso anche capirlo, infatti ho subito messo l'app di SlideME, dove pero' non si trovano la magior parte delle app presenti anche nel Market ufficiale. Quali altri market consigliate, che siano affidabili e che abbiano piu' programmi possibile? O siti da cui scaricare direttamente gli APK (ovviamente parliamo di cose SICURE e *NON* parlo di roba piratata, non mi interessa!!)?

    Ad esempio sul Galaxy ho scaricato un giochino simpatico, X Constructor, ma non lo trovo in giro (se non in vari repository tipo megaupload quindi niente di "affidabile" per me), mi piacerebbe provarlo anche sul tablet.

    Ma per finire: non c'e' modo di installare il client GMail? Poi per Rubrica e Calendario mi da' la possibilita' di definire solo account Exchange (??) secondo voi come mai? C'e' qualcosa da scaricare e installare per adattarlo anche a google?
    Ultima modifica di docdoc; 05-06-11 alle 18:25
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io ho acquistato da poco un m009+ e diciamo che per giochicchiare e' un buon prodotto.
    Per quanto riguarda il calendario se vuoi utlizzare l'applicazione presente nel tablet puoi usare il tuo account gmail con questi dati:

    come dominio: google/tuoindirizzo@gmail.com

    come server: m.google.com

    altrimenti puoi installare jorte

    Siti per apk: softonic, AndAppStore, FreeLovers, Android Freeware Directory ma ne esitono tanti altri.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ground per il post:

    docdoc (06-06-11)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    nessuno di voi ha un tablet di questo tipo (penso sia identificabile dalla sigla MID o M009 o M009SS, 7 pollici)? Avete qualche problema o commento da fare, o consiglio da dare a chi l'ha acquistato o vorrebbe farlo?
    Si, ho un MID anch'io.
    Per quanto riguarda il problema dello schermo, hai tolto le pellicole di plastica? Parlo al plurale, perchè il mio ne aveva due.
    Quante? Si, proprio due!

    Per quanto riguarda il tablet in sè, non aspettarti gran che; io ho risolto un sacco di problemi, semplicemente istallando una ROM diversa.
    Non voglio linkarti nessuna Rom, perchè c'è pur sempre il rischio di brick; ma dai un'occhiata a SlateDroid, sia per le Rome che per le applicazioni/giochi
    Slatedroid.com: World's Largest Android Tablet Community

  9. Il seguente Utente ha ringraziato TheCopacabanaMan per il post:

    docdoc (06-06-11)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheCopacabanaMan Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il problema dello schermo, hai tolto le pellicole di plastica?
    Si, anche la seconda (che era quasi invisibile perche' attaccata benissimo, ma l'ho notata perche' da un lato si era leggermente sollevata) ma non cambia. Effettuata la calibrazione con un pennino, e' migliorato molto, ma l'uso con i polpastrelli e' praticamente impossibile (ad esempio ho caricato un gioco, un solitario di carte: se prendi una carta e la sposti, questa "balla" come una forsennata durante lo spostamento, e molto spesso anche restando fermo con il dito ha il Parkinson...).
    Anche a te accade questo? hai provato o usi un pennino???
    Per quanto riguarda il tablet in sè, non aspettarti gran che; io ho risolto un sacco di problemi, semplicemente istallando una ROM diversa.
    Interessante, anche altri mi hanno detto cose simili (ma quali problemi esattamente hai risolto?) quindi faro' cosi' anche io. Ma per evitare problemi restituisco il tablet chiedendo il rimborso (sono entro i 10 giorni), ne prendero' un altro altrove.
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    anche restando fermo con il dito ha il Parkinson...).
    Uso il dito, ma come ti dicevo, ho istallato un'altra Rom.


    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    ma quali problemi esattamente hai risolto?
    Velocità, durata della batteria, sensibilità & stabilità dello schermo, estetica, ...
    Ne ho provate diverse, anche alcune a rischio Brick, per cui è un'operazione di cui non mi voglio prendere responsabilità

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    ne prendero' un altro altrove.
    Vedi tu. Valuta anche qualcosa di più potente, come per esempio gli Zt-180 II; con un tablet con processore VM8650 io ci faccio davvero poco...

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato TheCopacabanaMan per il post:

    docdoc (07-06-11),effemme8 (13-07-11)

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Grazie, quindi installare una rom diversa dovrebbe risolvere gran parte dei problemi stando a quanto vedo... Beh per il mio c'e' anche il problema delle casse che hanno un livello bassissimo (al limite del percettibile se c'e' un po' di rumore in stanza) e gracchiante, questo non credo si risolva con una rom per cui per ora chiedo il recesso.
    Poi vediamo avevo gia' visto gli ZT-180 (non "II" pero', c'e' molta differenza?) ma costano un 50% in piu', il mio budget arriva a 100 Euro, vedremo..
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    avevo gia' visto gli ZT-180, il mio budget arriva a 100 Euro
    Ok, allora NON ti linko questo sito
    Zenithink ZT-181 Android 2.2 Tablet PC wifi hdmi 10,2 pollici 1.3 Megapixel table pc epad ZT-180
    ...e neanche questa discussione:
    https://www.androidiani.com/forum/ve...-affarone.html

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    per ora chiedo il recesso
    Va bene, nel caso ti arrivasse un nuovo VM8505 (okkio alla sigla! non il tuo VM8650!), io mi sono trovato bene con queste Rom:
    HoneyBee
    Nota: esistono due tipi di tab, molto simili. Si differenziano dal colore della presa cuffie: nera o verde (!!!)

    ... la mia non è un'istigazione a istallare una nuova Rom!
    Ultima modifica di TheCopacabanaMan; 07-06-11 alle 12:37

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy