CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Excelvan BT-1009B 10.1"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Excelvan BT-1009B 10.1"

    Salve, ho da poco acquistato questo tablet di cui devo dire sono abbastanza soddisfatto, sopraattutto per le notevoli prestazioni e comunque l'ottimo funzionamento.
    Volevo aprire una discussione ufficiale riguardo questo modello, sperando che ci siano altri possessori di questo modello o di altri modelli Excelvan analoghi a questo 10.1".





    Excelvan BT-1009B
    OS: Android 5.1
    CPU: Allwinner A83T Octa-Core Cortex A7 @ 2.0GHz * 8
    GPU: PowerVR SGX544MP1
    Display LCD: display TFT da 10.1 pollici, 1024 * 600
    Toccare Pannel: 10 punti di tocco capacitivo di tocco panel
    RAM: 1GB DDR3
    ROM: flash di 16GB NAND
    Doppia fotocamera: anteriore 0.3M / 2.0M indietro
    3G: External 3G
    WIFI: supporto 802.11b / g / n
    Slot per scheda SD: carta di TF di sostegno (max 32GB)
    Porta I / O: 1xMicro USB Host & OTG
    1*HDMI Porta di uscita
    1*3.5mm-output
    1*presa di CC
    1*carta di TF
    Bluetooth: Bt.4.0
    GPS: N / A
    TV: N / A
    Power Adapter: AC100-240V ingresso. 50-60hz, uscita DC 5V 2A
    Batteria: 6000mAh / 3.7V litio
    G-Sensor: SI
    Audio: MP3, WAV, AAC, AMB
    Video Decode: AVI, RM, RMVB, MKV, WMV, MOV, MP4, PMP, MPEG, MPG, FLV, 3GP, MPG, video Flash ecc Supporto 2160P
    Video Codifica: MPEG-4 / H.263 / H.264
    E-Book: Word, Excel, TXT, PDF, Powerpoint Etc ed editore
    Registratore: MP3, WAV, registratore (720 x 480) a 30 fps
    Foto: JPG, BMP, PNG, GIF ecc
    Dimensione: 25.70 * 14.80 * 0,90 centimetri
    Peso netto: 529.00g

    Inviato dal mio M1009B utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Innanziutto subito un quesito. Questo tablet è predisposto per avere una sim 3G esterna, collegabile credo tramite la porta usb. Non mi interessa mettercela, però ho notato che nella statistiche da Impostazioni - Batteria, quando il tablet è acceso mi segnala "rete cellulare attiva" costantemente (però in rosso, non in blu come al solito), e questa risulta attiva anche quando è in stand-by. Nelle impostazioni non c'è nessuna voce riguardante la rete cellulare, quindi non è possibile disattivarla, secondo voi è normale che faccia così? E perché?

    Inviato dal mio M1009B utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Innanziutto subito un quesito. Questo tablet è predisposto per avere una sim 3G esterna, collegabile credo tramite la porta usb. Non mi interessa mettercela, però ho notato che nella statistiche da Impostazioni - Batteria, quando il tablet è acceso mi segnala "rete cellulare attiva" costantemente (però in rosso, non in blu come al solito), e questa risulta attiva anche quando è in stand-by. Nelle impostazioni non c'è nessuna voce riguardante la rete cellulare, quindi non è possibile disattivarla, secondo voi è normale che faccia così? E perché?

    Inviato dal mio M1009B utilizzando Tapatalk
    Ecco, io ho acquistato lo stesso tablet usato di terza mano. Ne sono contentissimo e soddisfatto, se non fosse per il fatto che non trovo il sistema di spegnere del tutto il ricevitore gsm wuando utilizzo il wifi, alla fine della giornata si è drenato un buon 7-8% dalla batteria, e con quel 7-8% si potrebbe prolungare un altro po'la durata.

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Anche tu sei dell'idea che la rete cellulare sia attiva, oppure è solo una rilevazione errata da parte del sistema android? (linea sui dettagli batteria colorata di rosso relativa alla rete cellulare). Io credo possa essere attiva, nonostante lo tenga in modalità volo e la sezione sim sembri disattivata. Anche i consumi in stand by in genere ci sono sempre su tutti i dispositivi mobile, e sono da attribuire a servizi in background, come g.play services o altri. Disattivando tutto il possibile con Shutapp però non mi sembra di avere grossi consumi in background, nemmeno lasciandolo a lungo in stand by.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Anche tu sei dell'idea che la rete cellulare sia attiva, oppure è solo una rilevazione errata da parte del sistema android? (linea sui dettagli batteria colorata di rosso relativa alla rete cellulare). Io credo possa essere attiva, nonostante lo tenga in modalità volo e la sezione sim sembri disattivata. Anche i consumi in stand by in genere ci sono sempre su tutti i dispositivi mobile, e sono da attribuire a servizi in background, come g.play services o altri. Disattivando tutto il possibile con Shutapp però non mi sembra di avere grossi consumi in background, nemmeno lasciandolo a lungo in stand by.
    Beh, anche nel mio caso la linea nel grafico della batteria è in rosso, però sono comunque perplesso, per il resto il tablet fa il suo dovere, per far durare di più la batteria spengo il wi-fi quando devo solo leggere documenti, riesco ad avere una durata intorno alle 8 ore complessive con poco utilizzo wi-fi, meno se uso pesantemente la rete wireless

    Sono sorpreso di non trovare menzione del fatto, forse dovrei fare una ricerca in cinese su baidu, magari troverei qualcosa.

    Passando ad un altro dettaglio, le foto scattate con la fotocamera di questo tablet sono veramente orripilanti, con evidentissimi artefatti jpg e non a fuoco, ma non è un problema, per le foto uso la nikon da 10 megapixel, ho comprato il tablet per preservare il pc dall'usura non necessaria e fa alla grande il suo dovere per essere di terza mano, sempre reattivo e fluido

  7. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    E' davvero difficile trovare info su questo tablet, benché sia di ottima fattura, persino la rom non sarebbe semplice da trovare, in caso di brick. Probabilmente solo richiedendo il supporto diretto (non so se magari adesso l'hanno resa disponible). Quindi credo sia impossibile risolvere quel discorso della sim. Secondo me però il tablet è davvero ottimo, la cpu 8core Allwinner è perfetta e molto veloce. Se c'è una critica da fare è solo sulla qualità del display, o meglio non la qualità in sé ma il fatto che la risoluzione è troppo bassa in rapporto alle dimensioni, ma a quel prezzo non si poteva pretendere di più, perché per il resto è velocissimo e la batteria è notevole.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    E' davvero difficile trovare info su questo tablet, benché sia di ottima fattura, persino la rom non sarebbe semplice da trovare, in caso di brick. Probabilmente solo richiedendo il supporto diretto (non so se magari adesso l'hanno resa disponible). Quindi credo sia impossibile risolvere quel discorso della sim. Secondo me però il tablet è davvero ottimo, la cpu 8core Allwinner è perfetta e molto veloce. Se c'è una critica da fare è solo sulla qualità del display, o meglio non la qualità in sé ma il fatto che la risoluzione è troppo bassa in rapporto alle dimensioni, ma a quel prezzo non si poteva pretendere di più, perché per il resto è velocissimo e la batteria è notevole.
    Sì, lo schermo ha un limitato angolo di visione (ma una volta che lo si è individuato fumetti e altri documenti si leggono bene), mentre nulla da fare per la risoluzione che avrebbe potuto essere almeno 1280x800 invece che 1024x600, altri modelli di excelvan arrivano fino a 1920 con schermo IPS e sono tentato di farci un pensierino se in futuro non dovessi riuscire a trovare qualcuno per farmi sostituire la batteria (non ne sento il bisogno adesso, ma sempre meglio portarsi avanti per il futuro in caso di necessità), batteria che vedo disponibile su actablet per circa 26 euro

    Per il resto il wi-fi va benissimo, e prossimamente proverò a vedere se accetta senza problemi la tastiera usb, a giorni mi arriverà, perché per scrivere con openoffice la tastiera a schermo non va tanto bene

    La velocità e fluidità del sistema sono veramente da far invidia a marche più pubblicizzate, io lo avevo acquistato per leggervi i pdf di immagini di googlebooks certi dei quali hanno anche più di 1000 pagine che sono immagini compresse con jbig2. Con ebookdroid si aprono velocemente, nulla da eccepire

    A proposito, ho trovato installato la versione 43 di google chrome, non l'ho ancora aggiornata perché non sapevo se sareinandato meglio o peggio, tu hai aggiornato chrome?

  9. #8
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Io non utilizzo Chrome, ma una precedente versione di Opera, oppure UC browser, a volte anche Maxthon, ma vanno tutti bene. Penso che tu lo possa aggiornare senza problemi, non avrai rallentamenti. E' veloce in qualsiasi situazione, non solo per merito della cpu ma anche del chip grafico che è un PowerVR anche i giochi girano benissimo. Tempo fa ho provato Real Racing 3 e ci girava davvero alla grande.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie, aggiornerò la discussione all'arrivo della tastiera usb o per altri, spero lieti, motivi

    Per curiosità, a me la fotocamera del tablet non serve perché faccio le foto con la nikon, ma sono io ad essere incappato in un esemplare con fotocamera difettosa o effettivamente la fotocamera di questo excelvan è pietosa? Il che per me è assolutamente ininfluente beninteso, visto che tutto il resto funziona ottimamente
    Ultima modifica di gibipdf2; 27-05-17 alle 12:08

  11. #10
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    No anche la mia è di pessima qualità, d'altronde non è un problema, dato che non la utilizzo e non mi interessava farlo. Sui tablet di questa fascia non mettono fotocamere di qualità, anche sul tablet precedente era sugli stessi livelli.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy